PDA

Visualizza versione completa : strano problema per accedere ad explorer

poniboy
29-06-11, 21: 02
ciao a tutti. un mio caro amico ha un problema strano, nel desktop ha l'icona di explorer, ma se ci clicca sopra, non si apre. si apre solo se fa tasto dx>avvia senza componenti aggiuntivi
purtroppo non ho modo di metterci le mani, ma posso solo fare da tramite tra i vs. consigli e lui, avete qualche idea?

ganzo123
30-06-11, 00: 12
Ciao poniboy!
Beh, direi che il problema dovuto a qualche componente aggiuntivo (e/o plugin) che manda in crash Internet Explorer.
Potrebbero tornare utili eventuali informazioni (dettagliate) fornite da una segnalazione di errore quando si tenta di avviare il browser, oppure da eventuali errori presenti nel registro eventi.
Ad ogni modo direi che sarebbe opportuno dare una controllatina al computer magari con una scansione con MalwareBytes poi avviare Internet Explorer, andare nella gestione componenti aggiuntivi, disabilitarli tutti e procedere alla loro riattivazione uno alla volta per capire quello che da problemi.
In casi estremi potrebbe anche tornare utile il ripristino delle impostazioni di Internet Explorer (strumenti - opzioni internet - avanzate - Reimposta Internet Explorer).
Direi che questi sono i vari modi in cui procederei, poi non detto che siano da applicare tutti.

:bai

poniboy
03-07-11, 19: 26
faccio le prove e vediamo che succede, per ora grazie
:bai