PDA

Visualizza versione completa : Cinequiz L'Angolo del Cinefilo - 2011 (2° semestre)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Strider
25-09-11, 15: 41
buona domenica ragazzi :bai

ancora non ci siamo :nono :bleh

siamo giunti a 74 tentativi e, quindi, al punteggio massimo in palio, anche se doveste indovinare al prossimo :sisi

e così anche questa manche l'abbiamo condotta in porto :ghgh :bgg2

siccome non voglio tenere il "comando" troppo a lungo (contrariamente a quanto si fa in Italia :tong2) da questo momento in poi andrò via via "semplificando" l'enigma cercando di concedervi indizi di volta in volta più espliciti e stimolanti :ghgh. Ma, come già sapete bene, non aspettatevi regali sul vassoio d'argento :oo2 :eye, vi dovete dare da fare :bgg2

vi lascio due indizi visto che sono in arretrato di uno :eye

- proprio non capisco come sia potuto accadere
- nascondevano qualcosa

Riepilogo Tentativi (74)

A Beautiful Mind - John Nash - Russell Crowe
Al di là dei sogni - Chris Nielsen - Robin Williams
Alice non abita più qui - Alice Hyatt - Ellen Burstyn
American Beauty - Jane Burnham - Thora Birch
Balla coi lupi - John Dunbar - Kevin Costner
Batman Begins - Henri Ducard - Liam Neeson
Big Fish - Sandra Bloom - Jessica Lange
Billy Elliot - Billy Elliot - Jamie Bell
Burn After Reading - Linda Litzke - Frances McDormand
C'era una volta in America - David "Noodles" Aaronson - Robert De Niro
Closer - Jude Law: Dan
Convoy-Trincea d'asfalto - Martin "Anatra di gomma": Kris Kristofferson
Essere John Malkovich - Craig Schwartz :John Cusack
Fahrenheit 451 - Guy Montag - Oskar Werner
Fitzcarraldo - Fitzcarraldo - Klaus Kinski
G.I. Joe - La nascita dei Cobra - Duke: Channing Tatum
Gilda - Gilda - Rita Hayworth
Gli Intoccabili - Jimmy Malone - Sean Connery
Gomorra - Franco - Toni Servillo
Guerre Stellari Episodio IV Una Nuova Speranza - Obi-Wan Kenobi - Alec Guinness
I ponti di Madison County - Meryl Streep: Francesca Johnson
I segreti di Brokeback Mountain - Michelle Williams: Alma Beers Del Mar
Il buono, il brutto, il cattivo - Clint Eastwood - Joe "Biondo", il Buono
Il delitto perfetto - Margot Mary Wendice - Grace Kelly
Il fascino discreto della borghesia - Don Rafael - Fernando Rey
Il fiume dell’ira - Tom Garvey: Mel Gibson
Il grande Lebowski - Drugo - Jeff Bridges
Il laureato - Mrs. Robinson - Anne Bancroft
Il maratoneta - Thomas Babington Levy - Dustin Hoffman
Il padrino - Don Vito Corleone:Marlon Brando
Il paziente inglese - Kristin Scott Thomas: Katharine Clifton
Il postino suona sempre due volte - Cora Papadakis - Jessica Lange
Il posto delle fragole - Isak Borg - Victor Sjöström
Il segreto di Vera Drake-Vera Drake-Imelda Staunton
Il settimo sigillo - la Morte - Bengt Ekerot
Il silenzio degli innocenti - Clarice Starling - Jodie Foster
Il talento di Mr. Ripley - Matt Damon: Tom Ripley
Indovina chi viene a cena - Matt Drayton - Spencer Tracy
JFK - Un caso ancora aperto - Kevin Costner: Jim Garrison
Jules et Jim - Catherine - Jeanne Moreau
Juno - Juno MacGuff - Ellen Page
Killer Elite - Mike Locken: James Caan
L'ultimo bicchiere - Jack: Michael Caine
L'ultimo inquisitore - Lorenzo Casamares: Javier Bardem
L'ultimo spettacolo - Duane Jackson - Jeff Bridges
L'uomo senza volto - Justin McLeod - Mel Gibson
La finestra sul cortile - Lisa Freemont - Grace Kelly
La tela del ragno - Dr. Stewart 'Mac' McIver:Richard Widmark
Lamerica - Gino: Enrico Lo Verso
Le Iene - Mr. White - Harvey Keitel
Le notti di Cabiria - Cabiria - Giulietta Masina
Lo scafandro e la farfalla - Jean-Dominique Bauby: Mathieu Amalric
Lolita - Clare Quilty - Peter Sellers
Love story - Jennifer Cavalleri - Alice "Ali" MacGraw
Lungo la valle delle bambole - Casey Anderson - Cynthia Myers
Million Dollar Baby - Eddie Scrap - Morgan Freeman
Million Dollar Baby - Frankie Dunn - Clint Eastwood
Nell - Nell - Jodie Foster
Oltre il giardino - Chance Giardiniere - Peter Sellers
Pat Garrett & Billy the Kid - Pat Garrett: James Coburn
Proposta indecente - Diana Murphy - Demi Moore
Provaci ancora Sam - Linda Christie - Diane Keaton
Pulp Fiction - Sig. Wolf - Harvey Keitel
Quell'oscuro oggetto del desiderio - Conchita - Ángela Molina
Ran - Hidetora Ichimonji - Tatsuya Nakadai
Revolutionary Road - Mrs. Helen Givings - Kathy Bates
Ritorno al futuro - Emmett Lathrop Brown - Christopher Allen Lloyd
Rocky - Talia Shire: Adriana Pennino
Schindler's List - Oskar Schindler - Liam Neeson
Shine - David Helfgott: Geoffrey Rush
Shining - Wendy Torrance - Shelley Duvall
Shutter Island - Dr.John Cawley - Ben Kingsley
Una pallottola spuntata - Frank Drebin - Leslie Nielsen
Will Hunting Genio ribelle - Sean Maguire - Robin Williams

Riepilogo Indizi

- ho fatto in modo che si parlassero
- volevo vedere se lui era migliorato
- credo che lui si sia distratto
- non intendevo ascoltarlo
- ho sempre avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di strano
- doveva essere impazzito!
- nascondevano qualcosa

buona caccia :oo2

Lizard
25-09-11, 16: 00
Ciao Strider, buona domenica a te a tutti gli altri :hap

Gli ultimi due inidizi mi dicono qualcosa.. ma messi insieme agli altri, assolutamente nulla :ghgh

E vabbè, faccio comunque qualche tentativo :bgg2

1) Blow-Up - Thomas - David Hemmings

Armandillo
25-09-11, 17: 57
:bai

buio totale....ma insisto :sisi

1) Veronika decides to die - Veronika - Sarah Michelle Gellar

Lizard
25-09-11, 18: 00
:bai Arma

2) La conversazione - Harry Caul - Gene Hackman

Armandillo
25-09-11, 18: 09
:bai Liz

2) The Orphanage - Laura Balaban -Belén Rueda

Lizard
25-09-11, 18: 11
3) Blow Out - Jack - John Travolta

jacklostorto
25-09-11, 18: 11
1)Blow Dry - Phil Allen: Alan Rickman

Lizard
25-09-11, 18: 30
4) Io ti salverò - Constance Peterson - Ingrid Bergman

Armandillo
25-09-11, 18: 50
3)Bahía Blanca -Maria - Lina Romay

Lizard
25-09-11, 19: 19
5) Il socio - Mitch McDeere - Tom Cruise (tanto per citare il tuo attore preferito :ghgh)

Atlas_77
25-09-11, 19: 32
1) 2001: Odissea nello spazio - HAL 9000 - Douglas Rain: voce di HAL 9000

:bai Lizard Arma

Strider
25-09-11, 19: 51
http://a.imageshack.us/img801/1517/fermi.jpg

FERMI !!!

avevo detto che non volevo mantenere la "poltrona" ancora a lungo e sono stato buon profeta :ghgh

http://img153.imageshack.us/img153/4344/marialuisadecrescenzo.jpg

:eye:eye:eye

a dopo per la proclamazione del vincitore :eye

Strider
25-09-11, 22: 28
'sera :oo2

eccomi a voi pronto a proclamare (e celebrare) il vincitore dell'undicesima manche :hap

procediamo senza indugio perchè ci sarà molto da dire :ghgh

well ...

chi di voi avrà indovinato questo Mister X ?

il Mister X è un quiz complesso ...

è duro da preparare come si deve ...

e anche da indovinare :sisi

però offre molte opportunità interessanti ...

ad esempio quella di proporre film che non potrebbero mai essere scelti per un IIF o un Invisibile ...

per motivi che vi saranno ovvi tra poco, quando capirete il vincitore ed il film misterioso :ghgh

perchè vince ...

indovinate un po' chi ???? :oo2

http://www.collectiontricks.it/customavatars/avatar100_7.gif
TONY ATLAS
:gogo:gogo:gogo

APPLAUSI A SCENA APERTA !!! bravissimo !!!

:forgive:forgive:forgive

ormai non ci sono più dubbi sul tuo ruolo di guastatore :ghgh

Tony ha indovinato al tentativo n. 84

e quindi incamera 35 punti validi per la classifica generale che trovate al primo post :eye

oltre al consueto onore-onere di condurre la prossima manche :sisi

vi ricordo anche che ho preparato la prossima grigliata, che però sarà uno Special, ovvero non deciderà il vincitore della manche successiva. Io direi di proporla dopo la 12° manche di Tony, come Special, e a prescindere dal prossimo vincitore. Ok ? :eye

ed il film misterioso è ...

udite udite ...:shock

http://img809.imageshack.us/img809/4990/locandinadelfilm2001odi.jpg

2001: Odissea nello spazio (1968) di Stanley Kubrick

mentre il personaggio misterioso era il celebre super computer HAL 9000, interpretato (in lingua originale) dall'attore canadese Douglas Rain che gli ha prestato la voce. Invece, nel doppiaggio italiano, la voce era del siciliano Gianfranco Bellini.

http://img710.imageshack.us/img710/2008/hal9000l.jpg

qualcuno di voi ha capito il nesso tra la giovane attrice romana Maria Luisa De Crescenzo ed il computer HAL 9000 ? :oo2

entrambi sono nati il 12 gennaio 1992 :ghgh :eye

"Buongiorno, signori. Io sono un elaboratore HAL 9000. Entrai in funzione alle Officine HAL di Verbana, nell'Illinois, il 12 gennaio 1992."

:lol:

e cosa dire di questo capolavoro leggendario che sicuramente tutti voi avrete visto (e rivisto) ? :forgive

E' uno dei massimi capolavori della Storia del Cinema, è sicuramente nella top 10 di tutti i tempi, è uno dei miei film preferiti (forse il mio preferito in assoluto) e quello che ho visto più volte, lo conosco praticamente a memoria :ghgh. Ultimamente ne ho acquistato la versione in Blu-Ray e devo dirvi che è un autentico spettacolo :shock :forgive, una goduria che compensa, almeno in parte, il non averlo visto in sala alla sua uscita, per ovvi motivi anagrafici. Un film, un personaggio (HAL 9000) ed un regista (Kubrick) giustamente entrati nella leggenda.

