PDA

Visualizza versione completa : Security ATTENZIONE: nuova falla di sicurezza in Adobe Flash Player - AGGIORNARE!

Kirk78
06-06-11, 20: 23
Ciao a tutti!

ATTENZIONE: Nuova falla di sicurezza per Adobe Flash Player, per IE, Firefox e Chrome su tutti i sistemi operativi. La falla è stata riscontrata nella versione di Adobe Flash Player 10.3.181.16 (e precedenti) per Windows, Macintosh, Linux and Solaris e per la 10.3.185.22 (e precedenti) per Android.

Adobe recommends all users of Adobe Flash Player 10.3.181.16 and earlier versions for Windows, Macintosh, Linux and Solaris upgrade to the newest version 10.3.181.22 (10.3.181.23 for ActiveX) by downloading it from the Adobe Flash Player Download Center (http://get.adobe.com/flashplayer/). Windows users and users of Adobe Flash Player 10.3.181.16 for Macintosh can install the update via the auto-update mechanism within the product when prompted.

Quì (http://www.adobe.com/support/security/bulletins/apsb11-13.html) l'annuncio ufficiale. E pensare che pochi giorni fa ne era uscito un'altro...

Buon aggiornamento.

:bai

jacklostorto
06-06-11, 20: 44
perbacco!!stamattina presto all'accensione del PC(WinXP-Pro SP3)alla richiesta di aggiornamento di AFP ho rimandato,meno male allora:eye

Ricky
06-06-11, 21: 36
Aggiornato.

Kirk78
07-06-11, 09: 38
Per gli utenti che vogliono Chrome Portable devono scaricare l'ultima versione stabile, la 11.0.696.77. :bai

K.a.o.s.
11-06-11, 13: 12
Chi vuole stare sicuro deve disattivare Flash.

Andy86
11-06-11, 14: 40

Chi vuole stare sicuro deve disattivare Flash.

Già. Il problema è che flash ha in mano il web, c'è poco da fare. Siti che supportano alternative come l'html5 sono pochissimi, e anche estensioni come flashreplacer servono a poco, perché molte volte il flash è impiegato per piccole applet.

E senza vere alternative lato utente, sarà sempre un circolo vizioso, tutti hanno flash - tutti fanno per flash - tutti mettono flash. :triste

K.a.o.s.
11-06-11, 15: 58
Flash sta perdendo terreno velocemente in favore di html5. Addirittura a ottobre 2010 il 54% dei video sul web sono disponibili in html5 (fonte click (http://www.theapplelounge.com/video/il-54-dei-video-sul-web-disponibili-in-html-5/) )

Poi sicuramente Apple sta contribuendo fortemente al passaggio. Ad oggi usare Flash per un sito significa che non sarà visibile su iPhone, iPad, iPod Touch e ora anche i nuovi MacBook Air non lo includono preinstallato.

Aggiungiamo che Adobe ha presentato pure una demo di un converter da Flash a Html5 (click (http://www.theapplelounge.com/news/adobe-demo-converter-flash-html5/)) e si stanno diffondendo nuovi tool per la creazione semplificata di animazioni. Anche Microsoft spinge per la migrazione a html5.

Comunque io ho proprio rimosso Flash dal sistema da molto tempo e non ho particolari problemi.

MarcoStraf
11-06-11, 16: 23
Concordo con Air, è un anno ormai che a casa uso praticamente solo il iPad e devo dire navigare senza Flash è un piacere, al punto che ho installato vari plugin tipo flashblocker in tutti i miei computer, inclusi quelli per lavoro.
Non ho nulla contro flash che è solo una tecnologia come un'altra, ma è estremamente abusato, esistono mille altri modi per fare streaming video in internet che non richiedono l'uso di un elefante. Perfino netflix, il più grosso servizio di streaming video americano, non ne fa uso e posso usare tranquillamente il iPad (non solo, posso anche collegarlo al tv se voglio vedere un film con il grande schermo)
Prevedo che flash lentamente sarà relegato in internet solo per giochini, e rimarrà solo uno strumento per desktop. È la colpa è solo di Adobe, se non avesse fatto una guerra stupida ad Apple e la avesse accontentata sviluppando un plugin leggero che consumasse meno batteria e quindi fosse più adatto per portatili, Apple lo avrebbe messo nei suoi dispositivi e quindi i siti principali non sarebbero corsi a modificare le proprie pagine internet. Al momento flash sembra sia solo la manna per hacker che si divertono a bucarlo.

