PDA

Visualizza versione completa : Video Decoder legge "mpeg4 solo se inclusi in uno stream mpg", che significa?

Andy86
20-06-11, 14: 10
:bai

Come da titolo, nelle istruzioni di un decoder c'è scritto che legge gli mpeg4 solo se inclusi in uno stream mpg.
Ma che cosa vuol dire?

Ho pensato che si riferisse al contenitore... ma sembra essere una copia impossibile.
Ho provato anche a cambiare l'estensione, ma non li legge.

Ho provato a cercare sul web, ma non ho trovato nulla.

Non è questione di vita o di morte, perché in realtà il problema è generato dal lettore dvd (che supporta l'xvid) che ogni tanto va in letargo, e perciò resta solo il decoder per vedere i video presi dal web.

Capita però di non sapere prima che serve fare questa conversione, quindi mi chiedevo, visto che molti avi sono già in mp4, se dietro quella frase non si nascondesse la possibilità di evitare una riconversione. :ohoh

In ogni caso è diventata anche una questione di curiosità... :ghgh

Kirk
21-06-11, 18: 53
Dice solo quello il manuale delle istruzioni? Che decoder è?

c'è scritto che legge gli mpeg4 solo se inclusi in uno stream mpg.Un po' strano certo, se mpg è inteso come container..
Anche perche' se inteso come mpeg2, è un formato "chiuso", quasi nessun programma accetta un mux di un dvix/xvid in uno mpeg (Avidemux si rifiuta, Xmedia riconvertirebbe per forza selezionando quel container).

A meno che, alla fin fine, non legga solo gli mpeg (1 e 2) e non gli mpeg4.

Andy86
21-06-11, 19: 28

Dice solo quello il manuale delle istruzioni?

Si. Ovviamente la frase comincia dicendo che legge gli mp1 e 2, e dopo mpeg4 c'è scritto quello tra parentesi.

Che decoder è?

Il decoder unico di fastweb, meglio conosciuto come "videostation".
Lo so, supporta tversity, però trattandosi di uno standard ho pensato di fare un test anche con lo united 9099z.

quasi nessun programma accetta un mux di un dvix/xvid in uno mpeg

Me ne sono accorto.
Ma se l'mpg4 non c'entra con l'mpg2 perché lo hanno chiamato allo stesso modo? :boh
Solite trovate commerciali?

Kirk78
13-09-11, 16: 44
Forse parla del H.264/MPEG-4 AVC che serve per lo streaming anche in HD. Inoltre ho visto che il Quicktime ha un'opzione di "esportazione streaming MPEG-4".

Anche con VLC è possibile fare lo streaming RTSP: è forse quello?

VsahDWNByVQ