La prima recensione che ho scritto nel Ciak del caro vecchio P2P forum (ormai più di 5 orsono) è stata proprio quella di "2001: Odissea nello spazio" e confesso che, da quando abbiamo iniziato a giocare con questi cinequiz, ho sempre pensato di proporre questo film in qualche modo. Ebbene, adesso l'ho fatto ed è stata una bella sfida perchè HAL è un personaggio particolare, compare poco nel film e non ci viene concesso molto della sua "personalità". C'è poi da dire che ormai mi conoscete fin troppo bene quindi temevo molto che potesse essere indovinato subito. Invece mi è andata bene, tutto sommato, quindi sono contento. :gogo

Fino ad ora sono riuscito a proporre, tra una manche e l'altra, "8½" di Fellini, "Quarto potere" di Welles (anche questo indovinato da Tony :forgive) e adesso "2001: Odissea nello spazio" di Kubrick. Direi che non mi posso lamentare :lol:

e non può mancare la mia solita recensione/omaggio al film indovinato, vi copio e incollo quella che scrissi, a suo tempo, per il Ciak. I non interessati possono tranquillamente passare oltre :fleurs :bgg2

Un viaggio dagli oscuri abissi ancestrali di una preistoria brutale e selvaggia fino all'era del progresso scientifico e delle esplorazioni spaziali. Un viaggio nell'evoluzione da parte dell'uomo, proteso dagli istinti bestiali primitivi fino alla ricerca ascetica dell'inconoscibile, dell'origine dell'universo e di se stesso. Un viaggio mistico nello spazio, nel tempo, verso l'Infinito….ed ancora più oltre!

Ma, una volta giunti al limite, al confine, al bordo più esterno, ecco che tutto sembra ripiegarsi su se stesso, gli opposti paiono coincidere (passato, futuro, morte, nascita) e la ragione scientifica lascia il posto a qualcosa di più grande e di più profondo, una illuminazione suprema, un ultimo balzo per tornare nuovamente all'origine. Un viaggio circolare, perché oltre l'Infinito c'è solo l'Infinito stesso!

Questo e molto altro nel capolavoro di Stanley Kubrick del 1968, che diede origine al genere "fantascienza" così come noi lo intendiamo oggi, ma che è ampiamente riduttivo ricondurre ad un singolo genere. Uno dei più grandi film della storia del cinema, amato o odiato, spesso incompreso, ma che indubbiamente costituisce un'esperienza visiva e sonora indimenticabile. Un viaggio psichedelico, fatto di sensazioni, da compiere attraverso lo schermo, nel proprio animo, verso l'Infinito….ed ancora più oltre!

Liberamente tratto dal racconto "La sentinella" di Arthur C. Clarke (che collaborò con Kubrick anche alla sceneggiatura), "2001: Odissea nello spazio" è il capostipite del genere sci-fi moderno e rappresenta una delle vette artistiche più alte mai raggiunte da uno dei più grandi registi di tutti i tempi.

Il film divenne rapidamente famoso per gli incredibili effetti speciali (davvero qualcosa di mai visto all'epoca e giustamente premiati con l'Oscar), per l'ardito e geniale accostamento di musiche classiche, come i valzer di Strauss, alle immagini di astronavi e viaggi spaziali ed anche per il finale, da molti giudicato ermetico ed incomprensibile.

Lo stesso Kubrick, al riguardo, non potè essere più chiaro dicendo:

"Ognuno è libero di speculare a suo gusto sul significato filosofico del film, io ho tentato di rappresentare un'esperienza visiva, che aggiri la comprensione per penetrare con il suo contenuto emotivo direttamente nell'inconscio."

Ed è proprio questa la chiave di lettura più giusta del film: un'esperienza dei sensi da compiere senza preconcetti o pregiudizi di sorta, proprio come fa il protagonista David Bowman alla fine della pellicola.

2001 può essere suddiviso in 4 parti principali:

1) L'alba dell'uomo
In una imprecisata era preistorica una tribù di ominidi, più vicini alla scimmia che all'uomo, compie un incredibile ritrovamento all'alba di un giorno come tanti altri: un grosso Monolito nero posto al centro di una vallata e giunto da chissà dove. In concomitanza di un incredibile allineamento astronomico sole-terra-luna, il Monolito, toccato dalle mani belluine degli ominidi primordiali, sembra quasi prendere "vita" e trasmettere "qualcosa" alle scimmie primitive. Come il dono di una forma di intelligenza aliena (o di una divinità trascendente superiore ?) nei confronti di una specie ancora selvaggia.
Questo è l'inizio dell'evoluzione della scimmia verso qualcosa di più alto, un primo barlume di intelligenza: l'ominide scopre l'osso come utensile e quindi come arma. Assolutamente memorabile la sequenza della scimmia che lancia l'osso verso il cielo (sulle solenni note del "Così parlò Zarathustra" di Gyorgy Ligeti) e questo, roteando, si trasforma in una navicella spaziale! Il primo, enorme, salto nell'evoluzione dell'uomo è compiuto!

2) Thyco
Nell'anno 2001 l'uomo è ormai un essere intelligente, capace di viaggiare nello spazio e costruire enormi astronavi, computer dotati di intelligenza artificiale e basi spaziali come quella sulla Luna dove si reca il dottor Heywood Floyd. Scopo del viaggio è la scoperta di "qualcosa" di non identificato e di non umano, in grado di emettere campi magnetici fortissimi all'interno del cratere lunare Thyco. Anche qui è assolutamente memorabile l'intera lunghissima sequenza dell'approssimarsi della navicella di Floyd verso la grande base spaziale, sulle note del valzer di Strauss. La maniacale cura dei particolari di Kubrick ci mostra esattamente ogni dettaglio: dai silenzi spaziali al cibo liofilizzato, fino alla toilette a gravità zero, catapultandoci "fisicamente" in quella realtà.

Giunti su Thyco gli scienziati si troveranno di fronte a un'incredibile scoperta: un Monolito nero posto all'interno del cratere di natura sconosciuta. In concomitanza di un nuovo allineamento astrale, proprio mentre uno scienziato sta scattando una fotografia all'insolito oggetto nero, il Monolito emette un sibilo fortissimo che sembra stordire tutti gli uomini presenti.

3) Missione per Giove
A bordo della gigantesca astronave Discovery, guidata da un super computer dotato di intelligenza artificiale, HAL 9000, cinque uomini sono in viaggio verso Giove. Una serie di eventi misteriosi portano il computer HAL 9000, considerato infallibile, ad assumere un atteggiamento sempre più ostile e diffidente verso i membri dell'equipaggio.

La situazione sfocia in tragedia, quando HAL capisce che David Bowman e Frank Poole vogliono disattivarlo e, con un atteggiamento molto "umano" (nella sua accezione più negativa), cerca di difendersi uccidendo uno ad uno i membri dell'equipaggio. Riesce a salvarsi solo il dottor Bowman che disattiva l'elaboratore cancellandone la memoria, in un ennesima sequenza memorabile: la "morte" di HAL, il suo tentativo disperato di sopravvivere ed il suo canto del cigno, quel "giro-giro-tondo" così lugubre e inquietante, ultimi momenti di lucidità in una regressione "infantile", prima della morte cerebrale.

Disattivando HAL, Bowman scopre, attraverso un video di emergenza nascosto nella memoria dell'elaboratore, il vero motivo della missione: rintracciare la destinazione di un segnale radio emesso dal Monolito rinvenuto su Thyco e diretto verso le lune di Giove.

4) Oltre l'Infinito
La conclusione del film è la parte più metafisica e psichedelica, quella dove la ragione lascia il posto a qualcosa di più grande e intelligibile, forse il senso stesso della vita e dell'universo. Non ha senso "raccontarla", è un'esperienza da compiere, obbligatoriamente, in prima persona.

Kubrick ci regala un'opera straordinaria, perfetta, una nuova frontiera del linguaggio cinematografico, un film epocale che ha cambiato in modo definitivo la storia del cinema, una metafora potente a molteplici livelli di lettura, da ammirare sensorialmente più che razionalmente, che ha riscritto i codici del suo genere di appartenenza diventando qualcosa di ben più alto e determinante. E' anche un capolavoro di stile e di tecnica registica: straordinario il lavoro sulle immagini, sui suoni, sui silenzi, sulle musiche e sugli accostamenti tra essi. Kubrick rinuncia del tutto alle spiegazioni del romanzo di Clarke in favore di una più fertile e suggestiva ambiguità sia tematica che concettuale, dando vita ad un'opera omnia, ipnotica ed astratta, sul destino dell'uomo, sulla ricerca dell'inconoscibile e sul rapporto con la tecnologia. Avvolto dal consueto pessimismo misantropo dell'autore è anche una sublime esperienza visionaria oltre i confini dell'io, della vita e della morte. Siamo ai vertici, artistici, del cinema e, forse, ancora più oltre!

ed infine la spiegazione degli indizi:

- ho fatto in modo che si parlassero
qui si allude alla videoconversazione di Frank con i suoi genitori a bordo della Discovery, avvenuta sotto il controllo di HAL che gestiva tutte le funzioni dell'astronave
- volevo vedere se lui era migliorato
è la scena in cui HAL chiede a David Bowman di mostrargli i suoi disegni "più da vicino" e poi gli dice che ha fatto progressi ed è, per l'appunto, migliorato
- credo che lui si sia distratto
durante la partita a scacchi tra HAL e Frank, il secondo fa una mossa maldestra e perde malamente
- non intendevo ascoltarlo
quando David gli chiede di aprire il portello per rientrare nel Discovery
- ho sempre avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di strano
HAL dice chiaramente a David che ci doveva essere qualcosa di poco chiaro nella missione Discovery. Infatti lui ne conosceva i veri motivi ma era stato istruito per mentire con l'equipaggio fino all'arrivo su Giove. E questa è la probabile causa del suo disfunzionamento, un'ambiguità che non si addice alla logica binaria di un computer.
- doveva essere impazzito!
quando David dice che vuol rientrare nel Discovery dal portello d'emergenza del modulo spaziale, catapultandosi all'esterno
in riferimento all'errore commesso da HAL sull'avaria dell'elemento AE-35, che è stata poi la causa di tutti i guai venuti dopo
- nascondevano qualcosa
quando David e Frank si chiudono nella capsula per discutere dell'eventualità di disconnettere HAL ma lui li "sente" leggendo il labiale

un saluto a tutti voi :bai2

Lizard
25-09-11, 22: 45
La storia si ripete :wall

Già due mesi fa non avevo fatto un tentativo con un film che poi era risultato esatto, sempre poi indovinato da Atlas..

Il film che la scorsa volta mi ha fatto tanto rosicare era Il Cavaliere Oscuro, ora 2001 :aargh (questa volta non ho guardato il trailer perchè non era utile ai fini del quiz, però sono comunque andato sulla pagina wikipedia del film..)

Vabbè, continuo a rosicare :ghgh

Whine a parte, faccio i miei complimenti ad Atlas :eye

Del film non dico nulla perchè sprecherei parole.. Kubrick è in assoluto il mio regista preferito, quello che mi ha trasmesso la passione per il cinema. E questo è sicuramente il suo più grande film. Semplicemente il capolavoro per antonomasia :hap

Complimenti anche a Strider, davvero diabolico :oo2

Atlas_77
26-09-11, 04: 12
Del film non dico nulla perchè sprecherei parole..

E ormai ha già detto tutto LUI ... :oo2

Vabbè Ros ... ho capito e associato gli ultimi 2 indizi ... e in più avevo, già da un bel pò, quella strana sensazione che è ... :"vuoi vedere che" ... :ghgh ... tanto mi sono confuso, ... :shock ... che alla fine stavo postando David Bowman :lol:

Allora parto con la

Manche N.° 12

Gli Invisibili

http://img695.imageshack.us/img695/7635/invisibile.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/invisibile.jpg/)

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Frame

http://img695.imageshack.us/img695/7635/invisibile.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/invisibile.jpg/)

Riepilogo Indizi

'notte :bai

:notte:

jacklostorto
26-09-11, 08: 34
Complimenti A Tonio e a Strider:gogo

1)Il padrino II - Al Pacino

keyser_soze60
26-09-11, 09: 12
ciao a tutti!
diabolico di un fox e bravissimo Atlas! Io non ci avevo capito un tubo anzi pensavo a tutt'altro tipo di film :-)
su 2001 ha detto tutto ottimamente Stridy, è un capolavoro gigantesco sempre attualissimo.
per il nuovo..

