PDA

Visualizza versione completa : Installare linux sul cellulare - cosa c'Ŕ di vero, cosa c'Ŕ di falso.

Andy86
18-06-11, 21: 01
:bai

Ho letto in giro che sussiste la possibilitÓ di ficcare una distro linux su di un cellulare fatto con altro sistema operativo (es. symbian).

In giro per la rete c'Ŕ di tutto e di pi¨, ma non una guida decente che spieghi bene come stanno le cose.

Tuttavia, dopo aver visto il video in calce a questo articolo:
Installare Ubuntu sul cellulare? A quanto pare Ŕ possibile ~ Il Panda Verde (http://ilpandaverde.blogspot.com/2010/05/installare-ubuntu-sul-cellulare-quanto.html)
Mi Ŕ salita una scimmia pazzesca. :gogo

Sapreste dirmi con certezza se una cosa simile Ŕ fattibile sul mio nokia 5230 - S60-5th?

E soprattutto una cosa che non ho trovato detta e se dopo questa operazione il telefono resta un telefono (chiamate - sms - internet) o diventa una specie di mini tablet... :m::ohoh

mich
19-06-11, 08: 58
Guarda, per quanto una cosi possa rendere felice anche me non mi sembra che apra grossi scenari, e non vedo grossa utilitÓ android mi sembra un ottimo SO per telefonini e tablet
L'articolo linkato non dice nulla, sembra in fantomatico pspbuntu in sui si diceva che si poteva installare sulla psp e il progetto Ŕ poi sparito.
Poi personalmente il 5230 Ŕ molto limitato come terminale di sicuro non lo userei per fare test di questo tipo, anzi sono quasi pronto per darlo via in questi 7 mesi che lo ho non mi ha mai convinto, nei momenti in cui funziona preferisco il mio vecchio 3500c serie40..