PDA

Visualizza versione completa : Video Aviddemux crash in index

Kirk78
10-07-11, 20: 53
Ciao a tutti!

Sto provando a convertire un filmato registrato da TV dal recorder digitale (MPG2) in DVD con avidemux. Ho la versione 2.5.4 (portable) e appena provo a caricarlo mi dice, come sempre, di indicizzarlo ma poi mi da 1383 appena gli dico di si.
Il file è stato riunito da stremclip e viene tranquillamente caricato da VDM ma avidemux da l'errore.
Provato a spostarlo di cartella (unico file in cartella) ma nulla, messo read only nulla.

Ho visto che è uscita una nuova versione, ma non in portable version (perché? :boh).

Il file MPG uscito da streamclip è inferiore ai 4GB e su una partizione NTFS con 9GB liberi.

Mediainfo:

Only registered members can view code.

Che posso fare?

Ciao e grazie!
:bai

Kirk
11-07-11, 00: 55
Ciao, sbaglio o non è la prima volta che ti crasha avidemux con questi files ? :hap
Anche se corrotto non dovrebbe crashare, prova a vedere se hai nella directory di avidemux qualche file diverso da questi o mancante:
http://img834.imageshack.us/img834/4097/avidemux.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/avidemux.jpg/)

Andy86
11-07-11, 13: 23

A me fa quell'errore quando indicizzo un file da ubuntu e poi provo ad aprirlo da windows, sempre con lo stesso ".idx".
Ovviamente però per ubuntu uso la versione nativa e non la portable sotto wine, quindi do per scontato che sia la diversa codifica dei file (/n != /n/r) a provocare il crash. :sisi

Comunque io "avidemux.exe.idx" non c'è l'ho... e in più ho "zlib.dll" :m:

Kirk78
12-07-11, 17: 30
Ciao :bai

@Kirk in realtà mi sembra facesse un po' le bizze con la versione precedente e alcuni erano quelli corrotti che neanche VDM apriva. Ora tutti gli Star Trek riesco a codificarli per DVD perfettamente (anche ora) :confused: l'unica differenza è che l'audio non è a 256Kbit come questo, che essendo con musica sotto volevo tenere più alto: che sia per questo? Se si che brutto bug... peccato! Comunque

Più le directory etc, i18n, plugins e scripts. Non ho neanche io avidemux2.exe.idx e ho anche io zlib1.dll

L'idx mi inzia a farlo (83.7KB) ma poi da l'errore.

Risulta anche a te che non c'è più la versione portable?

@Andy86: hai la 2.5.4?

Andy86
12-07-11, 19: 54

Veramente su win ho ancora la 2.5.3 portable... :ehmm non sono più abituato a dover aggiornare le cose a mano... :ghgh
Su ubuntu l'ultima del repository. :sisi

L'idx mi inzia a farlo (83.7KB) ma poi da l'errore.

Magari lo crea soltanto vuoto... all'inizio c'è una specie di intestazione con nome e percorso del file.
Oppure non riesce la scrittura... spazio nel disco c'è ne, vero?

Kirk78
12-07-11, 20: 21
La cosa carina del portable è che dezippi e vualà è per questo che mi dispiace che non ci sia più. Comunque l'idx non è vuoto si ferma sulla riga

Spazio? Andy ... non leggiucchi :ghgh

e su una partizione NTFS con 9GB liberi. avoglia a spazio! E poi è dove codifico quelli di TOS.... ho il timore che sia per l'audio. Magari domani provo a farlo come i TOS...

Comunque si ferma sempre allo stesso posto. Alle volte da 2 crash, alle volte rimane questa 1386 (il numero non è sempre lo stesso esempio 2002) ma avidemux non funzia....
Test stream con VDM: nessun errore. Play OK.....

Kirk
12-07-11, 22: 01
Non ho neanche io avidemux2.exe.idx e ho anche io zlib1.dllBeh si, il .idx che ho io è un file crashato o è il file che riporta errori ma si puo' cancellare, anzi se hai degli .idx cancellali, anche se con o senza a me funziona regolarmente la versione 2.5.4, essendo ad installazione ancora non ho scaricato la nuova.

ho il timore che sia per l'audioPuoi anche verifcare velocemente se è un problema d' audio, con VDM lo disabiliti, risalvi e dai in pasto ad avidemux il video muto, anche se mi sembra strano dipenda dall' audio, o perlomeno dal suo bitrate, lo stesso avidemux può codificarlo anche a 384kbps..
P.s. Io ne ho al massimo a 224 e nessun problema.