1)Carlito's way - Al Pacino

jacklostorto
26-09-11, 09: 43
2)Il padrino - Robert De Niro

keyser_soze60
26-09-11, 09: 59
ciao Jack

2)Scarface-Al Pacino

jacklostorto
26-09-11, 10: 16
3)Il padrino III - Andy Garcia

ciao Key:bai

keyser_soze60
26-09-11, 10: 23
3)Donnie Brasco-Al Pacino ?

Atlas_77
26-09-11, 10: 42
:bai a tutti

Passaggio veloce per dirvi che non avete indovinato

Vi azzero il counter, a dopo

keyser_soze60
26-09-11, 10: 44
ciao Atlas

1)Prova a incastrarmi-Vin Diesel

jacklostorto
26-09-11, 10: 47
2)Matrix - Keanu Reeves

keyser_soze60
26-09-11, 10: 57
2)Drugstore cowboy- Matt Dillon ?

jacklostorto
26-09-11, 11: 11
2)Terminator - Michael Biehn

keyser_soze60
26-09-11, 11: 21
3)Da morire -Matt Dillon

Lo Zio T
26-09-11, 11: 23

1- Mystic River - Sean Penn

keyser_soze60
26-09-11, 11: 31
ciao Zio

4)Sex Crimes - Giochi pericolosi-Matt Dillon

Lizard
26-09-11, 12: 23

1) Shining - Jack Nicholson

keyser_soze60
26-09-11, 12: 26
5)Crash - Contatto fisico-Matt Dillon

ciao Liz :-)

Lizard
26-09-11, 12: 35
Ciao key :hap

2) Arizona Junior - Nicolas Cage

Strider
26-09-11, 12: 36
buongiorno :bai

:thx allo stakanovista Tony per aver lanciato subito la nuova manche :eye

giornata intensa oggi al lavoro :tap

ma proviamo :m:

1) The big Kahuna - Kevin Spacey

Lizard
26-09-11, 12: 51
3) Un pesce di nome Wanda - Michael Palin

Ciao Strider :bleh

Strider
26-09-11, 12: 54
hola Lizard :bai

allora, ti è passata la delusione post 2001 ? :oo2 :bgg2

2) I soliti sospetti - Benicio Del Toro

Lizard
26-09-11, 12: 57
hola Lizard :bai

allora, ti è passata la delusione post 2001 ? :oo2 :bgg2

Assolutamente no :triste

Questa è troppo grave.. mica è un "filmetto" come quello dell'altra volta.. questo è IL FILM.. davvero poca autostima per me stesso in questo momento :ghgh

Scherzi a parte, cercherò di rifarmi :tong2

4) Jackie Brown - Robert De Niro

Strider
26-09-11, 14: 13
mica è un "filmetto" come quello dell'altra volta.. questo è IL FILM..
beh, si, anch'io la penso così :sisi

o, quanto meno, è uno dei pochi film papabili per poterlo essere e questo oggettivamente, al di là dei gusti personali :sisi

diciamo pure che è sempre difficile stilare queste graduatorie ma "2001" praticamente rientra, a pieno diritto, nelle prime posizioni di tutte le classifiche di merito pubblicate da siti, riviste, critica e pubblico. E questo vorrà pur dire qualcosa :ghgh

vedo anche che, fino ad ora, abbiamo dei gusti cinematografici compatibili (Lynch, Kubrick, Herzog, ...) :hap

Scherzi a parte, cercherò di rifarmi :tong2
ma certo! questo è lo spirito giusto :eye

3) Mio cugino Vincenzo - Joe Pesci

Lizard
26-09-11, 14: 57
è uno dei pochi film papabili per poterlo essere e questo oggettivamente, al di là dei gusti personali :sisi

diciamo pure che è sempre difficile stilare queste graduatorie ma "2001" praticamente rientra, a pieno diritto, nelle prime posizioni di tutte le classifiche di merito pubblicate da siti, riviste, critica e pubblico. E questo vorrà pur dire qualcosa :ghgh

Assolutamente d'accordo con te. Aldilà dei gusti personali, 2001 è oggettivamente un capolavoro. Io lo vidi la prima volta a 13-14 anni.. non ti nascondo che lo trovai noioso e che non capii una ceppa :ghgh
Però poi l'ho rivisto qualche mese fa, ed è stato uno spettacolo per tutti i sensi. Lasciando da parte trama e significato filosofico, la cosa che mi ha colpito di più è stato il modo magnifico in cui si sposano musica e immagine. Davvero 2 ore 40 che sono volate. Per non parlare poi della regia e degli effetti speciali, che se pensi che è un film del 1968 ti chiedi come abbia fatto a creare un'opera così realistica. Insomma, è un film indescrivibile.

vedo anche che, fino ad ora, abbiamo dei gusti cinematografici compatibili (Lynch, Kubrick, Herzog, ...) :hap

Sono contento. Significa che ho dei buoni gusti :hap

Ma torniamo a questa testa mozzata.. faccio il mio ultimo tentativo prima dell'arrivo di Tony.

5) Quei bravi ragazzi - Joe Pesci

Atlas_77
26-09-11, 14: 59

Manche N.° 12

Gli Invisibili

http://img695.imageshack.us/img695/7635/invisibile.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/invisibile.jpg/)

Film U.S.A.

Riepilogo Tentativi (22)
Arizona Junior - Nicolas Cage
Carlito's way - Al Pacino
Crash - Contatto fisico - Matt Dillon
Da morire - Matt Dillon
Donnie Brasco - Al Pacino
Drugstore cowboy - Matt Dillon
Jackie Brown - Robert De Niro
I soliti sospetti - Benicio Del Toro
Il padrino - Robert De Niro
Il padrino II - Al Pacino
Il padrino III - Andy Garcia
Matrix - Keanu Reeves
Mio cugino Vincenzo - Joe Pesci
Mystic River - Sean Penn
Prova a incastrarmi - Vin Diesel
Quei bravi ragazzi - Joe Pesc
Scarface-Al Pacino
Sex Crimes - Giochi pericolosi - Matt Dillon
Shining - Jack Nicholson
Terminator - Michael Biehn
The big Kahuna - Kevin Spacey
Un pesce di nome Wanda - Michael Palin

Riepilogo Frame

http://img695.imageshack.us/img695/7635/invisibile.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/invisibile.jpg/)

Riepilogo Indizi

Film U.S.A.

Strider
26-09-11, 15: 20
1) Vivere e morire a Los Angeles - Willem Dafoe :m:

Armandillo
26-09-11, 15: 24

Grazie a Stridy che mi ha ingannato ben bene con un film straordinario ed un commento da par suo :sisi
Complimenti a superTony :shock

Mi butto....

1) Il pianista - Adrien Brody

keyser_soze60
26-09-11, 15: 26
1)Velvet goldmine-Jonathan Rhys-Meyers

Lizard
26-09-11, 15: 30
1) Cast Away - Tom Hanks

Armandillo
26-09-11, 15: 32
:bai Key

2) Melancholia - Kiefer Sutherland

Strider
26-09-11, 15: 34
2) Speed - Dennis Hopper

keyser_soze60
26-09-11, 15: 37
2) Leon - Jean Reno

ciao Arma

Strider
26-09-11, 15: 46
3) Get Shorty - John Travolta

keyser_soze60
26-09-11, 15: 50
3)Via da Las Vegas-Nicolas Cage

Strider
26-09-11, 15: 59
4) L'avvocato del diavolo - Al Pacino

Armandillo
26-09-11, 16: 05
3) Go go tales - Robert William "Bob" Hoskins

keyser_soze60
26-09-11, 16: 07
4)Omicidio in diretta-Nicolas Cage

Strider
26-09-11, 16: 15
5) King of New York - Christopher Walken

keyser_soze60
26-09-11, 16: 19
5)Lord of war-Jared Leto

Lizard
26-09-11, 16: 22
2) Blow - Johnny Depp

Atlas_77
26-09-11, 16: 40

Manche N.° 12

Gli Invisibili

Film Post Anni '90

Riepilogo Tentativi (37)
Blow - Johnny Depp
Cast Away - Tom Hanks
Da morire - Matt Dillon
Get Shorty - John Travolta
Go go tales - Robert William "Bob" Hoskins
King of New York - Christopher Walken
Il pianista - Adrien Brody
L'avvocato del diavolo - Al Pacino
Leon - Jean Reno
Lord of war - Jared Leto
Matrix - Keanu Reeves
Melancholia - Kiefer Sutherland
Mystic River - Sean Penn
Omicidio in diretta-Nicolas Cage
Quei bravi ragazzi - Joe Pesci
Scarface - Al Pacino
Shining - Jack Nicholson
Speed - Dennis Hopper
Velvet goldmine - Jonathan Rhys-Meyers
Via da Las Vegas-Nicolas Cage
Vivere e morire a Los Angeles - Willem Dafoe

Riepilogo dei primi 30 tentativi in cui è stato indovinato l'attore

Cast Away - Tom Hanks
Da morire - Matt Dillon
Leon - Jean Reno
Matrix - Keanu Reeves
Mystic River - Sean Penn
Scarface - Al Pacino
Shining - Jack Nicholson
Speed - Dennis Hopper

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

Film U.S.A.
Film Post Anni '90

Strider
26-09-11, 16: 45
Film Post Anni '90
ehm :ehmm ... forse sono io che sto dormendo :bgg2 ma non ho capito se è un film post 1990 o post 1999 (e quindi del nuovo millennio) :m:

poi, giusto per fare il rompi fino in fondo, ti ricordo anche che ogni 30 tentativi dovresti dire se abbiamo nominato il film o l'interprete :ghgh :fleurs

keyser_soze60
26-09-11, 16: 57
bah,secondo me vuol dire dopo il 1990

1)Cop Land-Harvey Keitel

Atlas_77
26-09-11, 17: 18
ehm :ehmm ... forse sono io che sto dormendo :bgg2 ma non ho capito se è un film post 1990 o post 1999 (e quindi del nuovo millennio) :m:
Intendevo dire che è un film uscito tra il 1990-2011

poi, giusto per fare il rompi fino in fondo, ti ricordo anche che ogni 30 tentativi dovresti dire se abbiamo nominato il film o l'interprete :ghgh :fleurs

:ops: Qui scusate pensavo fosse dopo 50 tentativi comunque per la vostra gioia dopo 30 tentativi avete indovinato l'attore :sisi

Questo l'elenco dei primi 30 tentativi in cui è stato indovinato l'attore

Cast Away - Tom Hanks
Da morire - Matt Dillon
Leon - Jean Reno
Matrix - Keanu Reeves
Mystic River - Sean Penn
Scarface - Al Pacino
Shining - Jack Nicholson
Speed - Dennis Hopper

Questo post non azzera il counter

Strider
26-09-11, 17: 22
per la vostra gioia dopo 30 tentativi avete indovinato l'attore :sisi
:ops: se sapevo mi stavo zitto :lol:

1) Mamma, ho perso l'aereo - Joe Pesci

jacklostorto
26-09-11, 17: 32
1)Prove apparenti - Andy garcia

Stridy:bai

keyser_soze60
26-09-11, 17: 32
2)Dead man walking-Sean Penn

Lizard
26-09-11, 17: 34
1) Codice d'onore - Jack Nicholson

Strider
26-09-11, 17: 35
:bai Jack

2) Casinò - Joe Pesci

keyser_soze60
26-09-11, 17: 37
3)U turn inversione di marcia-Sean Penn

Lizard
26-09-11, 17: 39
2) Al di là della vita - Nicolas Cage

Strider
26-09-11, 17: 41
3) Bronx- Joe Pesci

keyser_soze60
26-09-11, 17: 44
4)The game-Sean Penn

Lizard
26-09-11, 17: 46
3) Ti presento i miei - Robert De Niro

jacklostorto
26-09-11, 17: 50
2)The Unsaid - Sotto silenzio -Andy garcia

Lizard
26-09-11, 17: 52
4) Da morire - Matt Dillon

Strider
26-09-11, 17: 55
4) C'era una volta in Messico - Willem Dafoe

keyser_soze60
26-09-11, 17: 56
5) 21 grammi-Sean Penn

ciao! a domani!

