PDA

Visualizza versione completa : Home Entertainment Acquisto lettore Blu-Ray: info formati e caratteristiche



FORMATTATO
20-06-11, 19: 17
ciao, approfitto di questo topik per sapere alcune info, i formati blu-ray per poterli leggere c'è bisogno per forza del laser blu? se mettessi un film blu-ray su una chiavetta per poi inserirla su un lettore multimediale, non riuscirebbe a leggerlo?

Kirk78
20-06-11, 21: 51
Ciao :bai
Intanto: penso che non sia la discussione corretta (ot direi quasi), e che non avendo fisicamente un Bluray non ti posso perfettamente aiutare. Comunque: su una chiavetta da 64GB :shock con bassa velocità di trasmissione per far vedere un film in HD (non protetti e ovviamente non quelli sotto copyright)? Lascia perdere! Alcune idee te le hanno anche date nella tua discussione di qualche mese fa per la trasformazione di bluray non sotto protezione. Comunque cosiglio di aprire un'altro topic specifico, dopo aver fatto una ricerca blu ray nel forum. :bai

FORMATTATO
21-06-11, 13: 43
ho fatto questa domanda perchè anche io ho intenzione di acquistare un lettore dvd o multimediale (a seconda delle risposte alla domanda sopra) ..un lettore multimediale so che legge di tutto, però non avendo il laser blu, non può leggere i blu-ray, a questo mi riferivo

Kirk
21-06-11, 18: 36
un lettore multimediale so che legge di tutto, però non avendo il laser blu, non può leggere i blu-rayNon è questione del laser blu, un BR originale ha bitrate anche di 40MBps, assolutamente impossibile per un normale lettore multimediale.

Andremo O.T. su eventuali tecniche da provare, cito brevemente solo la forse unica soluzione senza lettore BR: Iso della cartella BDSM con player BR sul pc(powerdvd, windvd) e collegamento alla tv in HDMI o su PS3 (solo una possibile soluzione, non la certezza).

P.s. Su quest' ultimo tema pero' non chiedere dettagli qui perche' coi lettori ha poco a che fare..

FORMATTATO
21-06-11, 21: 11
si ma per capire su quale lettore orientarmi è inevitabile parlare anche di dettagli :bgg2
io in questa materia son quasi cieco, anzi, son proprio cieco, a me servirebbe semplicemente un lettore dvd o blu-ray che mi leggesse tutto, es: esistono i lettore blu-ray in grado di leggere non solo quest'ultimi ma anche altri formati tramite che ne so, chiavetta usb??
questi lettori multimediali come funzionano?

Kirk78
21-06-11, 21: 20
Ripeto che per me quì sei fuori argomento (ot), ti ri-consiglio di aprire un'altra discussione tipo "Blu-Ray: per vederli cosa mi consigliate?". Così puoi anche dirci se vuoi leggere il disco, trasformarlo o altro... ma non in questa discussione (imho). Tra l'altro sono anche sezioni diverse per problematiche diverse :eye.
:bai

Kirk
21-06-11, 21: 23
esistono i lettore blu-ray in grado di leggere non solo quest'ultimi ma anche altri formati tramite che ne so, chiavetta usb?Si che esistono, ma non c'è il lettore miracoloso, o perlomeno fin che non si fa la prova sul campo avendo lo stesso lettore la certezza non c'è, si puo' solo desumere dalla scheda tecnica cosa puo' leggere o no, e se ha la presa per chiavetta usb.
In ogni caso quoto Kirk78, questa discussione parlava di lettori dvd, non BR.


