PDA

Visualizza versione completa : Notebook e Netbook Portatile si blocca

francescoliv2
15-06-11, 16: 30
Ciao a tutti ragazzi..ci risiamo con un mio problema
Allora ho un portatile asus con vista..ieri sera l'ho usato tranquillamente, stamani lo vado per accendere..comincia a caricare un po windows e poi si blocca con schermata fissa e cursore del mouse immobile che non posso muovere, l'unica soluzione Ŕ spegnere e riavviare, ma il problema si ripresenta ogni qual volta ci riprovo.
Adesso l'ho avviato in modalita provvisoria e non si Ŕ ancora bloccato..sto facendo scansione con malwarebytes.

Spero in vostri aiuti
Ciao :bai

LadyHawke
15-06-11, 16: 37
Finisci la scansione con Malwarebytes e allega il log (lo salvi quando te lo visualizza dopo aver premuto il tasto per la rimozione di quanto trovato)
Fai anche una scansione con TDSSKiller (http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.exe) e facci sapere il risultato

Vediamo a quel punto se spostare in Security

:bai

francescoliv2
15-06-11, 17: 24
Scansioni finite. Non hanno rilevato niente e il portatile non si Ŕ bloccato nella modalitÓ provvisoria.
Allego il log di malwarebytes1298

LadyHawke
15-06-11, 17: 33
Vediamo allora che succede togliendo tutto dall'avvio automatico: Start-->esegui-->digita msconfig nel box di input e dai invio.
Tab Avvio (su Vista non Ŕ proprio Avvio ma Ŕ comunque comprensibile) e togli la spunta a tutte le voci poi riavvia il pc
Vediamo in questo modo di restringere l'area sulla quale focalizzarci

francescoliv2
15-06-11, 17: 40
ok deselezionato tutto e riavviato in modalita normale..windows Ŕ partito per˛ dopo un paio di minuti si Ŕ ri-bloccato

LadyHawke
15-06-11, 17: 48
Proviamo a vedere un log di Hijackthis (http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi) se ci fa venire qualche brillante idea :hap
Nel frattempo dai un'occhiata agli eventi di sistema (sezioni Applicazioni e System) e vedi se c'Ŕ qualche voce di errore con segno rosso

francescoliv2
15-06-11, 18: 12
Ho avviato hijackthijs e dopo si Ŕ bloccato anche in modalitÓ provvisoria e al riavvio dava problemi nel senso che faceva il rumore di accensione ma non partiva e continuava a fare questo rumorino.
(il portatile mi sembra anche abbastanza caldo)

Ho riavviato in modalitÓ provvisoria..allora negli eventi ci sono parecchi avvisi in rosso:
- ieri mi si bloccava continuamente mozilla
- molto frequente questo errore: errore origine CAPI2 "impossibile estrarre l'elenco principale di altri produttori dal file .cab di aggiornamento in automatico in questo sito .downolad.windowsupdate.com
- impossibile riattivare il filtro eventi con query "Select from instancemodificationevent within 60 eccetera.. origine WMI
- sottoscrittore delle notifiche di winlogon GPClient: impossible gestire un evento di notifica

in system
- il lease dell'indirizzo ip della scheda di rete Ŕ stato negato dal server
- servizio elenco reti non avviato per errore: avvio del gruppo o del servizio in dipendenza non riuscito
- servizio enumeratore bus ip pnp-x non avviato, stesso discorso per webclient, smb 2.0 miniredirector,webdav
- non Ŕ stato possibile avviare i seguenti driver: afd, avgio,netbios,nsiproxy, cmd guard, dfsc, inspect, netbt, psched, rasacd, e tanti altri

scusa la confusione ma queste cose non so cosa siano..

ti allego il log

Only registered members can view HTML code.

LadyHawke
16-06-11, 03: 27
Non mi pare ci sia niente di rilevante nel log e gli errori sono diversi, per cui procederei con un controllo dell'hard disk con HDTune (http://www.hdtune.com/download.html)
Usa pure la versione free e fai il primo test di Benchmark e poi l'Error Scan: del benchmark salva lo screen (pulsantino a forma di floppy) e allega qui l'imagine; del test Error Scan basta che ci avvisi se ci sono quadratini rossi quando ha finito.