jacklostorto
26-09-11, 17: 58
3)Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco - Andy garcia

Lizard
26-09-11, 18: 00
5) Milk - Sean Penn

Strider
26-09-11, 18: 06
:tap

5) Qualcosa è cambiato - Jack Nicholson

Lizard
26-09-11, 18: 09

5) Qualcosa è cambiato - Jack Nicholson

Se è questo giuro che stavolta ti uccido perchè c'avevo pensato ma poi ho detto "naaa, è troppo chiatto Jack Nicholson in quel film" :ghgh

Strider
26-09-11, 18: 15
non credo sia quello :boh

diciamo che è più l'ambientazione che mi ha fatto pensare a quel film :m:

Lizard
26-09-11, 18: 18
non credo sia quello :boh

diciamo che è più l'ambientazione che mi ha fatto pensare a quel film :m:

Nemmeno io lo penso . Ma se dovesse essere quello... :bsh
:ghgh

Atlas_77
26-09-11, 20: 20

Manche N.° 12

Gli Invisibili

GRUPPO 1 (GENERICO SUL FILM)
http://img824.imageshack.us/img824/9013/sincityg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/sincityg.jpg/)

Riepilogo Tentativi (54)
21 grammi - Sean Penn
Al di là della vita - Nicolas Cage
Blow - Johnny Depp
Bronx - Joe Pesci
C'era una volta in Messico - Willem Dafoe
Casinò - Joe Pesci
Cast Away - Tom Hanks
Codice d'onore - Jack Nicholson
Cop Land - Harvey Keitel
Da morire - Matt Dillon
Dead man walking - Sean Penn
Leon - Jean Reno
Lord of war - Jared Leto
Mamma, ho perso l'aereo - Joe Pesci
Matrix - Keanu Reeves
Milk - Sean Penn
Mystic River - Sean Penn
Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco - Andy garcia
Prove apparenti - Andy garcia
Qualcosa è cambiato - Jack Nicholson
Scarface - Al Pacino
Shining - Jack Nicholson
Speed - Dennis Hopper
The game - Sean Penn
The Unsaid - Sotto silenzio - Andy garcia
Ti presento i miei - Robert De Niro
U turn inversione di marcia - Sean Penn

Cast Away - Tom Hanks
Da morire - Matt Dillon
Leon - Jean Reno
Matrix - Keanu Reeves
Mystic River - Sean Penn
Scarface - Al Pacino
Shining - Jack Nicholson
Speed - Dennis Hopper

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

Film U.S.A.
Film uscito nelle sale tra il 1990 e il 2011

http://img824.imageshack.us/img824/9013/sincityg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/sincityg.jpg/)

Lizard
26-09-11, 20: 38
1) Creature selvagge - Michael Palin

Strider
26-09-11, 20: 51
va beh, fammi togliere il pensiero :ghgh

1) Il prescelto - Nicolas Cage

Lizard
26-09-11, 20: 53
2) Sesso e potere - Robert De Niro

Strider
26-09-11, 20: 55
2) The rock - Nicolas Cage

jacklostorto
26-09-11, 21: 21
1)The Unsaid - Sotto silenzio - Andy Garcia

Strider
26-09-11, 21: 30
3) Belli e dannati - Keanu Reeves

Lizard
26-09-11, 21: 49
3) Compagnie pericolose - Dennis Hopper

Strider
26-09-11, 21: 54
4) Point break - Keanu Reeves

Lizard
26-09-11, 21: 58
4) Compagnie pericolose - Vin Diesel

Strider
26-09-11, 22: 05
chiudiamo il giro con

5) The life of David Gale - Kevin Spacey

Lizard
26-09-11, 22: 19
5) L.A.Confindentail - Kevin Spacey

--- Post unito in modo automatico ---

Cavolo l'ho scritto male.. vabbè tanto non è quello :ghgh

Atlas_77
27-09-11, 02: 13
ciao a tutti ragazzi non posso aggiornare adesso sto col cellulare per ora vi azzero il counter :eye
:notte:buona

Lizard
27-09-11, 02: 19
1) Un perfetto criminale - Kevin Spacey

:notte:

Strider
27-09-11, 08: 53

in effetti da quel poco che si vede dell'attore potrebbe essere chiunque :boh, direi che siamo già stati fortunati a beccarlo così presto :ghgh

spariamo nel mucchio in attesa di nuovi aiuti sperando di non dire doppioni :ohoh

1) Insomnia - Al Pacino

keyser_soze60
27-09-11, 09: 10
ciao a tutti!
dunque la caccia è aperta :-)

1)Cape fear-Robert De Niro

Strider
27-09-11, 09: 19

2) The Insider - Al Pacino

keyser_soze60
27-09-11, 09: 23
2)Heat la sfida-Robert De Niro

ciao Stridy :-)

Strider
27-09-11, 09: 37
eh, qui mi sa che ci incrociamo :bgg2

3) Heat - La sfida - Al Pacino

keyser_soze60
27-09-11, 09: 53
3)Sleepers - Robert De Niro

Strider
27-09-11, 10: 16
4) Ogni maledetta domenica - Al Pacino

keyser_soze60
27-09-11, 10: 30
4) Ronin - Robert De Niro

Strider
27-09-11, 10: 35
5) Mission: Impossible - Jean Reno

keyser_soze60
27-09-11, 10: 40
5)The score-Robert De Niro

Atlas_77
27-09-11, 15: 27
:bai a tutti siamo arrivati a 75 tentativi, quindi punteggio massimo :oo2

Manche N.° 12

Gli Invisibili

http://img718.imageshack.us/img718/5928/theisland2005.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/theisland2005.jpg/)

GRUPPO 2 (ATTORE PROTAGONISTA)
http://img20.imageshack.us/img20/6240/220pxgeoffreyrush08tiff.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/220pxgeoffreyrush08tiff.jpg/)

Riepilogo Tentativi (75)
21 grammi - Sean Penn
Belli e dannati - Keanu Reeves
Blow - Johnny Depp
Bronx - Joe Pesci
Cape fear - Robert De Niro
Casinò - Joe Pesci
Cast Away - Tom Hanks
Compagnie pericolose - Dennis Hopper
Compagnie pericolose - Vin Diesel
Cop Land - Harvey Keitel
Creature selvagge - Michael Palin
Da morire - Matt Dillon
Heat - La sfida - Al Pacino
Heat - La sfida - Robert De Niro
Il prescelto - Nicolas Cage
Insomnia - Al Pacino
L.A.Confindential - Kevin Spacey
Leon - Jean Reno
Lord of war - Jared Leto
Matrix - Keanu Reeves
Milk - Sean Penn
Mission: Impossible - Jean Reno
Mystic River - Sean Penn
Ogni maledetta domenica - Al Pacino
Point break - Keanu Reeves
Ronin - Robert De Niro
Scarface - Al Pacino
Sesso e potere - Robert De Niro
Shining - Jack Nicholson
Sleepers - Robert De Niro
Speed - Dennis Hopper
The game - Sean Penn
The Insider - Al Pacino
The life of David Gale - Kevin Spacey
The rock - Nicolas Cage
The score - Robert De Niro
Un perfetto criminale - Kevin Spacey

Cast Away - Tom Hanks
Da morire - Matt Dillon
Leon - Jean Reno
Matrix - Keanu Reeves
Mystic River - Sean Penn
Scarface - Al Pacino
Shining - Jack Nicholson
Speed - Dennis Hopper

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

Film U.S.A.

http://img824.imageshack.us/img824/9013/sincityg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/sincityg.jpg/) http://img718.imageshack.us/img718/5928/theisland2005.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/theisland2005.jpg/)

http://img20.imageshack.us/img20/6240/220pxgeoffreyrush08tiff.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/220pxgeoffreyrush08tiff.jpg/)

Mnemosyne
27-09-11, 15: 32
:bai Ciao!!!!
Passavo qua per caso (sto a impazzì sui fiumi della griglia di Tony! :lol:) e mi è venuta una mezza idea, probabilmente sbagliata:
1 - Match Point - Jonathan Rhys-Meyers

Strider
27-09-11, 15: 44
1) The Jacket - Adrien Brody :m:

keyser_soze60
27-09-11, 15: 53
ciao Atlas

1)Traffic-Benicio del Toro

Strider
27-09-11, 15: 56
2) Constantine - Keanu Reeves

keyser_soze60
27-09-11, 16: 00
2)La promessa-Benicio del Toro

Strider
27-09-11, 16: 05
3) Be cool - John Travolta

Mnemosyne
27-09-11, 16: 10
2 - Lord of war - Nicolas Cage

Strider
27-09-11, 16: 23
siamo sulla stessa pista, Viv :ghgh :eye

4) The Weather Man - L'uomo delle previsioni - Nicolas Cage

keyser_soze60
27-09-11, 16: 27
3)The Lost City-Andy Garcia

Strider
27-09-11, 16: 28

5) Nascosto nel buio - Robert De Niro

keyser_soze60
27-09-11, 16: 29
4)Confidence - La truffa perfetta-Andy Garcia

jacklostorto
27-09-11, 16: 45
a tutti:bai

1)La Pantera Rosa 2 - Andy garcia

keyser_soze60
27-09-11, 17: 05
5)Havoc - Fuori controllo-Michael Biehn

ciao Jack

Atlas_77
27-09-11, 17: 28
Gli Invisibili

http://img88.imageshack.us/img88/2022/leienes.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/leienes.jpg/)

A stasera per riepilogo e altri aiuti :bai

keyser_soze60
27-09-11, 17: 51
1)A proposito di Schmidt-Jack Nicholson

Strider
27-09-11, 18: 21
l'ultimo indizio mi ha spiazzato :wall ma in effetti quella pista mi pareva troppo facile :ghgh :oo2

1) Face/Off - Nicolas Cage :tap

Lizard
27-09-11, 19: 39
Ma come, sto tutto il giorno fuori, arrivo qui e non l'avete ancora indovinato? :ghgh

Faccio il mio tentativo a caso perchè sono arrivato ora a casa e devo guarare l'Inter :bgg2

1) I soliti sospetti - Kevin Spacey

P.S. Piccola protesta nei confronti dell'università italiana.. :znc

Sono uscito di casa alle 9 di mattina per fare un esame (orale) e sono arrivato a casa 10 minuti fa.. ma è mai possibile?!?! 7 ore e mezza ad aspettare perchè non c'era un solo assistente..
Ditemi voi se è normale .-.

Vabbè.. whine a parte, mentre scrivo il CSKA ci ha segnato e siamo andati di nuovo in vantaggio.. lol

Strider
27-09-11, 20: 22
:bai Lizard

eh già ... siamo ancora qua :lol:

e secondo me (CRYING MODE ON) ci resteremo ancora a lungo :wall :oo2

ormai la scuola italiana (ma non solo quella, invero) è allo sfascio completo e con i tagli ulteriori di quest'anno ed i ministri incapaci che ci propinano le cose non possono che peggiorare :cry3

In questo momento della mia vita ho a che fare con gli asili e ti assicuro che il caos è lo stesso, se non peggio ... almeno qui nella mia povera disastrata regione :cry3

sono preoccupato :sisi e ti assicuro che io sono un ottimista di carattere :shock

ma almeno è andato bene l'esame ? :hap

va beh, passiamo a cose più futili e divertenti (si spera :oo2), il primo gruppo non lo capisco per adesso :wall

2) Machete - Robert De Niro :tap

Lizard
27-09-11, 20: 35
Si Strider, fortunatamente è andato bene.. altrimenti, ricoleggandomi al tuo tentativo, avrei preso qualcuno con un machete :ghgh
Comunque tu sei ottimista.. pensa a me che sono pessimista! :cry3

E vabbè.. "c'est la vie" (o forse sarebbe più corretto "c'est l'italie" :ghgh).