Andy86
11-06-11, 19: 21

Si be', però ad esempio ci sono ancora siti come vodafone (es. a caso) che usano flash per le applet di utilizzo, e senza non sono la stessa cosa.
Io spero che anche per questi siti presto ci saranno le totali funzionalità in html, e che magari tolgano quello stupido avviso "get adobe flash plug-in", ma per adesso non è così.

devo dire navigare senza Flash è un piacere, al punto che ho installato vari plugin tipo flashblocker

Quello della pubblicità et simili è un altro discorso, anch'io ho installato no-script. :sisi

Kirk78
11-06-11, 20: 56
Fino a che non sparirà del tutto flash, continuerà ad esserci il plugin e si continuerà ad avere questo tipo di problemi.
Alcuni di noi sono in grado di vedere se c'è la versione in html5 ma non tutti i "normali" utenti posso farlo.
Poi Chrome integra direttamente il flash, quindi anche questo è un "detrattore" di altre tecnologie, anche migliori.

Una spinta potrebbe essere, per esempio, che Youtube andasse per default in html5 e non in flash, ma la versione html5 di YT è ancora in fase di sperimentazione, e probabilmente c'è anche dietro qualche "problema" di soldi o accordi tra aziende sull'uso di flash.

Darò un occhiata al converter di Adobe, anche se Air dice che è in demo...

Kirk
12-06-11, 16: 12
Poi Chrome integra direttamente il flash, quindi anche questo è un "detrattore" di altre tecnologie, anche migliori.Lo si puo' sempre disabilitare comunque con un click, poi sarà che è integrato e ottimizzato, sarà la configurazione del mio portatile, ma come ho avuto modo di dire, il materiale in flash io lo trovo notevolmente piu' leggero e fluido che in firefox

Kirk78
13-06-11, 09: 29
Assolutamente vero che si può anche disabilitare, ma visto che c'è un normale utente perché mai dovrebbe:
1) andare a cercare il link, molte volte non così chiaramente esposto, per attivare HTML5
2) disabilitare il plugin
3) installare un browser compatibile con HTML5
4) riabilitare temporaneamente il plugin flash per vedere alcuni siti che hanno solamente il flash per poi ridisabilitarlo
al posto di usare il flash? La mia opinione/sensazione è che flash rimarrà per parecchio tempo ancora in giro. E' auspicabile che Adobe faccia in modo che sia sempre più ottimizzato e ... senza falle di sicurezza :oo2

Kirk
14-06-11, 05: 37
Assolutamente vero che si può anche disabilitare, ma visto che c'è un normale utente perché mai dovrebbe:Se tu per utenti normali intendi poco conoscitori di pc, meglio far chiarezza, non vedo perche' leggendoci non possano apprendere senza diventar matti, intanto:

1) andare a cercare il link, molte volte non così chiaramente esposto, per attivare HTML5
2) disabilitare il plugin
3) installare un browser compatibile con HTML5Parlo di Chrome, non è detto, il mio sito per i video preferito, cioè Vimeo ha l' html e non cambiando niente col plugin disabilitato li vedo benissimo, per YT (abilitando l' html5) che poi sia il 54% o no, io devo ancora trovarne uno che è solo in flash, la mia trentina sono anche in Html5, e qualcuno è del 2006 fai tu che problemi.. dipende da cosa vede uno, io non ne ho esigenza salvo casi rari di siti senza html, e poi quale sarebbe il browser che non lo supporta?? Il mio FF perche' è la 3.6 ancora, mentre IE fino all' 8 basta scaricare il Chrome frame, dunque all' html sono gli altri che erano tagliati fuori prima delle ultime versioni, del resto YT è della google, e a Chrome va benissimo l' html invece del flash.
Con Chrome in html mi vedo su YT video senza surriscaldamenti finalmente, uso cpu e sua temperatura bassissime :bgg2 anche se come detto, anche in flash con Chrome non ho i problemi come con FF.

La mia opinione/sensazione è che flash rimarrà per parecchio tempo ancora in giroInvece io credo che in internet i cambiamenti passan rapidi, come me, Air o Marco la penseranno milioni al mondo e prima o poi Adobe Flash sarà finito se non cambia, non è concepibile questa pesantezza (con FF poi è assurdo).

Lo slogan deve essere: addio a flash !

Kirk78
14-06-11, 16: 05
Se tu per utenti normali intendi poco conoscitori di pc, meglio far chiarezza, non vedo perche' leggendoci non possano apprendere senza diventar matti
Si intendo quei poco conoscitori che non leggono neanche il nostro bel forum o altri, e che rimangono con lo stesso browser se non arriva il fratello o amico che glielo aggiorna :eye, e che vanno su YT perché qualcuno gli ha linkato su facebook un video. Anche io ho FF 3.6 without html5, ma ovviamente io non faccio testo visto che ho anche Chrome e so come andare in modalità html5, e poi a me non pesa il flash sul fisso neanche su FF.

