PDA

Visualizza versione completa : Protezione & Privacy Secunia Online Software Inspector: cosa ne pensate?

Kirk78
06-06-11, 18: 54
Ciao a tutti :bai

Mi sono spesso imbattuto su questo Secunia OSI - Secunia Online Software Inspector (http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/) che verificherebbe se ci sono delle applicazioni non patchate e a rischio sicurezza. E' una scansione online fatta in Java. Personalmente l'ho provata una sola volta su un pc, ma visto che non ho ben capito quando ha finito poi non l'ho più presa in considerazione, e tra l'altro mi aveva anche dato 1 error ma non mi diceva che tipo di errore.

Quindi apro questo sondaggio per avere anche la vostra esperienza, se lo avete mai usato, se lo c/sconsigliate e se vi ha dato problemi o no.

E vediamo cosa esce fuori. Ciao

:bai

Kirk78
09-06-11, 16: 19
Acciderbolina, insomma pare che quì su CT nessuno sappia nulla su questo tool Java. CSI (Corporate Software Inspector) lo avevo già sentito, ma volevo avere anche un vostro commento, ma forse è usato solo dai danesi :boh Pare ci sia anche una versione in download, sembra gratuita, ma anche questa non la conosco.

Quì c'è un'articolo su PCworld (in inglese) che parla anche della versione che si installa...

Andy86
09-06-11, 18: 57

Sinceramente non ho mai saputo dell'esistenza di simili software, se non di malware che si spacciano per tali.
Ora ho guardato quello che hai linkato per curiosità, ma non ne vuole sapere di funzionare, nonostante java sia correttamente installato. :sisi

Kirk78
09-06-11, 21: 58
Ovviamente Windows. Un'altro mistero da aggingere alla lista. A me comunque funziona e mi ha trovato 2 software dell'Apple da aggiornare.
Grazie dell'intervento :sisi.

ganzo123
09-06-11, 22: 08
Conosco alcuni software (Secunia CSI, FileHippo Update Checker, Orbit Downloader,..) che controllano che il software installato sia aggiornato e li ho pure provati tempo fa ma non ne sono rimasto soddisfatto: non riconoscono tutti i software presenti sul pc, a volte sbagliano a segnalare l'ultima versione disponibile.
Questa tipologia di software può risultare utile a ricordare all'utente di tenere il proprio software aggiornato, ma il loro resoconto secondo me non è sempre affidabilissimo: a mio avviso è decisamente meglio usare di tanto in tanto la funzione di update dei singoli software installati.

Conosco l'esistenza di questa scansione online di Secunia ma viste le mie precedenti esperienze non l'ho usata.

Kirk78
09-06-11, 22: 29
Grazie. Sbaglio o non hai votato? :bai

ganzo123
09-06-11, 22: 34
Non sbagli.....comunque ti ho messo come voto "altro" perché non ho usato quell'applicazione e per quanto riguarda quella tipologia di software li reputo per lo più inutili ma per alcune persone può far comodo come promemoria.