3) The Good Shepherd - Robert De Niro

Strider
27-09-11, 20: 40
Comunque tu sei ottimista.. pensa a me che sono pessimista! :cry3
sono ottimista perchè è la mia indole e non mi piace lamentarmi, cerco di essere positivo perchè altrimenti è già perso tutto in partenza :sisi

però, quando cresci ed hai famiglia la prospettiva cambia ed è normale che ti preoccupi con quello che si sente e si vede in giro ... :ohoh

occhio che i tuoi tentativi sono 2 e non 3 :eye

3) Fast and Furious - Vin Diesel

Lizard
27-09-11, 20: 52
occhio che i tuoi tentativi sono 2 e non 3 :eye

Ops.. grazie :hap

Comunque ovvio che uno è ottimista o pessimista di indole.. ed io ribadisco, sono pessimista :ghgh
Però dai.. un minimo di speranza ce l'ho anche io. Sennò non andrei avanti :sisi

3 bis) The Good Shepherd - Joe Pesci

Strider
27-09-11, 21: 07
4) Babylon A.D. - Vin Diesel

Lizard
27-09-11, 21: 17
4) Voglia di ricominciare - Robert De Niro

Strider
27-09-11, 21: 27
5) Prova a prendermi - Tom Hanks

Lizard
27-09-11, 21: 53
5)Il negoziatore - Kevin Spacey

Armandillo
27-09-11, 22: 10

1) Terapia di gruppo - Jeff Goldblum

jacklostorto
27-09-11, 22: 57
La linea - Andy garcia

Lizard
27-09-11, 23: 00
La linea - Andy garcia

Aia non vedo numeri.. brutto segno :ghgh

Atlas_77
28-09-11, 02: 04
:bai a tutti allura ... abbiamo superato i 100 tentativi ... :shock .. strano :lol: ... qualche aiutino ... :ohoh

Manche N.° 12

Gli Invisibili

http://img10.imageshack.us/img10/5381/movieposterghostbustersw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/movieposterghostbustersw.jpg/)

http://img59.imageshack.us/img59/4716/dennisquaid1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/dennisquaid1.jpg/)

Riepilogo Tentativi (101)

21 grammi - Sean Penn
A proposito di Schmidt-Jack Nicholson
Babylon A.D. - Vin Diesel
Be cool - John Travolta
Blow - Johnny Depp
Bronx - Joe Pesci
Casinò - Joe Pesci
Cast Away - Tom Hanks
Confidence - La truffa perfetta-Andy Garcia
Constantine - Keanu Reeves
Cop Land - Harvey Keitel
Da morire - Matt Dillon
Face/Off - Nicolas Cage
Fast and Furious - Vin Diesel
Havoc - Fuori controllo - Michael Biehn
I soliti sospetti - Kevin Spacey
Il negoziatore - Kevin Spacey
Insomnia - Al Pacino
La linea - Andy garcia
La Pantera Rosa 2 - Andy garcia
La promessa - Benicio del Toro
Leon - Jean Reno
Lord of war - Jared Leto
Lord of war - Nicolas Cage
Machete - Robert De Niro
Match Point - Jonathan Rhys-Meyers
Matrix - Keanu Reeves
Milk - Sean Penn
Mystic River - Sean Penn
Nascosto nel buio - Robert De Niro
Prova a prendermi - Tom Hanks
Ronin - Robert De Niro
Scarface - Al Pacino
Shining - Jack Nicholson
Speed - Dennis Hopper
Terapia di gruppo - Jeff Goldblum
The game - Sean Penn
The Good Shepherd - Joe Pesci
The Good Shepherd - Robert De Niro
The Insider - Al Pacino
The Jacket - Adrien Brody
The Lost City - Andy Garcia
The rock - Nicolas Cage
The Weather Man - L'uomo delle previsioni - Nicolas Cage
Traffic - Benicio del Toro
Voglia di ricominciare - Robert De Niro

Cast Away - Tom Hanks
Da morire - Matt Dillon
Leon - Jean Reno
Matrix - Keanu Reeves
Mystic River - Sean Penn
Scarface - Al Pacino
Shining - Jack Nicholson
Speed - Dennis Hopper

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

Film U.S.A.

http://img824.imageshack.us/img824/9013/sincityg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/sincityg.jpg/) http://img718.imageshack.us/img718/5928/theisland2005.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/theisland2005.jpg/) http://img88.imageshack.us/img88/2022/leienes.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/leienes.jpg/) http://img10.imageshack.us/img10/5381/movieposterghostbustersw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/movieposterghostbustersw.jpg/)

http://img20.imageshack.us/img20/6240/220pxgeoffreyrush08tiff.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/220pxgeoffreyrush08tiff.jpg/) http://img59.imageshack.us/img59/4716/dennisquaid1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/dennisquaid1.jpg/)

Buonanotte a domani :bai

Lizard
28-09-11, 02: 14
1) Liberty Heights - Adrien Brody

Strider
28-09-11, 08: 18

:boh

1) American Beauty - Kevin Spacey

keyser_soze60
28-09-11, 09: 16
ciao a tutti!

1)Apollo 13-Tom Hanks

Strider
28-09-11, 09: 23

ieri sera pensavo di averlo capito il gruppo 1 ma adesso "Ghostbusters" mi fa cadere il castello :wall

provo a seguire il secondo gruppo

2) Carlito's way - Sean Penn

keyser_soze60
28-09-11, 09: 41
ciao Stridy
io non ci ho capito niente dei gruppi, vado attore per attore :-)

2)Il falò delle vanità-Tom Hanks

Strider
28-09-11, 09: 47
3) Accordi e disaccordi - Sean Penn

jacklostorto
28-09-11, 09: 51

1)Un boss sotto stress - R.De Niro

Key,Stridy:bai

keyser_soze60
28-09-11, 09: 53
ciao Jack

3)Philadelphia - Tom Hanks

Strider
28-09-11, 09: 54
hi Jack :bai

4) Mi chiamo Sam - Sean Penn

keyser_soze60
28-09-11, 10: 04
4)Forrest Gump-Tom Hanks

Strider
28-09-11, 10: 06
5) Il mistero dell'acqua - Sean Penn

keyser_soze60
28-09-11, 10: 14
5)Era mio padre-Tom Hanks

e ora aspettiamo :-)

Lizard
28-09-11, 13: 33

2) Tutti gli uomini del re - Sean Penn

Strider
28-09-11, 14: 26
2) Tutti gli uomini del re - Sean Penn
copione! :bleh

Lizard
28-09-11, 15: 12
copione! :bleh

Macchè copione.. io semplicemente sto citando tutti gli attori possibili ad minchiam :ghgh

P.S. Cioè, i gruppi di Atlas sono peggio dei tuoi! :ghgh

Atlas_77
28-09-11, 15: 37
[QUOTE=Atlas_77;94930]
:bai a tutti ... pensavo che questa volta ... :m: e invece ... :tong2
Vi ricordo che dopo 114 tentativi avete indovinato solo l'attore, non il film :eye
Manche N.° 12

Gli Invisibili

http://img37.imageshack.us/img37/853/matrix21.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/matrix21.jpg/)

http://img607.imageshack.us/img607/4463/220pxedharris10tiff.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/220pxedharris10tiff.jpg/)

Riepilogo Tentativi (114)

21 grammi - Sean Penn
Accordi e disaccordi - Sean Penn
American Beauty - Kevin Spacey
Apollo 13 - Tom Hanks
Be cool - John Travolta
Blow - Johnny Depp
Bronx - Joe Pesci
Carlito's way - Sean Penn
Casinò - Joe Pesci
Cast Away - Tom Hanks
Cop Land - Harvey Keitel
Da morire - Matt Dillon
Era mio padre-Tom Hanks
Face/Off - Nicolas Cage
Forrest Gump-Tom Hanks
Il falò delle vanità - Tom Hanks
Il mistero dell'acqua - Sean Penn
Insomnia - Al Pacino
La linea - Andy garcia
Leon - Jean Reno
Liberty Heights - Adrien Brody
Lord of war - Jared Leto
Machete - Robert De Niro
Matrix - Keanu Reeves
Mi chiamo Sam - Sean Penn
Milk - Sean Penn
Mystic River - Sean Penn
Philadelphia - Tom Hanks
Ronin - Robert De Niro
Scarface - Al Pacino
Shining - Jack Nicholson
Speed - Dennis Hopper
The game - Sean Penn
The Insider - Al Pacino
The rock - Nicolas Cage
Tutti gli uomini del re - Sean Penn
Un boss sotto stress - R.De Niro

Cast Away - Tom Hanks
Da morire - Matt Dillon
Leon - Jean Reno
Matrix - Keanu Reeves
Mystic River - Sean Penn
Scarface - Al Pacino
Shining - Jack Nicholson
Speed - Dennis Hopper

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

Film U.S.A.

http://img824.imageshack.us/img824/9013/sincityg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/sincityg.jpg/) http://img718.imageshack.us/img718/5928/theisland2005.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/theisland2005.jpg/) http://img88.imageshack.us/img88/2022/leienes.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/leienes.jpg/) http://img716.imageshack.us/img716/8825/movieposterghostbusters.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/movieposterghostbusters.jpg/) http://img37.imageshack.us/img37/853/matrix21.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/matrix21.jpg/)

http://img20.imageshack.us/img20/6240/220pxgeoffreyrush08tiff.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/220pxgeoffreyrush08tiff.jpg/) http://img59.imageshack.us/img59/4716/dennisquaid1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/dennisquaid1.jpg/) [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/607/220pxedharris10tiff.jpg/]http://img607.imageshack.us/img607/4463/220pxedharris10tiff.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/220pxedharris10tiff.jpg/)

Strider
28-09-11, 15: 55
è dura :wall :tap

pensavo di aver capito il gruppo 2 ma invece :wall

1) La figlia del generale - John Travolta

keyser_soze60
28-09-11, 16: 01
bah, io capisco sempre poco sugli indizi

1)Codice d'onore-Jack Nicholson

Strider
28-09-11, 16: 03
2) Basic - John Travolta

Lizard
28-09-11, 16: 12
1) 21 - Kevin Spacey

keyser_soze60
28-09-11, 16: 14
2)Wolf la belva è fuori-Jack Nicholson

Strider
28-09-11, 16: 15
3) Squadra 49 - John Travolta

keyser_soze60
28-09-11, 16: 20
3)La promessa - Jack Nicholson

Strider
28-09-11, 16: 23
ho pensato ad un'altra pista per il gruppo 1, bah :m:

4) The punisher - John Travolta

Lizard
28-09-11, 16: 34
2) Il delitto Fitzgerald - Kevin Spacey

keyser_soze60
28-09-11, 16: 46
4)Mars Attacks! - Jack Nicholson

Strider
28-09-11, 16: 49
chiudo il cerchio del mio ragionamento, giusto o sbagliato che sia :tap

5) Nome in codice: Broken Arrow - John Travolta

Lizard
28-09-11, 16: 54
3) Mezzanotte nel giardino del bene e del male - Kevin Spacey

keyser_soze60
28-09-11, 16: 58
5)Terapia d'urto - Jack Nicholson

Lizard
28-09-11, 17: 33
4) La prossima vittima - Kiefer Sutherland

Armandillo
28-09-11, 19: 42

1) Il nemico alle porte - Joseph Fiennes

Lizard
28-09-11, 19: 52
5) In linea con l'assassino - Kiefer Sutherland

Armandillo
28-09-11, 19: 57
:bai Liz

2) Bread and Roses - Adrien Brody

Atlas_77
28-09-11, 19: 57
:bai a tutti ... e allora

... Il film ...
... resiste ... :ghgh:
Per ora vi azzero il counter poichè sto con un altro PC

Lizard
28-09-11, 20: 05
Ciao Arma :bai

1) Identità violate - Kiefer Sutherland

Strider
28-09-11, 20: 47

1) Codice: Swordfish - John Travolta :tap

Lizard
28-09-11, 21: 47
2) Linea mortale - Kiefer Sutherland

Strider
28-09-11, 21: 53
e meno male che abbiamo beccato l'attore nei primi 30 tentativi, altrimenti chissà dove si arrivava con questo quiz :ghgh :bgg2

2) Il mistero dei templari - Nicolas Cage

Lizard
28-09-11, 22: 35
e meno male che abbiamo beccato l'attore nei primi 30 tentativi, altrimenti chissà dove si arrivava con questo quiz :ghgh :bgg2

Io sto iniziando a pensare che Atlas c'ha fatto uno scherzo o si è confuso :ghgh

Boh :tong2

3) The Vanishing - Kiefer Sutherland

Strider
28-09-11, 22: 41
Io sto iniziando a pensare che Atlas c'ha fatto uno scherzo o si è confuso :ghgh
naaaa, Tony è un conduttore esperto e navigato :eye

siamo noi che non riusciamo a decifrare i gruppi :wall perchè da quel frame è davvero difficile trarre indicazioni :tap

proviamo questo ...

