PDA

Visualizza versione completa : Unire ed uniformare segmenti di audio differenti!



spektros
15-06-11, 11: 12
Ciao,
dovrei sistemare un file audio (un pò messo male) da unire successivamente ad un .avi. Ci sono delle piccole parti d'audio italiano mancanti (es. 3 secondi) che dovrò sostituire con parti straniere.
Smanettando un pò con l'equalizzatore riesco a rendere i due audio simili in tonalità e volume per cui non si nota la differenza. Il problema sorge quando li incollo, in pratica l'attacco risulta troppo marcato. Come si fa per rendere la cosa più uniforme ed armonizzata?
Con audition 3 ho provato a sfumare in output la prima parte, e in inut la seconda parte (quella che attacco): il risultato non è brutto, ma non è nemmeno soddisfacente. E' un pò fastidioso che si senta il volume fluttuare (anche per millesimi di secondo) durante la visione! Consigli? Grazie 1000.
:bai

Sabotender
15-06-11, 19: 33
Considerato che tutto ciò che non è parlato dovrebbe essere identico prova a tagliare dove non sono presenti le voci quindi sostituisci i due pezzi adattando il volume ed i toni come hai già fatto.
Devi aumentare lo zoom delle tracce in modo da scegliere il punto preciso e non dovresti percepire più lo stacco.

spektros
16-06-11, 11: 17
tutto ciò che non è parlato dovrebbe essere identico
E' vero hai ragione. Questo importante particolare mi sfuggiva sempre!
Considerata la tua cortesia, altro consiglio: per rendere due audio quasi simili solitamente uso l'equalizzatore, e vado a tentativi. Questo è un metodo usuale, oppure ne esiste qualche altro più risoluto e veloce? Faccio riferimento ad audition o audacity. Grazie molte.
:bai

Sabotender
16-06-11, 21: 48
Ho paura che non ci siano altri metodi, puoi provare a normalizzare le tracce per uniformare il volume ma i toni devi regolarli a mano.