PDA

Visualizza versione completa : Settaggi risoluzione video

calaf
28-05-11, 21: 06
Solo oggi sono riuscito a risolvere l'ultimo problema da me postato (http://www.collectiontricks.it/forum/multimedia-grafica/Ct3203-ricostruire-copia-iso-dvd/index2.html#post82572).

Su XP se provo a ridurre la definizione dalla massima (1600 x 1200), mi si riduce l'area della videata mentre su Win 7 va tutto bene.
Ho provato a reinstallare i drive della scheda grafica H3000 incorporata nella mobo (P8H67-M per CPU i7 2600k) )senza risultato.
Non che per caso mi potete aiutare?

Dopo aver reinstallato senza esito i drive fornitimi con la scheda madre ASUS e quelli , diciamo, ultimo strillo nel sito del produttore; avevo deciso di prendere tempo per approfondire il problema prima di acquistare una nuova scheda video che permettese di spalmare la videata per l'intero schermo per ogni risoluzione scelta.
Disponendo di un piccola TV Led, lo adottata come monitor e smanettando o scoperto che agendo sul tasto destro nella zona try bar comparivano sul box a discesa molte voci tra le quali quella di far comparire sulla tray bar stessa un'icona per l'accesso all'applicazione Intel che permette oltre che all'adattamento della videata sull'intero schermo anche di scegliere o personalizzare qualsiasi risoluzione.
Ripetendo le operazioni necessarie sul monitor a corredo del mio desktop tornato tutto in ordine.
Morale:
Negli OS XP con le nuove CPU Sandy Bridge i3, i5 e i7 non provare a cambiare le definizioni con le opzioni disponibili in Windows ma agite sull'icona che compare sulla try bar. Se non presente richiamatela con le opzioni offerte sul box a discesa ottenuto agendo sul tasto destro del mouse con cursore posizionato nella zona try bar stessa.
Questo modo di operare non era scritto da nessuna parte.
Problema risolto.