PDA

Visualizza versione completa : Video piccoli filmati full hd

FORMATTATO
12-06-11, 21: 21
ciao raga, dovrei provare un filmato in full hd con penna usb su entrata usb di un tv lcd di un amico, siccome la penna è di appena 1gb, sarebbe impossibile farci entrare un filmato in hd, quindi sapete dirmi dove posso trovare dei piccoli film full hd inferiori ad appunto 1gb?

Andy86
12-06-11, 22: 44
:bai

Beh, poiché per piccoli s'intende corti, mi viene in mente... youtube.
E dicendo tale sito penso di non violare il regolamento al punto che dice di non suggerire siti per la violazione del copyright.
Guardati un po' in giro sui millemila modi per prelevare i video da tale portale. :sisi

Kirk
13-06-11, 00: 01
dovrei provare un filmato in full hd con penna usb su entrata usb di un tv lcd di un amicoCioè per prova, dunque basta che sia in HD e non importa il contenuto??
Come detto da Andy basta anche youtube, trovato un filmato dove c'è anche l' mp4 a 1080p lo scarichi.. un trailer, o anche un sito dove vengono proposti trailer in HD va bene.
A proposito di youtube, assicurati di scaricare il 1080p, non quello che stai vedendo, perche' a seconda anche del pc e connessione in uso, probabilmente la visualizzazione è proposta a risoluzione minore.

FORMATTATO
13-06-11, 10: 24
si esatto non importa il contenuto, raga chiaritemi le idee, ma i video in hd non dovrebbero essere in mkv? l'mp4 non è il formato dei cellulari?

Andy86
13-06-11, 13: 30

Il formato specifico dei cellulari è il 3gp. L'mp4 è nientemeno che l'estensione dell'mpeg4, modificata per distinzione dall'mpeg2, si tratta per cui di uno standard, che supporta qualunque risoluzione e viene usato praticamente dappertutto. L'mkv è un tipo di codec che a parità di compressione conserva qualità maggiori.

FORMATTATO
13-06-11, 13: 39
ah ok:bgg2 tornando al piccolo filmato.. per scaricarlo posso usare youtubesnips ?

Andy86
13-06-11, 13: 47

Si, sì, prova tranquillo, mi sembra abbastanza semplice come sito.
Personalmente uso downloadhelper, estensione per FF.

FORMATTATO
13-06-11, 17: 34
raga vi posto uno screenshot di gspot, voglio essere sicuro di aver scaricato il video in hd:bgg2 1292

Sabotender
13-06-11, 18: 08
La risoluzione è 1920x quindi HD, ma non è detto che la qualità sia uguale a quella che cerchi, comunque per file diversi da mpeg2 ed avi è meglio usare MediaInfo (http://www.free-codecs.com/download/Media_Info.htm).
In realtà mkv è un contenitore come mp4 e mpeg2, il codec che vedi riportato da GSpot (mpeg4 avc) è una variante di mpeg4 che comprende anche avi, se vuoi avere delle informazioni supplementari puoi andare a curiosare in questa guida: http://www.collectiontricks.it/forum/guide-multimedia-grafica/Ct3291-gestione-parte-audio-contenitori-multimediali.html

FORMATTATO
13-06-11, 19: 31
mediainfo sarebbe un'alternativa a gspot? cmq vorrei provare una qualità massima possibile di hd, mi dici che nei video in streaming non la trovo?

Sabotender
13-06-11, 19: 37
mediainfo sarebbe un'alternativa a gspot? Sì.

Se hai già un file mp4 o mkv puoi splittarli alla dimensione che preferisci con Yamb o MKVExtractGui, altrimenti scarica un trailer ma anche lì va visto il bitrate.
Prova questo file gratuito, sono 140 MB in alta risoluzione: Planet_Earth_From_Pole_to_Pole_1080p_sample.mkv (http://www.mediafire.com/?tdukvcaj87nivn7)

FORMATTATO
14-06-11, 12: 38
no purtroppo non ho dei file hd, provo a ripostare uno screenshot dello stesso file con mediainfo 1293 da quello che ho capito con gspot non si visualizza il bitrate giusto? cmq grazie per il file, lo proverò sicuramente

Kirk
14-06-11, 16: 01
Il bitrate si vede anche in gspot, ma medianfo per quei files da piu' dati, in modalità ad albero pero' non semplice..
Comunque siamo sui 3500kbps di bitrate, non molto per un full-HD, se vuoi qualcosa con piu' alto bitrate per provare sul lettore scaricati il trailer.