Ribadisco che i siti come YT dovrebbero andare di default su html5 e magari anche con un messaggio del tipo "il tuo browser non supporta l'html5 ti conviene aggiornarlo" o simili: questione di dollaroni il perché non lo fanno :boh?

Per la cronaca questo è il link (http://www.youtube.com/html5) per HTML5 di YT.

MarcoStraf
14-06-11, 21: 46
proprio adesso stavo cercando un orologio per me, ne trovo uno simpatico e clicco su "mostra immagine", si apre un'altra finestra del browser con un bel simbolo del Flash (uso FlashBlocker su FF) Abilito Flash e cosa trovo? Una foto piu' grande del stesso orologio. E hanno usato Flash per mostrare una foto??? Siamo seri, su. Qui non e' un problema di Flash o Adobe o Apple, ma dei programmatori della domenica che hanno imparato due istruzioni di Flash a scuola e che non sanno usare altro. E' con loro che mi arrabbio, e con i proprietari dei siti web che per risparmiare due soldi assumono il primo "web architect" che trovano sulle pagine gialle. E ovviamente il problema non e' solo con Flash, ormai si vedono siti web che sono scritti con i piedi (o con le zampe).

Kirk78
14-06-11, 23: 07
MarcoStraf, concordo con le zampe :ghgh una volta io programmavo in assembler, e l'eseguibile velocissimo era di pochi KB, ora i "programmatori" della domenica sera utilizzano macro linguaggioni con cose prefabbricate, che hanno bisogno di pacchettoni di codici (esempio .NET Framework) anche lenti e ridondanti ed escono decine di MB, sporcano a più mani il delicato registro, e poi magari neanche funzionano bene ... oppure ti fanno vedere la foto di un orologio più grande :eye

Oltre a come dici tu un ritorno alla buona programmazione, forse anche Adobe dovrebbe ottimizzare meglio anche il suo prodotto, oltre all'uso dell'html5 come alternativa. :bai

wrongway
15-06-11, 07: 46
per la cronaca... è stato aggiornato di nuovo: Adobe - Security Bulletins: APSB11-18 - Security update available for Adobe Flash Player (http://www.adobe.com/support/security/bulletins/apsb11-18.html) :ghgh

Kirk78
15-06-11, 17: 03
Ciao wrongy mi hai anticipato :sisi. Una falla dopo l'altra!!!! Devo dire che con quest'ultima versione mi sembra più fluido anche con vecchie macchine con cui avevo problemi. Forse era perché tutti attingevano alla falla di sicurezza? Bha! :bai

Kirk78
01-07-11, 17: 46
Un ulteriore versione del Flash Player è uscita:

Adobe Flash Player 10.3.181.34 addresses compatibility issues with some content using cross-domain policy files.

... forse questa volta non è per la sicurezza leggendo.

Kirk78
07-09-11, 15: 21
Altro aggiornamento Adobe Flash Player 10.3.183.7

Adobe Flash Player 10.3.183.7 addresses compatibility issues:

Calls to gotoAndPlay() and gotoAndStop() no longer fail in some Flash applications which load shared libraries (2943612).
TextField instances which specify a negative offset (x property contains a negative value) now correctly flow the text horizontally instead of vertically (2941680).
Improved performance in some cases when displaying complex animations (2941931).
MSI versions of the Flash Player Installer now properly install the Native Settings Manager control panel on Windows (2939928).
Flash applications at certain websites (Justin.tv - Streaming live video broadcasts for everyone (http://www.justin.tv), http://heylenmichel.de) now load correctly (2939645, 2944081).

Buon aggiornamento. :bai

Kirk78
22-09-11, 20: 59
Altro aggiornamento critico Adobe Flash Player 10.3.183.10

Critical (http://www.adobe.com/devnet/security/security_zone/severity_ratings.html) vulnerabilities have been identified in Adobe Flash Player 10.3.183.7 and earlier versions for Windows, Macintosh, Linux and Solaris, and Adobe Flash Player 10.3.186.6 and earlier versions for Android.
These vulnerabilities could cause a crash and potentially allow an attacker to take control of the affected system.
There are reports that one of these vulnerabilities (CVE-2011-2444) is being exploited in the wild in active targeted attacks designed to trick the user into clicking on a malicious link delivered in an email message. This universal cross-site scripting issue could be used to take actions on a user's behalf on any website or webmail provider if the user visits a malicious website.

Adobe recommends users of Adobe Flash Player 10.3.183.7 and earlier versions for Windows, Macintosh, Linux and Solaris update to Adobe Flash Player 10.3.183.10. Users of Adobe Flash Player for Android 10.3.186.6 and earlier versions should update to Adobe Flash Player for Android 10.3.186.7.

