PDA

Visualizza versione completa : Acquisizione e Montaggio mancata sincronia audio video..

p060477
11-06-11, 13: 46
ciao!

ho un video avi di circa 4 ore in cui dalla terza ora si presenta una asicronia ,non enorme ma percettibile,tra audio e video

ho provato a usare virtualdub e passarlo in direct stream copy e mi esce la finestra che vi allego:

ho provato la direct stream per audio e video e la asincronia rimane
allora per la parte audio ho,seguendo la finestra di warning,messo il full processing mode ma come risultato ho avuto solo un file pesante il doppio,da 2 gb a 4gb,
ma la asincronia rimane tale e quale..
cosa posso fare..??

grazie in anticipo!!

luca

Kirk
11-06-11, 14: 05
Prova a usare VirtualdubMOD e a cliccare NO all' avviso.
Altrimenti Avidemux e cliccando si quando chiede di fare il time map dell' audio.

p060477
11-06-11, 17: 03
ciao kirk!
innanzitutto grazie!

allora:

1)con virtualdubmod ho cliccato No all'avviso..ma..la copia ottenuta e' sempre stata con audio vbr e con la stessa sincronia

2)con avidemux invece ho cliccato crea time map audio..mi e' uscita una ulteriore finestra con scritto che mi mancavano gli indici e mi chiedeva se volevo crearli..ho cliccato SI
poi ho ottenuto una copia con un audio cbr,cio' costante, e la asincronia e' leggermente diminuita..ma non sparita del tutto..comunque molto meglio che della prova con virtualdubmod

che ne pensi..??!!

grazie di tutto!!

luca

Kirk
11-06-11, 17: 07
.ho cliccato SIA quell' avviso si clicca no.
Se persiste bisognerą vedere se č asincronia costante o progressiva, nel primo caso basta cambiare il valore del delay in VDM.
Nel secondo caso si estrae l' audio e lo si adegua al video, come lunghezza, con un programma audio, tipo audacity.

p060477
11-06-11, 17: 22
ciao kirk!

allora..:

..ho risposto di NO..ma non e' cambiato niente..sempre asincronia..anzi direi peggio che quando ho ripsosto SI..

..a questo punto:

1)come faccio a sapere se costante o progressiva..??
..io vedo che sino alle 3 ore e' ok..poi verso le 3ore e 15 min appare..e dopo sino alla fine,3 ore e 50,mi pare rimanga la stessa..

2)..cosa mi consigli..??..tieni presente che parli con un completo inesperto..!!

grazie ancora!!

luca

Kirk
11-06-11, 17: 40
Se fino alle 3 ore č ok allora hanno manca qualcosa del video o dell' audio nel finale.
Se dopo le 3 ore l' asincronia e' costante (non aumenta avanzando col filmato) č da riguardare tutto esattamente con pazienza ed eventualmente togliere un pezzetto di video o di audio, a meno che con una prova dell' ultima parte, dopo averla tagliata, si possa aggiustare col delay.

Visto che non si parla di riconversione, tutte le altre operazioni con VDM (taglio, delay ecc.) sono elencate in questa guida:

http://www.collectiontricks.it/forum/guide-multimedia-grafica/Ct1948-lavorare-direct-stream-copy-vdm.html

p060477
11-06-11, 17: 50
grazie!

luca