FORMATTATO
14-06-11, 19: 16
in che senso il trailer kirk? quello che ho postato è un trailer, in modalità ad albero come devo postarlo per poterlo visualizzare tutto?

Kirk
14-06-11, 19: 24
in che senso il trailer kirk?Scarica quello postato da Sabo, fai prima, trailer o non trailer (che poi ce ne sono di varia qualità).
In modalità ad albero da file-->esporta e scegli testo.

FORMATTATO
14-06-11, 20: 56
si al cento per cento proverò quello postato da sabo, però sto cercando di imparare quali differenze caratterizzano un file hd da un altro, allego un log di mediainfo di un altro trailer per capire se è migliore di quello precedente, in quest'ultimo prima di scaricarlo ho impostato 1080p mentre invece l'altro l'ho lasciato a 360p, mi avevi avvisato kirk, me ne son scordato :forgive

Kirk
15-06-11, 01: 05
in quest'ultimo prima di scaricarlo ho impostato 1080p mentre invece l'altro l'ho lasciato a 360pAnche l' altro era un fullHD, nello scaricarlo si vede che ti aveva scaricato la versione migliore ;-)
E' abbastanza simile come bitrate, quello di prima aveva proporzioni un po' di diverse, un AR=2,4 tipo panoramico da cinema, mentre questo ha aspect ratio canonico di 16:9, cioè 1920x1080.

FORMATTATO
15-06-11, 10: 34
ok raga va bene cosi, proverò il file di sabo (grazie mille) e vediamo se riesce a leggerlo, vi ringrazio a tutti:bai

FORMATTATO
18-06-11, 13: 51
provato il file di sabo e non lo legge, dice che il codec non è supportato, mentre invece il trailer che ho allegato qualche post sopra riesce a leggerlo tranquillamente, volevo farvelo sapere :bgg2

Sabotender
18-06-11, 16: 43
Probabilmente quella televisone non supporta l'mkv, ho uploadato una versine in mp4, stesso file senza nessun intervento di conversione, solo reincapsulamento. MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service (http://www.megaupload.com/?d=YVT80VTT)
Try. :hap

FORMATTATO
18-06-11, 21: 02
ok lo proverò appena posso.. cmq non ho ben capito che modifica hai fatto di preciso al file, scusa l'ignoranza :ghgh
cmq mi ero fatto lasciare il manuale perchè pensavo potesse tornare utile, dai un'occhiata all'allegato

Kirk
18-06-11, 21: 26
Il problema potrebbe essere il profile level: 5:1, visto che il container mkv dovrebbe essere letto guardando le specifiche dell' apparecchio.

P.s. Secondariamente, sempre a veder le specifiche, l' audio AAC non è abbinato al MKV, anche se in altri formati (mp4, 3gp) lo stesso audio viene letto.

Sabotender
19-06-11, 12: 51
cmq non ho ben capito che modifica hai fatto di preciso al fileHo modificato il contenitore lasciando inalterati i flussi audio e video ma vedendo le caratteristiche supportate ho paura che Kirk abbia ragione, oltretutto oltre il bitrate altissimo i Reframe sono 15, forse troppi se la tv non riesce nemmeno a riprodurre un level 5.1

Comunque già che c'ero ho preso uno spezzone di un film, sempre 1080p ma più facile da digerire, provali tutti e due e facci sapere.
Sample2 (http://www.megaupload.com/?d=VJ6E1SA0)

FORMATTATO
19-06-11, 17: 29
ok li proverò tutti e due grazie, sicuramente non in breve tempo causa amico partito
quindi la tv non legge il level 5.1? ma quest'ultimo è un codec audio? se è cosi il video doveva leggerlo.. o sto facendo un minestrone? :ghgh

Kirk
20-06-11, 01: 06
ma quest'ultimo è un codec audio?No, è il livello del codec H264, e dipende dalle opzioni avanzate del codec.
Effettivamente 15 reframes sono troppi, c'è chi consiglia di non andare oltre i 4..

Prova con l' ultima di Sabo.

FORMATTATO
20-06-11, 19: 11
ok quando posso vi farò sapere.. grazie raga