Buon aggiornamento. :bai2

Kirk78
11-01-12, 15: 41
Data: 10 novembre 2011 per Adobe Flash Player 11.0.1.152

Sono state individuate vulnerabilità critiche in Adobe Flash Player 11.0.1.152 e versioni precedenti per Windows, Macintosh, Linux e Solaris, e in Adobe Flash Player 11.0.1.153 e versioni precedenti per Android. Tali vulnerabilità possono provocare l'arresto anomalo dell'applicazione e consentire ad eventuali aggressori di assumere il controllo del sistema interessato. Adobe consiglia agli utenti di Adobe Flash Player 11.0.1.152 e versioni precedenti per Windows, Macintosh, Linux e Solaris di eseguire l'aggiornamento ad Adobe Flash Player 11.1.102.55. Gli utenti di Adobe Flash Player 11.0.1.153 e versioni precedenti per Android devono eseguire l'aggiornamento ad Adobe Flash Player 11.1.102.59 per Android. Gli utenti di Adobe AIR 3.0 per Windows, Macintosh e Android devono eseguire l'aggiornamento ad Adobe AIR 3.1.0.4880.
Ultima versione 11.1.102.55.

C'è stato anche il 30 novembre 2011, per Flex SDK:

È stata individuata un'importante vulnerabilità in Adobe Flex SDK 4.5.1 e versioni 4.x e 3.x precedenti per i sistemi operativi Windows, Macintosh e Linux. Tale vulnerabilità potrebbe provocare problemi di cross-scripting nelle applicazioni Flex. Adobe consiglia agli utenti di Adobe Flex SDK 4.5.1 e versioni 4.x precedenti, e Adobe Flex SDK 3.6 e versioni 3.x precedenti di aggiornare il prodotto, verificare l'eventuale presenza di file SWF vulnerabili nelle proprie applicazioni e aggiornare tali file utilizzando le istruzioni e gli strumenti resi disponibili nella nota tecnica, accessibile mediante il collegamento fornito nella sezione Soluzione riportata di seguito. Ricordo a tutti che per sapere quale versione avete potete andare su Adobe - Flash Player (http://www.adobe.com/it/software/flash/about/) ...scusate il ritardo.

Buon aggiornamento! :bai

Kirk78
12-04-12, 00: 56
Aggiornamenti Adobe Marzo 2012

Data: 28 Marzo 2012 per Adobe Flash Player 11.1.102.63

These priority 2 updates address critical vulnerabilities in Adobe Flash Player 11.1.102.63 and earlier versions for Windows, Macintosh, Linux and Solaris, and Adobe Flash Player 11.1.111.7 and earlier versions for Android 3.x and 2.x. These vulnerabilities could cause a crash and potentially allow an attacker to take control of the affected system.

Adobe recommends users of Adobe Flash Player 11.1.102.63 and earlier versions for Windows, Macintosh and Linux update to Adobe Flash Player 11.2.202.228. Users of Adobe Flash Player 11.1.102.63 and earlier versions for Solaris should update to Adobe Flash Player 11.2.202.223. Users of Adobe Flash Player 11.1.111.7 and earlier versions for Android 3.x and earlier versions should update to Flash Player 11.1.111.8. Users of Adobe AIR 3.1.0.4880 for Windows, Macintosh and Android should update to Adobe AIR 3.2.0.2070.

Data: 5 Marzo 2012 per Adobe Flash Player 11.1.102.62

These priority 2 updates address critical vulnerabilities in Adobe Flash Player 11.1.102.62 and earlier versions for Windows, Macintosh, Linux and Solaris, Adobe Flash Player 11.1.115.6 and earlier versions for Android 4.x, and Adobe Flash Player 11.1.111.6 and earlier versions for Android 3.x and 2.x. These vulnerabilities could cause a crash and potentially allow an attacker to take control of the affected system.

Adobe recommends users of Adobe Flash Player 11.1.102.62 and earlier versions for Windows, Macintosh, Linux and Solaris update to Adobe Flash Player 11.1.102.63. Users of Adobe Flash Player 11.1.115.6 and earlier versions on Android 4.x devices should update to Adobe Flash Player 11.1.115.7. Users of Adobe Flash Player 11.1.111.6 and earlier versions for Android 3.x and earlier versions should update to Flash Player 11.1.111.7.

Buon aggiornamento! :bai

K.a.o.s.
12-04-12, 00: 58
Teoricamente con Flash 11.2 ci sarebbe l'aggiornamento automatico in background.