Non aspettarti il cappuccino pero' :-)

Kirk78
21-06-11, 22: 33
Ok allora abbiamo una discussione ad hoc. Allora: ti faccio un esempio.
L'LG BD550 (http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-BD550.jsp) è un

Lettore Blu-Ray e DVD con uscita video a 1920x1080p. Profilo con supporto BD Live (via LAN). Fromati di riproduzione: BD/DVD/Video/-Audio CD/File Mp3/ Jpeg/WMA/Div/MKV. Uscita: HDMI (v1.3 SIMPLINK), Component a scansione progressiva e Audio Digitale Coassiale
Questo legge sia l'uno che l'altro (oltre ad aggiornarsi via Internet). Se vuoi delle delucidazioni tecniche fai pure una domanda e se possiamo (io teoricamente e non praticamente come ti ho detto - no money :triste) ben volentieri ti aiutiamo.
:bai

ma a me un cappuccino blu mi sarebbe piaciuto :ghgh

FORMATTATO
22-06-11, 11: 15
intanto scusatemi per il casino raga:ghgh:forgive .. no money:bgg2 peccato, con tutti gli aiuti che dai a quest'ora saresti milionario:sisi .. si con quel lettore siamo sulla strada giusta, aiutatemi a capire se riesce a leggere anche gli avi su dvd+/-r, ho molti film in quel formato masterizzati su quel supporto

Kirk78
23-06-11, 10: 45
Se avessi un penny per ogni grazie :ghgh
Se vai a vedere su Specifiche -> Dischi supportati vedo

Only registered members can view code.
Leggo anche USB Direct Recording ... anche se non so cosa possa registrare visto che non ha un ingresso video :shock
Prima di comprarlo magari chiederei o al negoziante o magari a chi già ha quel modello.

FORMATTATO
23-06-11, 17: 01
si avevo già dato un occhiata alle specifiche tecniche, però non ciò capito niente, per questo ho chiesto a voi:ghgh
perchè dischi supportati? avi è solo un contenitore.. che c'entrano i dischi?

Kirk78
06-07-11, 09: 11
Non sottilizzare deve andare anche al popolo un po' meno tecnico :eye: intendono dischi con sopra dei divx, mpeg2, mpeg4, mp3 etc etc
:bai

FORMATTATO
06-07-11, 12: 08
ok, più o meno è il lettore blu-ray che fa per me, ora cercherò se trovo qualcosa di simile magari con qualche hd integrato.. grazie centomila raga

Kirk78
06-07-11, 13: 29
Con l'HDD integrato si sale su di prezzo, anche perché di solito ha anche un decoder DVB (quindi registra i programmi su HDD) e alle volte lo slot CI come l'HR400 (http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-HR400.jsp).

FORMATTATO
06-07-11, 21: 34
quindi avendo un hd integrato ma sprovvisto di decoder dvb, non posso registrare programmi dalla tv?

Kirk78
06-07-11, 21: 41
No quello che ti ho indicato (costosino) ha il decoder. Ovviamente se ne trovi uno non integrato per registrare devi necessariamente collegarlo ad un decoder esterno, se l'apparecchio ha un ingresso. :bai

FORMATTATO
07-07-11, 10: 26
cmq in effetti è molto costoso, mi chiedo se ne valga la pena:m: leggendo un po in rete, molti consigliano i lettori multimediali, tranne i bd, leggono tutto..

Kirk78
08-07-11, 14: 44
Concordo con l'opinione, difatti io ho un recorder multimediale che mi serve per registrare da DVB, leggere i divx e mpg che faccio con la telecamera e, se volessi e li avessi, anche sentire dalla TV gli audio. Tu hai chiesto un lettore Blu-Ray quindi ti ho dato le varie opzioni. Io, tranne al massimo Star Trek e pochi altri, non comprerei mai un Blu-ray, almeno fino a quando non scenderanno i prezzi. Al massimo mi potrei comprare, se avessi soldi in più .... che non ho :cry3, un lettore Blu-Ray per PC. Dipende molto da quanti Blu-Ray hai e quanti intendi comprarne a breve.
Te l'avevo detto che costicchiava :oo2

FORMATTATO
08-07-11, 16: 50
cavolo ma io pensavo sui 100-120 euro:triste .. si infatti costano non poco i blu-ray, può capitare che qualcuno mi venga prestato da qualche amico, però posso farne anche a meno, i lettori multimediali non possono leggere nessun supporto cd/dvd, giusto?