PDA

Visualizza versione completa : ipv6..cosa ne pensate..??!!

p060477
13-06-11, 10: 54
ciao!

..ho letto che si sta passando da ipv4 a ipv6..
io ho un win xp serv pack 3 con ipv4..mi conviene fare il passaggio a ipv6..?
..o magari mi si impalla il tutto..??!

..sono assai inesperto..!!

grazie in anticipo!!

luca

Andy86
13-06-11, 13: 35
:bai

Penso che tu non debba fare proprio niente. Quando il passaggio ad ipV6 sarà definitivo, sarà il tuo provider ad assegnarti un ip nel nuovo formato.
Scherzetti stile "micrososft" a parte, non dovrebbero esserci problemi. :sisi

cosa ne pensate..??!!La questione è che gli ip a 12 cifre non bastano più per connettere tutti i pc/server del mondo, già da tempo alcuni isp, come fastweb, usano ip privati per ovviare al problema. I nuovi avranno più cifre, quindi ci saranno più numeri, e sarà possibile connettere più pc contemporaneamente. :sisi

K.a.o.s.
13-06-11, 14: 28
Ad oggi i provider che supportano ipv6 sono pochissimi. Devi anche avere un router che supporta ipv6.

p060477
13-06-11, 16: 15
ciao e grazie!

..il fatto e' che ho letto che win vista e 7 hanno l'ipv6 abilitato - di fabbrica-
mentre su win xp bisogna attivarlo..
vi risulta..??
e come si dovrebbe fare..??!!

ps : il test si fa qua..:
http://test-ipv6.com

K.a.o.s.
13-06-11, 16: 35
Secondo la documentazione Microsoft (click (http://support.microsoft.com/kb/2478747/en-us?fr=1)) basta fare start-esegui-cmd e lanciare il comando:

Only registered members can view code.
In ogni caso ripeto: non serve a nulla (al massimo crea problemi) se il router non lo supporta.

p060477
13-06-11, 16: 43
ciao e grazie!!

..ecco..ho paura - dei problemi - ...
il mio e' un usr9111 della usrobotics..
pensi sia meglio aspettare..??!!

luca

K.a.o.s.
13-06-11, 17: 30
Non è così comune che crei problemi e al massimo si rimuove. Il router non credo lo supporti guardando le specifiche online. Ad oggi i router ipv6-capable non sono tantissimi.
Puoi anche attivare ipv6 e lasciarlo così.