Kirk78
12-04-12, 01: 07
Grazie mille dell'aggiornamento K.a.o.s.. Io comunque avverto delle falle. L'ultima versione attualmente è Adobe Flash Player 11.2.202.228. :bai

Kirk78
07-05-12, 13: 16
Falla del 4 Maggio 2012 per Adobe Flash Player 11.2.202.233 e precedenti

Adobe released security updates for Adobe Flash Player 11.2.202.233 and earlier versions for Windows, Macintosh and Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.7 and earlier versions for Android 4.x, and Adobe Flash Player 11.1.111.8 and earlier versions for Android 3.x and 2.x. These updates address an object confusion vulnerability (CVE-2012-0779) that could cause the application to crash and potentially allow an attacker to take control of the affected system.
There are reports that the vulnerability is being exploited in the wild in active targeted attacks designed to trick the user into clicking on a malicious file delivered in an email message. The exploit targets Flash Player on Internet Explorer for Windows only.

Adobe recommends users of Adobe Flash Player 11.2.202.233 and earlier versions for Windows, Macintosh and Linux update to Adobe Flash Player 11.2.202.235. Flash Player installed with Google Chrome was updated automatically, so no user action is required. Users of Adobe Flash Player 11.1.115.7 and earlier versions on Android 4.x devices should update to Adobe Flash Player 11.1.115.8. Users of Adobe Flash Player 11.1.111.8 and earlier versions for Android 3.x and earlier versions should update to Flash Player 11.1.111.9.

Kirk78
21-01-13, 15: 12
Aggiornamenti per la versione 11.x di Adobe Plash Player (These updates address vulnerabilities that could cause a crash and potentially allow an attacker to take control of the affected system):

8 Giugno 2012: for Adobe Flash Player 11.2.202.235 and earlier versions for Windows, Macintosh and Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.8 and earlier versions for Android 4.x, and Adobe Flash Player 11.1.111.9 and earlier versions for Android 3.x and 2.x.

14 Agosto 2012: for Adobe Flash Player 11.3.300.270 and earlier versions for Windows, Macintosh and Linux.

21 Agosto 2012: for Adobe Flash Player 11.3.300.271 and earlier versions for Windows and Macintosh, Adobe Flash Player 11.2.202.236 and earlier versions for Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.11 and earlier versions for Android 4.x, and Adobe Flash Player 11.1.111.10 and earlier versions for Android 3.x and 2.x.

8 Ottobre 2012: for Adobe Flash Player 11.4.402.278 and earlier versions for Windows, Adobe Flash Player 11.4.402.265 and earlier versions for Macintosh, Adobe Flash Player 11.2.202.238 and earlier for versions for Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.17 and earlier versions for Android 4.x, and Adobe Flash Player 11.1.111.16 and earlier versions for Android 3.x and 2.x.

6 Novembre 2012: for Adobe Flash Player 11.4.402.287 and earlier versions for Windows and Macintosh, Adobe Flash Player 11.2.202.243 and earlier versions for Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.20 and earlier versions for Android 4.x, and Adobe Flash Player 11.1.111.19 and earlier versions for Android 3.x and 2.x.

11 Dicembre 2012: for Adobe Flash Player 11.5.502.110 and earlier versions for Windows and Macintosh, Adobe Flash Player 11.2.202.251 and earlier versions for Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.27 and earlier versions for Android 4.x, and Adobe Flash Player 11.1.111.24 and earlier versions for Android 3.x and 2.x.

8 Gennaio 2013: for Adobe Flash Player 11.5.502.135 and earlier versions for Windows, Adobe Flash Player 11.5.502.136 and earlier versions for Macintosh, Adobe Flash Player 11.2.202.258 and earlier versions for Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.34 and earlier versions for Android 4.x, and Adobe Flash Player 11.1.111.29 and earlier versions for Android 3.x and 2.x.

Le ultime versioni:
Windows - Internet Explorer: 11.5.502.146
Windows - Firefox, Mozilla, Netscape, Opera: 11.5.502.146
Windows - Chrome: 11.5.31.137
Windows 8 - Internet Explorer: 11.3.378.5
Linux - Mozilla, Firefox, SeaMonkey (Flash Player 11.2 è l'ultima versione di Flash Player supportata per Linux. Adobe continuerà a fornire aggiornamenti di sicurezza per questa versione): 11.2.202.261
Linux - Chrome: 11.5.31.137
Mac - Firefox, Opera, Safari: 11.5.502.146
Mac - Chrome: 11.5.31.137
Solaris - Flash Player 11.2.202.223 è l'ultima versione di Flash Player supportata per Solaris.

