PDA

Visualizza versione completa : Barcellona Campione d'Europa



Sabotender
28-05-11, 23: 19
Barcellona Manchester United 3-1

Il Barcellona vince la finale di Wembley meritatamente esprimendo il suo classico stile di gioco: possesso palla infinito aspettando l'errore che puntualmente giunge e prima Pedro poi Messi e quindi Villa firmano la tripletta che vale la quarta Champions Blaugrana.

Il Manchester ha provato all'inizio a controllare la partita finendo comunque in svantaggio e il pareggio di Rooney aveva illuso che la coppa potesse essere sempre alla portata ma più la partita proseguiva più il Barca saliva in cattedra e per tutto il secondo tempo non ci sono più stati dubbi su chi avrebbe vinto.

Messi ha formato il dodicesimo gol su tredici partite che preannuncia la conquista del terzo pallone d'oro consecutivo, quest'anno veramente non ci sono alternative.

Guardiola ha condotto una partita perfetta ma viene il sospetto che con una squadra così avrebbe vnto chiunque, sospetto vivo per tutto il campionato spagnolo e che qui ha avuto conferma grazie alla facilità con cui i giocatori si trovavano e i meccanismi che rasentano la perfezione.

Oggi il Barcellona è veramente la squadra più forte del mondo.


Una nota sulla direzione di gara: l'arbitro ha commesso alcuni errori anche evidenti ( mani nel primo tempo di Evra, forse fuorigioco di Giggs sul pareggio) e nel secondo tempo poteva starci un rigore per il Manchester sul 3 a 1 che avrebbe potuto almeno regalare un finale più avvincente.

Sul commento RAI: Bagni è stato all'altezza della sua fama, spesso si è incartato con le parole e viene il sospetto che qualche volta nemmeno lui abbia capito cosa volesse dire.

jacklostorto
29-05-11, 08: 43
niente da aggiungere,Barcellona meritevole,sulla direzione arbitrale....ne ho viste di peggio:ghgh
p.s.partita vista su canali tedeschi:bgg2

Armandillo
29-05-11, 11: 31
Piacevole partita.

Gli spagnoli hanno imposto il loro calcio di fraseggi precisi e veloci ubriacando gli inglesi.
Niente cross, niente colpi di testa, tutto rasoterra a liberare i compagni per poi affondare nel varco opportuno.

La squadra abbastanza corta e attenta non ha permesso il gioco avversario e la loro arma micidiale, la tecnica, gli ha permesso il controllo quasi totale del gioco.

Ieri sera si e' confermata ancora la supremazia del calcio spagnolo condita di quella fantasia e propensione all'attacco che da sempre ho ritenuto fondamentale in questo sport.

:bai

Mathew23
29-05-11, 12: 02
Semplicemente i più forti, c'è poco da aggiungere!

Rodolfo Tatana
29-05-11, 12: 34
Alla faccia di chi dice che messi non è determinante nelle partite che contato solo per un mondiale un po opaco e alla faccia di chi tifava Mu perchè loro esprimono un gioco piu spettacolare :ghgh:ghgh ma per cortesia, non c'è stata partita :bgg2

il barcellona è la squadra piu forte del mondo che ha il giocatore piu forte del mondo ed esprimono un calcio che nessuno al mondo sarebbe capace di replicare, ovviamente ci vuole un tasso tecnico elevatissimo per questo tipo di gioco, altre squadre non ci riuscirebbero, ma oltre a questo c'è spirito di sacrificio, i giocatori non stanno mai fermi aspettando il pallone, tanto movimento e sacrificio in ogni fase della partita, attaccano tutti insieme e difendono tutti insieme, e qui c'è la mano di guardiola, è innegabile, perchè se il tecnico è mediocre e la squadra è forte si puo' vincere ogni tanto ma non vinci sempre, il barcellona è su quersti livelli da almeno 3 anni, significa che il tecnico ci ha messo del suo.

guardando il barcellona poenso a questo siamo indietro in italia, sqiadre come milan juve roma e l'attuale inter non si possono neppure paragonare a sti alieni, e il loro dominio immagino durara' ancora a lungo.

messi ha messo l'ipoteca sul terzo pallone d'oro consecutivo, quest'anno sarebbe meritato per davvero

Lo Zio T
15-06-11, 16: 01
Complimenti al Barcellona, hanno semplicemente dominato. Certo, il Manchester non è stato all'altezza della situazione.. Il centrocampo è mancato totalmente e solo Rooney (uno che meriterebbe di giocare nell'altra compagine, con tutti quei fenomeni e non predicare sempre nel deserto) ha tenuto botta con un gol splendido (anche se in fuorigioco). Quindi, di sicuro gli inglesi non erano al 100%, anzi.

Messi semplicemente straordinario. Gli auguro di sfondare anche in Nazionale.