PDA

Visualizza versione completa : Applicazione avviata nell'area di notifica parte prima dell'applet.

Andy86
10-07-11, 14: 13
:bai

Ho messo un applicazione in avvio automatico con lo stesso sistema trovato in questa discussione (http://www.collectiontricks.it/forum/gnu-linux/Ct3344-avviare-applicazione-background.html), però l'applicazione parte e viene minimizzata prima che sia attiva l'applet, col risultato che l'icona appare in alto a sinistra, sotto il menù:

1381

Ed alle volte parte anche prima del menù, e viene nascosta. Ho pensato che essendo all'inizio dell'elenco (poiché inizia per 'a') risultasse prima del processo relativo a gnome o alla tray, ma non riesco a capire quale sia questo processo.

L'unica idea che mi viene e di aggiungere una lettera a caso (es. 't') prima del nome, (aaa... al contrario. :bgg2).

Ne avete di migliori? :thx

pierino_89
10-07-11, 15: 03
non è una questione di lettera, vengono avviate in maniera concorrente.
il problema è che certe applicazioni si registrano sulla systray in maniera errata, per cui succedono queste cose (ad esempio se crasha la barra amsn fa quella cosa lì).
All'avvio, il meglio che puoi fare è mettere uno sleep di qualche secondo prima del comando.

Andy86
10-07-11, 15: 14
:bai

Beh, comunque è strano, perché lo fa solo all'avvio. Se attivo l'applicazione a mano non fa mai quel problema.

ad esempio se crasha la barra

Ma dai? Veramente? Pensavo che fosse un esclusiva di windows... :lol:

il meglio che puoi fare è mettere uno sleep di qualche secondo prima del comando.

:m: Ok, proverò a modificare oppurtunatamente quello script. :thx