Kirk78
08-10-13, 10: 47
Aggiornamenti per la versione 11.x di Adobe Plash Player (aggiornamenti che risolvono vulnerabilità che potrebbero provocare l'arresto anomalo dell'applicazione e consentire ad eventuali aggressori di assumere il controllo del sistema interessato):

7 febbraio 2013: per Adobe Flash Player 11.5.502.146 e versioni precedenti per Windows e Macintosh, Adobe Flash Player 11.2.202.261 e versioni precedenti per Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.36 e versioni precedenti per Android 4.x e Adobe Flash Player 11.1.111.31 e versioni precedenti per Android 3.x e 2.x.

12 febbraio 2013: per Adobe Flash Player 11.5.502.149 e versioni precedenti per Windows e Macintosh, Adobe Flash Player 11.2.202.262 e versioni precedenti per Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.37 e versioni precedenti per Android 4.x e Adobe Flash Player 11.1.111.32 e versioni precedenti per Android 3.x e 2.x.

26 febbraio 2013: per Adobe Flash Player 11.6.602.168 e versioni precedenti per Windows, Adobe Flash Player 11.6.602.167 e versioni precedenti per Macintosh e Adobe Flash Player 11.2.202.270 e versioni precedenti per Linux.

12 marzo 2013: per Adobe Flash Player 11.6.602.171 e versioni precedenti per Windows e Macintosh, Adobe Flash Player 11.2.202.273 e versioni precedenti per Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.47 e versioni precedenti per Android 4.x e Adobe Flash Player 11.1.111.43 e versioni precedenti per Android 3.x e 2.x.

9 aprile 2013: Adobe Flash Player 11.6.602.180 e versioni precedenti per Windows e Macintosh, Adobe Flash Player 11.2.202.275 e versioni precedenti per Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.48 e versioni precedenti per Android 4.x e Adobe Flash Player 11.1.111.44 e versioni precedenti per Android 3.x e 2.x.

14 maggio 2013: per Adobe Flash Player 11.7.700.169 e versioni precedenti per Windows e Macintosh, Adobe Flash Player 11.2.202.280 e versioni precedenti per Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.54 e versioni precedenti per Android 4.x e Adobe Flash Player 11.1.111.50 e versioni precedenti per Android 3.x e 2.x.

11 giugno 2013: per Adobe Flash Player 11.7.700.202 e versioni precedenti per Windows, Adobe Flash Player 11.7.700.203 e versioni precedenti per Macintosh, Adobe Flash Player 11.2.202.285 e versioni precedenti per Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.58 e versioni precedenti per Android 4.x e Adobe Flash Player 11.1.111.54 e versioni precedenti per Android 3.x e 2.x.

9 luglio 2013: per Adobe Flash Player 11.7.700.224 e versioni precedenti per Windows, Adobe Flash Player 11.7.700.225 e versioni precedenti per Macintosh, Adobe Flash Player 11.2.202.291 e versioni precedenti per Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.63 e versioni precedenti per Android 4.x e Adobe Flash Player 11.1.111.59 e versioni precedenti per Android 3.x e 2.x.

10 settembre 2013: per Adobe Flash Player 11.8.800.94 e versioni precedenti per Windows e Macintosh, Adobe Flash Player 11.2.202.297 e versioni precedenti per Linux, Adobe Flash Player 11.1.115.69 e versioni precedenti per Android 4.x e Adobe Flash Player 11.1.111.64 e versioni precedenti per Android 3.x e 2.x. Tali aggiornamenti risolvono vulnerabilità che potrebbero provocare l'arresto anomalo dell'applicazione e consentire ad eventuali aggressori di assumere il controllo del sistema interessato.

In verità vedo anche la versione 11.9.900.117, probabilmente fresca fresca dopo che hanno scoperto il grave attacco di hacking subito da Adobe qualche settimana fa (http://www.collectiontricks.it/forum/technews/Ct5368-adobe-system-attaccata-sorgenti-dati-criptati-carte-credito-trafugati.html). Sono in dubbio se consigliare di installarla o no.... visto anche che hanno rubato, pare, anche il codice sorgente, e quindi mi aspetto ulteriori aggiornamenti.