3) S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York - Adrien Brody

anche se col taglio di capelli che porta in questo film, Tony avrebbe dovuto fare un super lavoro per cancellare tutto :lol:

Lizard
28-09-11, 23: 17
4) The Sentinel - Kiefer Sutherland

Atlas_77
29-09-11, 00: 59
Ma cosa vedo ... :shock ... ancora resiste ... iiincredible amisci!!! :lol:

Manche N.° 12

Gli Invisibili

http://img64.imageshack.us/img64/2586/fandanqo.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/fandanqo.jpg/)

http://img832.imageshack.us/img832/3985/timroth.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/timroth.jpg/)

GRUPPO 3 (TRAMA E SITUAZIONI)
http://img683.imageshack.us/img683/9488/ferris2may10.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/ferris2may10.jpg/)

Riepilogo Tentativi (137)

21 - Kevin Spacey
21 grammi - Sean Penn
Accordi e disaccordi - Sean Penn
American Beauty - Kevin Spacey
Apollo 13 - Tom Hanks
Basic - John Travolta
Be cool - John Travolta
Blow - Johnny Depp
Bread and Roses - Adrien Brody
Bronx - Joe Pesci
Carlito's way - Sean Penn
Casinò - Joe Pesci
Cast Away - Tom Hanks
Codice: Swordfish - John Travolta
Cop Land - Harvey Keitel
Da morire - Matt Dillon
Era mio padre - Tom Hanks
Face/Off - Nicolas Cage
Forrest Gump-Tom Hanks
Il delitto Fitzgerald - Kevin Spacey
Il falò delle vanità - Tom Hanks
Il mistero dei templari - Nicolas Cage
Il mistero dell'acqua - Sean Penn
Il nemico alle porte - Joseph Fiennes
In linea con l'assassino - Kiefer Sutherland
Identità violate - Kiefer Sutherland
Insomnia - Al Pacino
La figlia del generale - John Travolta
La linea - Andy garcia
La promessa - Jack Nicholson
La prossima vittima - Kiefer Sutherland
Leon - Jean Reno
Liberty Heights - Adrien Brody
Linea mortale - Kiefer Sutherland
Lord of war - Jared Leto
Machete - Robert De Niro
Mars Attacks! - Jack Nicholson
Matrix - Keanu Reeves
Mezzanotte nel giardino del bene e del male - Kevin Spacey
Mi chiamo Sam - Sean Penn
Milk - Sean Penn
Mystic River - Sean Penn
Nome in codice: Broken Arrow - John Travolta
Philadelphia - Tom Hanks
Ronin - Robert De Niro
Scarface - Al Pacino
Shining - Jack Nicholson
S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York - Adrien Brody
Speed - Dennis Hopper
Squadra 49 - John Travolta
Terapia d'urto - Jack Nicholson
The game - Sean Penn
The Insider - Al Pacino
The punisher - John Travolta
The rock - Nicolas Cage
The Sentinel - Kiefer Sutherland
The Vanishing - Kiefer Sutherland
Tutti gli uomini del re - Sean Penn
Un boss sotto stress - R.De Niro
Wolf la belva è fuori-Jack Nicholson

Cast Away - Tom Hanks
Da morire - Matt Dillon
Leon - Jean Reno
Matrix - Keanu Reeves
Mystic River - Sean Penn
Scarface - Al Pacino
Shining - Jack Nicholson
Speed - Dennis Hopper

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

Film U.S.A.

http://img824.imageshack.us/img824/9013/sincityg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/sincityg.jpg/) http://img718.imageshack.us/img718/5928/theisland2005.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/theisland2005.jpg/) http://img88.imageshack.us/img88/2022/leienes.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/leienes.jpg/)
http://img716.imageshack.us/img716/8825/movieposterghostbusters.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/movieposterghostbusters.jpg/) http://img37.imageshack.us/img37/853/matrix21.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/matrix21.jpg/) http://img64.imageshack.us/img64/2586/fandanqo.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/fandanqo.jpg/)

http://img20.imageshack.us/img20/6240/220pxgeoffreyrush08tiff.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/220pxgeoffreyrush08tiff.jpg/) http://img59.imageshack.us/img59/4716/dennisquaid1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/dennisquaid1.jpg/) [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/607/220pxedharris10tiff.jpg/]http://img607.imageshack.us/img607/4463/220pxedharris10tiff.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/607/220pxedharris10tiff.jpg/) http://img832.imageshack.us/img832/3985/timroth.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/timroth.jpg/)

GRUPPO 3 (TRAMA E SITUAZIONI)
http://img683.imageshack.us/img683/9488/ferris2may10.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/683/ferris2may10.jpg/)

:bai :notte:

Strider
29-09-11, 01: 23
proviamo questo:

1) Cadillac Records - Adrien Brody

Lizard
29-09-11, 02: 09
Ahhhhhh maledetto Strider.. ma non dormi solitamente a quest'ora? :wall
E vabbè.. so sick :triste

Edit: Ecco Strider da bambino http://img217.imageshack.us/img217/2240/sedutasu6tastidiunpiano.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/sedutasu6tastidiunpiano.jpg/)

:ghgh

keyser_soze60
29-09-11, 09: 15
ciao a tutti!
c'è aria di manche finita o sbaglio? :-)
e pensare che Cadillac Records l'ho anche visto poco tempo fa

provo lo stesso

1)Hollywoodland - Adrien Brody

Lizard
29-09-11, 12: 00
ciao a tutti!
c'è aria di manche finita o sbaglio? :-)
e pensare che Cadillac Records l'ho anche visto poco tempo fa

Purtroppo Atlas ha messo un indizio davvero troppo facile da decifrare.. e la volpe si è subito fiondata sulla preda :forgive

keyser_soze60
29-09-11, 12: 13
se sei così certo che è quello allora aspettiamo Atlas ..

Lizard
29-09-11, 12: 36
se sei così certo che è quello allora aspettiamo Atlas ..

Decifra il secondo gruppo e vedrai che è davvero evidente :tap

Mi dispiace averlo svelato.. ma pensavo che Atlas sarebbe arrivato presto. :wall

Aiutati anche con la foto che ho postato di Strider da bambino :ghgh

keyser_soze60
29-09-11, 12: 45
si si,il secondo gruppo ora l'ho capito anche io che sono negato :-)

ma sei sicuro che il film è quello lì ?

comunque aspettiamo dai..

Atlas_77
29-09-11, 15: 03
Purtroppo Atlas ha messo un indizio davvero troppo facile da decifrare

Era il tassello mancante :boh: anche se potevate arrrivarci anche senza Tim Roth ... :m:

quindi niente post-sorpresa per Strider :forgive:

Comunque a più tardi per la proclamazione e la spiegazione del 1° gruppo, visto che il 2° ... :m:

Lizard
29-09-11, 15: 12
Era il tassello mancante :boh: anche se potevate arrrivarci anche senza Tim Roth ... :m:

quindi niente post-sorpresa per Strider :forgive:

Comunque a più tardi per la proclamazione e la spiegazione del 1° gruppo, visto che il 2° ... :m:

Beh si.. ci si poteva arrivare anche prima. Ma con Tim Roth è stato immediato, perchè dopo "Le Iene", il primo film con cui lo associo è quello di Tornatore.. con gli altri ci sono arrivato dopo.

Atlas_77
29-09-11, 16: 03
Rieccomi velocemente ... :bai

Allora, come detto, vinche questa 12a manche ... :oo2

Il solito volpone-antiguastatore ... :tong2

:gogo:gogo:gogo:gogo

Strider
http://img98.imageshack.us/img98/1904/avatar913.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/98/avatar913.jpg/)

:gogo:gogo:gogo:gogo

che al 138 tentativo si porta a casa il massimo punteggio di 35 punti, indovinando l'accoppiata film/attore... :bgg2

Cadillac Records
di Darnell Martin (2008)

http://img29.imageshack.us/img29/8254/cadillacrecordsq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/cadillacrecordsq.jpg/)

Cadillac Records è un film del 2008 scritto e diretto da Darnell Martin, che ripercorre l'ascesa e il declino della Chess Records, casa discografica di Chicago fondata da Leonard Chess, che tra gli anni cinquanta e sessanta portò al successo principalmente molti artisti di blues, ma anche del soul e R&B, segnando un'epoca.
Adrien Brody interpreta Leonard Chess, Cedric the Entertainer è Willie Dixon, Mos Def è Chuck Berry, Columbus Short è Little Walter, Jeffrey Wright è Muddy Waters e Beyoncé Knowles è Etta James.
Beyoncé Knowles ha registrato alcuni brani che sono stati inclusi nella colonna sonora del film, tra cui il celebre brano di Etta James At Last.

Ecco lo screen originale, non ritoccato

http://img36.imageshack.us/img36/1764/vlcsnap2011092604h30m44.png (http://imageshack.us/photo/my-images/36/vlcsnap2011092604h30m44.png/)

Ed ecco la spiegazione degli indizi:

Il 2° gruppo lo avevate capito,era legato alla figura del Pianista straordinaria interpretazione di Brody nel film di Polanski
ebbene tutti gli attori hanno interpretato la parte di un pianista:
Geoffrey Rush in Shine, è David Helfgott
Dennis Quaid in Great Balls of Fire! - Vampate di fuoco è Jerry Lee Lewis
Ed Harris è Ludwig Van Beethoven in Io e Beethoven
Tim Roth come detto, e Danny Boodman nel La leggenda del pianista sull'oceano

il 1° gruppo invece doveva farvi pensare alla Cadillac
Infatti in tutti questi film c'è una scena importante con la famosa auto
In Sin City e Fandango è semplicemente l'auto di uno dei protagonisti
In The Island vi è il prototipo CadillacCien
Ne Le Iene l' automobile di Mr. Blonde è una Cadillac Coup Deville
In Gosthbusters l'auto Ecto 1 è una Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style endloader combination
In Matrix Reloaded la Cadillac CTS (2001) l'auto di Neo (Keanu Reeves), Morpheus (Laurence Fishburne) e Trinity (Carrie-Anne Moss) nella lunga scena di un inseguimento.