Kirk78
12-07-11, 22: 24
Grazie ragazzi del vostro supporto, che mi fa sempre piacere. Ho Risolto ... nel senso che è un bug di Avidemux imho: avidemux NON accetta i file uniti da altri all'infuori di lui ... o quantomeno non accetta quelli fatti dal mitico streamclip :shock!
Ho salvato le 2 parti che mi escono dal recorder (che SEMPRE ho unito con stremclip per trasformarli in avi con VDM). Ho dato in pasto il primo ad avidemux e ovviamente mi ha chiesto di fare l'indice, dopo poco mi ha detto che ci sono 2 file e se volevo unirli: gli ho detto si e mi ha fatto questo benedetto (o maledetto che dir si voglia) idx e quindi penso che ora posso tagliarlo e farlo diventare un DVD compliant con mpeg2enc.

Insomma diciamo che avidemux ha un po' "la puzza sotto al naso" :ghgh almeno la 2.5.4.

lo stesso avidemux può codificarlo anche a 384kbps
sempre se riesce a caricarlo questo snob :eye

NON è un problema di audio perché non gli piaceva neanche quello a 192Kb/s. Ma allora ditelo :ghgh

P.S a me sarebbe piaciuto avere un log degli errori ma questo avidemux2.exe.idx non ce l'ho ... nonostante ci siano stati errori. Se c'era un log almeno potevo dargli un'occhiata.

P.S.2 Andy, non puoi "spostare" gli indici neanche su cartelle diverse perché l'header dell'idx indica esattamente anche il percorso completo

Kirk
13-07-11, 12: 16
Insomma diciamo che avidemux ha un po' "la puzza sotto al naso" almeno la 2.5.4Lo ripeto fino alla nausea, Avidemux è un grande e non ha nessuna puzza sotto il naso, a me non da nessun problema a caricare i files fatti con MpegStreamclip, sia salvati in mpeg che in .ts, piuttosto spiega come li unisci e li risalvi (vanno fixati con Streamclip stesso), visto che fuori dai vob di un dvd-video, sinceramente mai usato Streamclip per l' unione, l' ho fatto ora ma nessun problema coi files salvati con avidemux.
Come si può parlare di bug di un programma se a me MAI va in crash coi files mpeg di qualsiasi tipo, uniti o risalvati con qualsiasi programma??
Altrimenti posta uno spezzone da qualche parte, se poi va in crash anche a me o ad altri allora potremmo fare quel discorso.

perché l'header dell'idx indica esattamente anche il percorso completoA parte l' idx della cartella avidemux glia altri li crea dove si salva il filmato e dove è presente il file originale.

Kirk78
14-07-11, 12: 35
Stai sicuro che qualche piccolo calzino sotto ce l'ha :ghgh ma mi piace anche a me avidemux anche con questi errorucci: altrimenti non lo usavo :eye
Comunque unisco file con stremclip da quando ho il recorder digitale e lo faccio semplicemente selezionando i 2 file quando faccio apri e poi faccio File -> Convert MPEG with MP2 audio (appena fatto un'altro) che poi do in pasto a VDM SENZA fare nessun fix perché NON ce n'è bisogno se i file sono fatti da un recorder digitale che sposta la registrazione dalla sua partizione alla partizione di "servizio" che spesso è in FAT quindi splitta (SENZA data o time break) i file da max 2GB (recxxx_R00.mpg recxxx_R01.mpg etc). Anche tutti gli altri programmi video li legge tranquillamente quei file.
La prova di quello che dico ce l'ho perché facendo il check del file uscito direttamente da streamclip non da nessun break (ne time ne data). Solo al buon avidemux non gli piacciono. Magari con l'ultima versione non succede, ma per ora mi lascio la mia portable.

Idx: almeno di default l'indice lo fa (lo uso solo per MPG) solamente dove c'è il file di origine ed ha un header con anche, come detto, l'intero path.
K:/STAR TREK TOS MPG PUBBL/Star Trek TOS 2x03-La sfida.mpg
Forse a te non va in crash perché lo fai in un modo diverso (quale?) o hai un recorder che mette un time break, ma se non funziona se lo fai in un'altra maniera è comunque un bug non ti sembra :oo2

W avidemux e W i Kirk, che ricordiamo agli increduli siamo 2 persone diverse, anche se con alcune passioni in comune :bai

P.S. mammamia che caldo! Spero che da te sia meglio dei 30° che ho ... dentro!

Kirk
14-07-11, 15: 00
Forse a te non va in crash perché lo fai in un modo diverso (quale?) o hai un recorder che mette un time break, ma se non funziona se lo fai in un'altra maniera è comunque un bug non ti sembra Può darsi siano file diversi, il fix in Streamclip me lo chiede prima e il salvataggio ma non per tutti i files, anche salvando mpeg con mp2 audio problemi non me ne da.
Per quanto riguarda l' .idx si, solo con gli mpeg, però sempre me lo fa sempre.
Può darsi siano da rivedere alcune configurazioni di avidemux, hai provato a buttare la cartella avidemux nella spazzatura, pulire il registro e riscaricarlo?

Spero che da te sia meglio dei 30° che ho22-23 gradi stabilmente, giorno e notte ;-)