Le ultime versioni:
Windows - Internet Explorer e altri browser che supportano i controlli e i plug-in di Internet Explorer ActiveX: 11.8.800.175
Windows - Firefox, Mozilla, Netscape, Opera e altri browser basati su plug-in: 11.8.800.168
Windows - Chrome (Flash Player basato su Pepper): 11.8.800.170
Windows 8 - Internet Explorer: 11.8.800.168
Linux - Mozilla, Firefox, SeaMonkey (Flash Player 11.2 è l'ultima versione di Flash Player supportata per Linux. Adobe continuerà a fornire aggiornamenti di sicurezza per questa versione): 11.2.202.310
Linux - Chrome (Flash Player basato su Pepper): 11.8.800.170
Mac - Firefox, Opera, Safari: 11.8.800.168
Mac - Chrome (Flash Player basato su Pepper): 11.8.800.170
Solaris - Flash Player 11.2.202.223 è l'ultima versione di Flash Player supportata per Solaris

Lo Zio T
01-11-13, 19: 12
In verità vedo anche la versione 11.9.900.117, probabilmente fresca fresca dopo che hanno scoperto il grave attacco di hacking subito da Adobe qualche settimana fa (http://www.collectiontricks.it/forum/technews/Ct5368-adobe-system-attaccata-sorgenti-dati-criptati-carte-credito-trafugati.html). Sono in dubbio se consigliare di installarla o no.... visto anche che hanno rubato, pare, anche il codice sorgente, e quindi mi aspetto ulteriori aggiornamenti.

Oddio, ce l'ho installata, spero bene. :bgg2

Grazie per gli aggionamenti. :eye

Anyway, non sono un espero e sinceramente ho notato che da quasi un anno sono aumentati sensibilmente i disagi con Flash Player, dato che tende spesso a crashare con schede multiple aperte. :bai

Kirk78
04-11-13, 22: 34
Oddio, ce l'ho installata, spero bene. :bgg2
Anche io l'ho installata, e adesso anche Firefox lo riconosce come ultima versione. Le ultime versioni (teoricamente) dovrebbero proteggere di più.... almeno si spera :m:

Grazie per gli aggionamenti. :eye
Figurati, quando ho tempo e salute vi aggiorno più che posso! Per me è un dovere civico, anzi CT ico :ghgh

Kirk78
17-11-13, 11: 56
Ciao a tutti!

Il 12 Novembre, dopo l'uscita in silenzio della 11.9.900.117. è uscita una patch di sicurezza proprio per quella versione.
Gli aggiornamenti usciti sono la 11.9.900.152 per Win e mac, la 11.2.202.327 per linux.
Ci sono patch mirate per Chrome, ie 10 per windows 8.0 e ie 11 per windows 8.1.
Risolvono un problema di vulnerabilità dovuta alla corruzione di memoria che potrebbe provocare l'esecuzione di codice, crash e consentire ad eventuali aggressori di assumere il controllo del sistema interessato.

Detto doverosamente questo, vi dico che dopo l'aggiornamento su Firefox 25.0 ho continui blocchi di script flash, che ho dovuto disattivare.
Quindi non so se consigliarvi l'aggiornamento o meno per i moltissimi utenti che usano Firefox. Magari l'aggiornamento a Firefox 25.0.1 (http://www.collectiontricks.it/forum/technews/Ct2251-mozilla-firefox-nuove-versioni-aggiornamenti/index6.html#post182523) aggiorna anche questo problema. Vi tengo aggiornati, tempo e salute permettendo.

Kirk78
13-12-13, 22: 12
Ciao a tutti,

il 10 dicembre è uscita un'altra patch di sicurezza per Flash Player con le versioni:

11.9.900.170 Windows per patchare le 11.9.900.152 ed inferiori

11.2.202.332 Linux per patchare le 11.2.202.327 ed inferiori

Adobe Flash Player 11.9.900.152 installed with Google Chrome will automatically be updated to the latest Google Chrome version, which will include Adobe Flash Player 11.9.900.170 for Windows, Macintosh and Linux.

Adobe Flash Player 11.9.900.152 installed with Internet Explorer 10 will automatically be updated to the latest Internet Explorer 10 version, which will include Adobe Flash Player 11.9.900.170 for Windows 8.0

Adobe Flash Player 11.9.900.152 installed with Internet Explorer 11 will automatically be updated to the latest Internet Explorer 11 version, which will include Adobe Flash Player 11.9.900.170 for Windows 8.1

Armandillo
14-12-13, 14: 05
Certo che questo Adobe e' una gruviera !! :ghgh

Eres
19-12-13, 04: 32
Adobe è una maledizione più che altro, col passare del tempo sta peggiorando. Incide in maniera sempre più negativa sulle prestazioni e sulle risorse dei computer, rallenta il sistema, a volte lo blocca del tutto, è un colabrodo dal lato sicurezza, insomma non se ne può più. Aveva ragione Jobs quando immaginava un futuro senza Flash Player. Le alternativa non mancano, anche se per farlo fuori definitivamente ci vorrebbe maggior collaborazione dai vari siti web, che dovrebbero implementare la loro compatibilità con le alternative, vedi html5 ecc.