Beh ragazzi spero vi siate divertiti ... :ehmm
Una curiosità: Stridy, :m: ma effettivamente cosa facevi sveglio a quell'ora :wall :lol:

EDIT

Un plauso ad Armandillo che per prima indovina l'attore :sisi
Stridy ... perchè non assegnare chessò, 5 punti di consolazione a chi indovina l'attore o il film per prima? :m:

Strider
29-09-11, 17: 27
buon pomeriggio ragazzi :bai

ma non dormi solitamente a quest'ora?

Una curiosità: Stridy, ma effettivamente cosa facevi sveglio a quell'ora
amici ... vi svelo un segreto ...

IO NON DORMO MAI !!!

http://img710.imageshack.us/img710/2008/hal9000l.jpg

:lol::lol:

va beh, scherzi a parte :bgg2, ieri sera mi sono visto un film fino a tarda ora ("Scream 4" per la cronaca :tong2) e prima di andare a nanna mi sono affacciato sul forum per vedere se c'erano novità :tong2

e anche stavolta sono stato fortunato :ghgh

un :thx a Tony per il quiz, davvero impegnativo e divertente :sisi, io mi diverto sempre quando i quiz sono così, a prescindere poi dall'esito finale.

E ora qualche commento sulla manche appena andata:

il frame era ottimo (dal punto di vista del conduttore :eye) perchè rivelava poco sull'ambientazione e quasi niente sul personaggio, tranne che era vestito di scuro :tap

il film non l'ho visto quindi non lo avrei mai capito senza aiuti, almeno credo :m:

Il primo gruppo mi ha fatto ammattire :wall ma, adesso che leggo la soluzione, posso dire che difficilemente ci sarei arrivato, alla Cadillac non ci pensavo per niente e poi non me li ricordo tutti bene fino a tal punto, ad esempio "Ghostbusters" non lo vedo da una vita.

tu pensa che sui primi 3 film avevo notato il nesso (casuale) della verginità :lol:

in "Sin city" Nancy Callahan (Jessica Alba) dice ad Hartigan di essere vergine;
in "The island" la procace Jordan Two Delta (Scarlett Johansson) non sapeva neanche cosa fosse un bacio ... poi però lo scopre; :lol:
invece ne "Le iene" c'è il famoso delirante dialogo iniziale su "Like a vergin" di Madonna :lol:

per questo avevo pensato ad "American Beauty" e via discorrendo :ghgh

poi però gli altri film mi hanno fatto cadere il castello di carte :lol:

il secondo gruppo lo avevo un po' snobbato anche se avevo pensato subito al pianista appena è uscito il simpatico faccione di Geoffrey Rush :sisi

ma mi ha ingannato Dennis Quaid di cui proprio non ricordavo la performance in "Great Balls of Fire!", fesso a non controllare meglio e a fidarmi della memoria :wall

quando ho visto Tim Roth ho capito che il nesso era il pianista, mi sono andato a spulciare la filmografia di Quaid su IMDB ed il passo è stato breve :sisi

mi ha aiutato anche "Ferris Bueller's Day Off" con Chicago, era quello il nesso vero ? :oo2

comunque, per quanto mi riguarda, il fatto di aver beccato subito l'attore mi ha fatto distrarre, ho pensato più a cercare nelle filmografie dei papabili che ai gruppi, quindi mi ero un po' perso :tap

a questo punto, credo proprio che dovrò vederlo "Cadillac Records" :ghgh

Stridy ... perchè non assegnare chessò, 5 punti di consolazione a chi indovina l'attore o il film per prima?
concordo! :sisi
ho assegnato 5 punti al buon Arma ed ho modificato il regolamento :eye

e adesso passiamo alla nuova manche :sisi

vi avevo già detto che avrei fatto una griglia SPECIAL dopo questa manche di Tony, quindi, avendo vinto io, non mi rimangio la parola e me ne toccheranno ben due di fila :shock: la grigliata special e poi la manche tradizionale

vuol dire che mi dovrete sopportare un po' più a lungo :lol:

sotto allora ... ecco a voi ...

CineTRIS #2

REGOLAMENTO
:arr_g Bisogna indovinare quali film sono nascosti nella griglia a 16 (ebbene si, stavolta sarà una maxi griglia con maggiori probabilità di TRIS);

:arr_g Lo scopo di questo gioco è quello di cercare di fare TRIS in orizzontale, verticale o diagonale.

:arr_g Si può provare con un solo nome per volta e bisogna attendere che qualcun'altro abbia fatto un tentativo prima di riprovare;

:arr_g Bisogna postare il titolo esatto del film (quindi, occhio agli articoli :oo2), oppure col titolo originale, (anche in Japponese o arabo). Ricordatevi di specificare sempre oltre al nome la posizione in cui pensate si trovi (ex: A1 ---> Il Padrino);

:arr_g Non si possono postare 2 risposte consecutive (gli interventi del Quizzarolo e i messaggi non contenenti tentativi non contano tra un utente e l'altro). Solo se il Quizzarolo posta un nuovo indizio, allora anche l'autore dell'ultimo post può rispondere subito dopo;

:arr_g A partire dal mio post iniziale e successivamente dopo ogni mia risposta avete diritto a 2 tentativi a testa per indovinare. Gli eventuali tentativi in più non saranno considerate risposte valide e verranno ignorati;

:arr_g Potete indovinare massimo 3 film a testa, dopodichè quell'utente andrà in "panchina" fino al nuovo ordine del conduttore;

:arr_g Fate attenzione a postare il vostro secondo tentativo dopo almeno un tentativo valido di un altro user: infatti se la vostra prima risposta è seguita da un tentativo non valido (o un messaggio OT) poi non potete postare subito dopo quel messaggio, perchè anche il vostro tentativo verrebbe considerato non valido (in quanto consecutivo);

:arr_g Ogni 5 risposte ritenute valide verranno dati eventuali indizi (che restano a discrezione di chi conduce il quiz);

:arr_g se dovessero verificarsi situazioni di stallo prolungato il quizzarolo si riserva il diritto di riammettere al quiz anche coloro che hanno indovinato 3 titoli :sisi

:arr_g Non saranno considerate valide tutte le risposte non attinenti al Regolamento.

PUNTEGGI
:arr_g 2 punti per ogni film indovinato
:arr_g 6 punti di bonus al primo che riesce a fare TRIS, 4 punti al secondo, 2 punti agli eventuali altri (caso griglia a 16)

ed ecco a voi la GRIGLIA a SORPRESA !!!

CineTris Horror Edition

ho preparato questa griglia per accontentare (ed omaggiare) il mio amico Arma, che l'aveva chiesta alla fine dell'ultima preparata da Tony :sisi

sperando di fare cosa gradita :fleurs

http://img163.imageshack.us/img163/7302/sfondogrigliahorror4.jpg

a voi la palla, buon divertimento e ricordate...

max 2 tentativi a testa prima di un mio nuovo intervento !!!

preferisco partire in questo modo (pochi tentativi a testa) per consentire a tutti di giocare durante la giornata, sperando in una buona partecipazione. Poi, al limite, cambiamo in base all'andamento
:eye

a dopo :bai

keyser_soze60
29-09-11, 17: 45
complimenti, che ormai si sprecano, al solito infallibile Fox e ad Atlas,la nuova coppia del cinequiz visto che manca the Cat :-)

mi sento davvero un fesso perchè Cadillac Records l'ho visto da poco e mi è anche piaciuto, ed il II gruppo era facile in effetti, non so come non mi è venuto in mente, sarà la vecchiaia che avanza :-)

per la griglia,non mi dice niente nessuna foto di primo impatto,mi semba molto difficile e non è un pianto :-)

tento con

d3 -L'esorcista

a domani se non ci dovesse risentire per oggi! :-)

Lizard
29-09-11, 17: 56
Prima di provare con questa bellissima ma difficilissima griglia, faccio i complimenti al quizzarlo e al vincitore, che davvero ormai potrebbero continuare il giochino da soli :ghgh

E vabbè, faccio il primo tentativo sperando di non venir linciato da Strider :ohoh

A1 - Eraserhead - La mente che cancella

keyser_soze60
29-09-11, 17: 58
visto che sono ancora qui

B2 Nosferatu il vampiro

ciao! stacco

Atlas_77
29-09-11, 18: 02
C4 Sotto il vestito niente?

:bai e :thx Ros

Lizard
29-09-11, 18: 05
C3 - Nosferatu il vampiro

Ciao a dopo :bai

Atlas_77
29-09-11, 18: 07
B1 La Donna Che Visse Due Volte

Strider
29-09-11, 18: 12
visto che siete accorsi in massa :ghgh intervengo subito per dirvi che la prima raffica è andata a vuoto :bgg2, non ne avete beccato nessuno :nono

quindi vi azzero il counter e potete riprovare

ma pensate bene che 2 tentativi sono pochi e non vanno sprecati :eye

ho dimenticato di ringraziare Tony (pubblicamente) per i soliti preziosi consigli "tecnici" sulla realizzazione della griglia, grazie ai quali sono riuscito a fare tutto da me :gogo :thx

a stasera :bai

Atlas_77
29-09-11, 18: 14
D3 - Un lupo mannaro americano a Londra

Lizard
29-09-11, 18: 16
B2 - Dracula (1931) :boh

Atlas_77
29-09-11, 18: 18
B1 - Suspiria

Lizard
29-09-11, 18: 21
D2 - Carnival of Souls

Strider
29-09-11, 21: 47
salve :bai

ed anche la seconda bordata è andata a vuoto, che l'abbia fatta troppo difficile questa griglia ? :m:

va beh, lo scopriremo quando arriveranno anche gli altri a rispondere, si spera ... :oo2

per ora vi azzero di nuovo il counter, così potete riprovare

Atlas_77
29-09-11, 22: 22
B1 - Rosemary's Baby

Lizard
29-09-11, 22: 55
A mio modesto parere si, l'hai fatto troppo difficile. Poi io nel genere horror sono proprio zero.. quindi.

B2 - La maschera del demonio

Atlas_77
30-09-11, 00: 01
B3 - La mosca

Lizard
30-09-11, 00: 32
D4 - Frankenstein (1931)

--- Post unito in modo automatico ---

Ma poi, tra l'altro.. dove caspita son finiti tutti? Si saranno spaventati.. visto che si tratta di film horror boh :ghgh

jacklostorto
30-09-11, 08: 44
complimenti a Tonio:gogo che ormai si conferma ottimo conduttore e alla solita volpe :thxdella nuova griglia

A3 Il cartaio

keyser_soze60
30-09-11, 09: 03
ciao a tutti!

D3 Unico indizio la luna piena

jacklostorto
30-09-11, 09: 31
se non è già stato detto

2) A2 Carrie lo sguardo di satana

Ciao Key:bai

keyser_soze60
30-09-11, 09: 33
ciao Jack

B1 Scream

e ora aspettiamo Stridy

Strider
30-09-11, 10: 02
gooood morning Vietnam !!! :bgg2 :bai

B1 - Rosemary's Baby
questa è l'unica giusta, fino ad ora :sisi

intervengo per azzerarvi il counter e permettervi di continuare, andiamo sempre con 2 tentativi a testa e poi vediamo :sisi

è presto ma vi lascio un aiutino piccolo piccolo :oo2

alcuni dei titoli detti sono giusti ma in posizione errata

buon proseguimento :bai

jacklostorto
30-09-11, 10: 24
D3 Carrie lo sguardo di satana ?'

Lizard
30-09-11, 10: 26
:cry3 (magari funziona..)

