PDA

Visualizza versione completa : Presentazioni Powerpoint in ubuntu: niente audio

Kirk78
11-06-11, 20: 40
Ciao a tutti :bai

Ora mi ricordo che qualcuno era riusciuto a risolvere il problema di sentire l'audio di sottofondo delle presentazioni Powerpoint (pps) su Ubuntu ma adesso non mi ricordo più il metodo.

Voi avete più memoria di me?

Di default si apre Impress ma pare che sia un problema noto il fatto che non si senta l'audio di sottofondo.

Grazie a prescindere.

:bai

Kirk78
05-07-11, 16: 25
Che tristezza... dopo quasi un mese niente risposte. Mi sa che il problema è insormontabile :triste
Provare ad installare il Microsoft Power Point Viewer con Wine o simili? Devo dire che non è che mi piaccia molto mettere qualcosa Microsoft su Ubuntu... ma se devo.

Andy86
05-07-11, 19: 12

Che tristezza... dopo quasi un mese niente risposte.

Ti sembrerà strano... ma ho viso questa discussione solo ora. :ghgh

Di default si apre Impress

Beh, sì. Quello c'è.
Attualmente mi pare che le alternative siano solo distribuzioni di open-office. :sisi
Non so però se magari c'è ne qualcuna che non si è portata dietro il bug. :m:

Mi sa che il problema è insormontabile :triste

Bhe, sì. A quanto sembra è proprio una mancanza di impress, che non supporta le colonne sonore.
Quindi, quando gli audio vengono inseriti in questo modo, impress non li interpreta.
Ho provato ora con un pps preso da internet, con impress - goOo sotto win xp, e non lo sento. :triste

qualcuno era riusciuto a risolvere il problema

Probabilmente erano soluzioni, diciamo così, di forzabruta.
Magari creando una macro o un effetto infinito con l'audio associato. :sisi
Ma sempre di modificare la presentazione si tratta.

Provare ad installare il Microsoft Power Point Viewer con Wine o simili?

Sarebbe un possibile soluzione per non modificare il file, ma dovresti acquistare una regolare licenza, e non so neanche se questa conceda l'utilizzo su sistemi non windows.
Io personalmente ho deciso che soldi in mano a microsoft non ne metto più, e mi "arrangio" con l'open-source. :tong2

Kirk78
05-07-11, 19: 42
Grazie Andy per la ... :triste conferma. Comunque Microsoft Power Point Viewer è freeware (gratis).

Andy86
05-07-11, 20: 02
Giusto... hai detto viewer... non avevo notato. :ops:

Non sapevo si trovasse in download, di solito lo vedo su pc / portatili pre-assemblati al posto dell'office completo e quando lo usi ti invita ad acquistare quest'ultimo. :sisi

Kirk78
05-07-11, 20: 17
Si che si può: Dettagli del download Visualizzatore di PowerPoint (http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=cb9bf144-1076-4615-9951-294eeb832823)
Quello che dici tu è il trial con il giorni di try finiti.