Andy86
19-12-13, 12: 36
Solo che Jobs immaginava un flash di proprietà di apple... :lol:

Eres
31-12-13, 12: 09
ma dico io, Java e FP non potrebbero proprio eliminarli? :ghgh

---------- Post Unito alle 12: 14 ----------

Solo che Jobs immaginava un flash di proprietà di apple... :lol:
Non so esattamente cosa immaginasse Jobs su FP, ma certo se anche fosse stato in quel modo ora avremmo uno standard video web, molto più valido e sicuro :ghgh

Andy86
31-12-13, 12: 20
See... standard video di apple? Stai fresco che se lo tenevano per loro. Di sicuro si doveva comprare il loro programma per poter sviluppare, come fa adobe.
Molto meglio html5, almeno è uno standard aperto e lo possono fare tutti senza bisogno dipendere da chicchessia software.

Java e FP non potrebbero proprio eliminarli? http://www.collectiontricks.it/images/smilies/ghgh.gif

Java è un linguaggio di programmazione usato in tantissimi ambiti. Anche per le apps android. Abolirlo la vedo un po' dura.
Per flash il difficile è eliminare il programma dal pc di un altro... prima si dovrebbe fare in modo che nessun webmaster utilizzi più flash sul suo sito, dopo ci si può pensare.

Eres
01-01-14, 19: 00
Lo so che java è usato da molti sviluppatori, ma resta un enorme baco. Come FP. Poi allora non venite qui a lamentarvi quando vi beccate un virus :ghgh
Certo che è meglio html5, ma allora si devono decidere a renderlo compatibile con tutti i siti web.

Andy86
01-01-14, 19: 17
Io? Ma se sto su linux? :ghgh

E comunque sono i siti web devo essere scritti in html5, non html5 che deve essere reso compatibile, ma se i developer non si svegliano. :triste

Eres
01-01-14, 21: 03
Appunto intendevo quello, che i developer si diano una svegliata.
Per quello io sono stato su Windows 7 tre anni e mezzo senza AV e mai visto un virus :ghgh
Ora sto quasi sempre su OS X come ora e anche qui i virus non hanno vita facile :ghgh

Kirk78
11-12-14, 18: 14
Il 9 dicembre 2014 sono uscite le patch di Adobe Flash Player per Windows, Macintosh and Linux.

Potentially allow an attacker to take control of the affected system.

Gli utenti con Adobe Flash Player desktop runtime per Windows e Macintosh dovrebbero aggiornare ad Adobe Flash Player 16.0.0.235.
Gli utenti con Adobe Flash Player Extended Support Release dovrebbero aggiornare a Adobe Flash Player 13.0.0.259.
Gli utenti con Adobe Flash Player per Linux dovrebbero aggiornare a Adobe Flash Player 11.2.202.425.
Adobe Flash Player installati su Google Chrome e Internet Explorer su Windows 8.x saranno automaticamente aggiornati alla versione corrente.

P.S. prego dare notizie importanti in questo thread, visto che è una TechNews. Grazie :fleurs

Kirk78
17-07-15, 09: 21
Luglio è inziato decisamente male per Flash: 4 security update/advisory in 2 settimane! Inutile mettere i precedenti, quindi:

Il 14 luglio 2015 sono uscite le patch di Adobe Flash Player per Windows, Macintosh and Linux.

Questi aggiornamenti risolvono vulnerabilità che possono consentire a eventuali aggressori di assumere il controllo del sistema interessato.
Questi aggiornamenti risolvono vulnerabilità di tipo use-after-free che potrebbero provocare l'esecuzione di codice
Questi aggiornamenti risolvono vulnerabilità di corruzione della memoria che potrebbero provocare l'esecuzione di codice

Gli utenti con Adobe Flash Player desktop runtime per Windows e Macintosh dovrebbero aggiornare ad Adobe Flash Player 18.0.0.209.
Gli utenti con Adobe Flash Player Extended Support Release dovrebbero aggiornare a Adobe Flash Player 13.0.0.309. A partire dall'11 agosto 2015, Adobe eseguirà l'aggiornamento della "Extended Support Release" da Flash Player 13 a Flash Player 18 per Macintosh e Windows. Per disporre degli aggiornamenti di sicurezza più recenti, gli utenti devono installare la versione 18 di Flash Player Extended Support Release o eseguire l'aggiornamento alla versione più recente disponibile.
Gli utenti con Adobe Flash Player per Linux dovrebbero aggiornare a Adobe Flash Player 11.2.202.491.
Adobe Flash Player installati su Google Chrome e Internet Explorer su Windows 8.x saranno automaticamente aggiornati alla versione più recente di Google Chrome / Internet Explorer su Windows 8.x che include Adobe Flash Player