A2 - Scream

keyser_soze60
30-09-11, 10: 28
ciao Stridy

a4 -Videodrome

Lizard
30-09-11, 10: 33
A1 - La maschera del demonio

jack, key :bai

keyser_soze60
30-09-11, 10: 36
ciao Lizard

d3 Dracula di Bram Stoker (1992)

Lizard
30-09-11, 10: 43
Comunque questa è la volta buona che mi guardo un pò di film horror :m:

jacklostorto
30-09-11, 10: 47
2) A2 Unico indizio la luna piena

ciao Lizy:bai

Strider
30-09-11, 10: 56
Comunque questa è la volta buona che mi guardo un pò di film horror :m:
cos'è ? non ti piace il genere ? :m:

comunque, alla fine, potrai farti già un'idea per i film che non conosci (o che non hai visto) buttando un occhio alle mie recensioni :ghgh

anche se queste vostre latenti "lamentele" mi sanno tanto di pianto propiziatorio :bgg2

anyway ... ancora niente! :nono :shock

fino ad ora solo il buon Tony è andato a segno, tra l'altro con un frame che non reputavo particolarmente difficile, anzi io lo avevo posto tra quelli "facili" visto che la camicia da notte di Rosemary Woodhouse è abbastanza riconoscibile :sisi

avrei voluto aspettare l'arrivo anche degli altri: Arma, Shiny, Mneno, Roxy, Sky, lo Zio T e, ovviamente, il mitico Prescy che però è sparito da mesi :boh, per questo sono partito "piano" con il freno dei 2 tentativi a testa

ma visto che siete molto veloci e scalpitanti non vi voglio tenere troppo in stand-by, quindi ... da questo momento portiamo il limite massimo di tentativi a 4 :sisi

ok ? :eye

buona fortuna :eye

keyser_soze60
30-09-11, 11: 04
C2 - Nosferatu il vampiro

Lizard
30-09-11, 11: 12
Non è che non mi piaccia il genere.. non ne vado però pazzo. Quindi, lo conosco poco. Tutto qua :boh

Comunque..

B2 - La caduta della casa Usher

keyser_soze60
30-09-11, 11: 56
2) B2 - L'uomo che ride

Skywalker87
30-09-11, 12: 19
Ciao a tutti! :bai
Tosta questa grigliata! :oo2 :thx mille Strider!

provo con (forse è già stato detto):

D3 - La Casa

Lizard
30-09-11, 13: 32
C1 - Reazione a catena

http://www.youtube.com/watch?v=pn5TzCrPbR4

Oggi esce al cinema l'ultimo di Cronenberg.. Nelle sale attualmente ci sono anche l'ultimo di Polanski e l'ultimo di Almodòvar. Perchè al cinema ci sono sempre o troppi film da vedere oppure nemmeno uno? Eccheccacchio.. :wall

Atlas_77
30-09-11, 14: 08
A1 - I diabolici

keyser_soze60
30-09-11, 14: 13
ciao Atlas

3) B2 Amanti d'oltretomba

Skywalker87
30-09-11, 14: 16
D2) Night of the Living Dead (1968)

Grazie Lizard per avermi ricordato che l'ultimo film di Cronenberg esce stasera! :eye

Atlas_77
30-09-11, 14: 20
C3 - Il gabinetto del dottor Caligari

:bai kei sky lizard

keyser_soze60
30-09-11, 14: 24
4)d2 la scala a chiocciola

Skywalker87
30-09-11, 14: 28
Quelle scale mi dicono qualcosa... :m:

Proviamo con:

C3) Darkman

Atlas_77
30-09-11, 14: 29
A3 - Wishmaster - Il signore dei desideri

Skywalker87
30-09-11, 14: 36
Mah il tizio che guarda le foto mi sembra Michael Douglas, perciò provo con:

C4) Delitto perfetto (1998)

E questo era il mio quarto e ultimo tentativo.

Atlas_77
30-09-11, 14: 39
C1 - Saw

E quarto e ultimo mio

Strider
30-09-11, 14: 47
Oggi esce al cinema l'ultimo di Cronenberg.. Nelle sale attualmente ci sono anche l'ultimo di Polanski e l'ultimo di Almodòvar. Perchè al cinema ci sono sempre o troppi film da vedere oppure nemmeno uno? Eccheccacchio.. :wall

è vero! :sisi
a me interessa quello di Polanski e quello di Cronenberg, per Almodovar non ci vado matto, non al punto da andarci al cinema insomma :nono

però con quello che oggi costa il cinema ci penso due volte prima di andarci, bella decisione da prendere tra Polanski e Cronenberg :tap

e passando al quiz:

C2 - Nosferatu il vampiro
e questo è l'unico giusto! :sisi

vi vedo un po' in difficoltà ma è presto per inserire già degli aiuti :sisi

vi posto la versione aggiornata della griglia:

http://img822.imageshack.us/img822/347/sfondogrigliahorror5.jpg

Titoli indovinati:

B1 - Rosemary's Baby (ATLAS)
C2 - Nosferatu il vampiro (KEY)

e vi ricordo: massimo 4 tentativi a testa !!!

Atlas_77
30-09-11, 14: 49
D4 - Il testamento del dottor Mabuse

Skywalker87
30-09-11, 15: 25
Uno solo giusto! Mamma mia!

Anche se non è un horror, provo con:

C3) Il terzo uomo

eppure quelle scale le ho già viste da qualche parte... :tap

Mnemosyne
30-09-11, 15: 31
Mah...vediamo di fare l'utente materasso :lol:

b4 - The ring

Mi sa che a me stasera tocca Cronenberg :wall

keyser_soze60
30-09-11, 15: 38
caro amico Fox,mi sa mi sa che senza aiuti qua facciamo Natale e Capodanno :-)

d2-Freaks

Lizard
30-09-11, 15: 50

Non ti piace Cronenberg? :ohoh

D4 - La caduta della casa Usher

P.S. Ah Strider, Almodòvar non fa uscire pazzo nemmeno me. Ma lo conosco poco poco.. come l'horror insomma :ghgh

Strider
30-09-11, 15: 55
Anche se non è un horror, provo con:

C3) Il terzo uomo

va beh, un piccolo aiutino ve lo concedo :ghgh

sono tutti film horror :sisi, quindi evitate titoli come quello detto da Sky (ma ne ho visti anche altri prima) che sono di altro genere, magari con qualche sfumatura di horror. Vedo anche che alcuni di voi stanno citando con grande lena titoli nelle grazie del sottoscritto :ghgh, vi ringrazio ma restate nell'ambito del genere horror :hap :eye

caro amico Fox,mi sa mi sa che senza aiuti qua facciamo Natale e Capodanno :-)
eccolo là, il piangina :lol:

ma non mi commuovi, sai ? :bleh:fleurs

e allora ? ti dispiace ? :lol:

dai che il Fassbender è un bel ganzo :lol:

comunque ... forse, in questo weekend, tocca anche a mia moglie, se troviamo a chi lasciare la pargoletta per qualche ora :lol:

Almodòvar non fa uscire pazzo nemmeno me. Ma lo conosco poco poco
io invece lo conosco bene, ho visto quasi tutti i suoi film :hap

N.B.
questo post non azzera il counter ! :nono

:fleurs

keyser_soze60
30-09-11, 16: 03
è un bel cercare ..
io dovrei vedere quello di Polanski se riesco

2) b2-La moglie di Frankenstein

Atlas_77
30-09-11, 16: 16
A2 - Suspiria

Mnemosyne
30-09-11, 16: 17
Non ti piace Cronenberg? :ohoh

e allora ? ti dispiace ? :lol:
Diciamo che Cronenberg è più nelle corde di shiny che mie: History of violence non mi aveva convinto del tutto, mentre Eastern promises mi è piaciuto di più. Ho un particolare affetto per La zona morta, perché come al solito se si deve tirar fuori un film da un libro di King è meglio che lui non ci metta lo zampino :tong2

Gli altri sinceramente non li ho ancora visti, per me è una regista "eccessivo", ma è solo un mio personalissimo ed opinabile parere.

Diciamo poi che oggi non è una gran giornata e andare a vedere un film su Freud non è che mi esalti proprio, ma che ci volete fare? E' una delle poche occasioni cinematografiche in cui vedo Shiny entusiasta di andare al cinema, pertanto accontento il mio moroso e lo porto al cinema :angel:

dai che il Fassbender è un bel ganzo :lol:
Su questo sono proprio d'accordo :ghgh

se troviamo a chi lasciare la pargoletta per qualche ora :lol:
Dato le esperienze maturate nelle ultime settimane (matrimonio di un'amica, in cui ho passato una giornata a far da babysitter), se volete mi offro volontaria :lol:

Pooooi, assolutamente a caso:
b2 - Il giardino delle streghe

Atlas_77
30-09-11, 16: 19
A4 - La Mosca

keyser_soze60
30-09-11, 16: 27
3) C1 - Lasciami entrare ?

Lizard
30-09-11, 16: 40
D4 - La notte dei morti viventi

keyser_soze60
30-09-11, 16: 44
4) C3 -The innocents ??

Atlas_77
30-09-11, 16: 49
D4 - Dracula di Bram Stoker

Lizard
30-09-11, 16: 59
D4 - La moglie di Frankenstein

Strider
30-09-11, 17: 04
A2 - Suspiria
esatto! :eye

tra l'altro è una scena "famosa": la bocca è quella di Pat (la prima vittima) che urla qualcosa a "qualcuno" che si trova oltre il portone di ingresso dell'Accademia di danza. La scena del frame avviene nei ricordi di Susy (Jessica Harper) che cerca di rammentare le parole pronunciate da Pat, coperte dal rombo del temporale. Si vede il labiale in primo piano e Susy riesce a ricordare due parole: "segreto" e "iris", che saranno poi decisive nello sviluppo della sua indagine sull'oscuro mistero dell'Accademia. :eye

3) C1 - Lasciami entrare ?

4) C3 -The innocents ??
bravissimo! :forgive

questi due erano tra i più difficili in assoluto :sisi

hai visto che il pianto, come al solito, ha funzionato ? :lol:

pertanto Key è il primo a fare TRIS:glue si accomoda in panca fino al nuovo ordine :eye

per me è una regista "eccessivo", ma è solo un mio personalissimo ed opinabile parere.
beh, "eccessivo" lo è certamente, ma è un grande :sisi, anche se gli preferisco il più astratto ed elegante David Lynch

E' una delle poche occasioni cinematografiche in cui vedo Shiny entusiasta di andare al cinema
e come dargli torto ? oggi sono pochissimi gli autori degni di questo nome :sisi

Dato le esperienze maturate nelle ultime settimane (matrimonio di un'amica, in cui ho passato una giornata a far da babysitter), se volete mi offro volontaria
ne sarei onorato :fleurs, ma siamo troppo lontani :hap

però ... fai bene a fare esperienza :ghgh :oo2 :bgg2

vi posto la griglia aggiornata:

http://img215.imageshack.us/img215/347/sfondogrigliahorror5.jpg

Titoli indovinati:

A2 - Suspiria (ATLAS)
B1 - Rosemary's Baby (ATLAS)
C1 - Lasciami entrare (KEY)
C2 - Nosferatu il vampiro (KEY)
C3 - Suspense (The innocents) (KEY)

e vi ricordo: massimo 4 tentativi a testa !!!

:bai2

Atlas_77
30-09-11, 17: 09
B2 - Freaks

keyser_soze60
30-09-11, 17: 14
grazie Fox :-)

il panchinaro interviene per salutare,sto per staccare e nel weekend,come al solito, non ci sarò
ci aggiorniamo a lunedì mattina
un saluto a tutti!

Mnemosyne
30-09-11, 17: 15
però ... fai bene a fare esperienza :ghgh :oo2 :bgg2
Ma anche no! :lol: Guarda, dopo un sabato sera passato a montare e smontare la casa di lego di Hallo Kitty e la giornata successiva ad attaccare gli adesivi (attacca e stacca, quindi più e più volte :wall) il mio istinto materno è andato un po' a farsi benedire :ghgh

Sempre a caso:
a4 - L'esorcista

Atlas_77
30-09-11, 17: 17
B3 - Se7en

Lizard
30-09-11, 17: 22
D1 - Le colline hanno gli occhi :boh