PDA

Visualizza versione completa : Anello al pollice

Will
24-05-11, 23: 39
Mi sono comprato da poco un anello da mettere al pollice, e subito ho ricevuto critiche e complimenti. C'è a chi piace a chi no, chi dice che portarlo al pollice significa essere gay, libertino, sfigato, insomma ne sto sentendo di tutti i colori :lol:

Voi cosa ne pensate? Portate anelli al pollice vi piacerebbe, già lo portate?

Kirk
25-05-11, 01: 51
Onestamente no e mai lo portero', il pollice è il dito piu' importante e impegnato, le dita (anche le altre) le voglio libere, indipendentemente da quello che puo' pensare la gente.
Se devo essere onesto al pollice non ho mai visto nessuno portarlo :-))

marcella36
25-05-11, 09: 25
Perché no? Molto meglio al pollice che al naso!!
Facezie a parte, l'anello è un monile usato in ogni tempo, in molti casi segno di distinzione, di casta, sigillo, pensiamo all'Anello Piscatorio portato dal Papa e spezzato alla sua morte. L'anello di fidanzamento, importante anche se semplice perché è una promessa d'amore a cui seguirà la vera, impegno per la vita.
Poche donne rinuncerebbero a portare anellli, molti uomini li regalano e li scelgono per se stessi. Significati strani per un anello al pollice? allora siamo sommersi da gay e da lesbiche! ma fatemi il piacere un anello è solo un gioiello che se ci piace portiamo volentieri. Ne hanno fatti anche per le dita dei piedi! In tv ho visto una anziana signora..parente di.. portarne uno al medio sulla punta dell'unghia. Mi ha ricordato un ditale che avevo da bambina, d'argento con delle pietruzze azzurre. chissà che fine ha fatto.
In fine meglio anelli a tutte le dita che quei piercing (si scrive così?) che deturpano ogni parte del corpo, sapevate ci fosse anche un anello da mettere all'ugola?

ginalfa
25-05-11, 11: 34
mmmh il pollice mi serve per scaccolarmi, quindi non lo porto:lol:

Penso che comunque se ti piace non devi stare a sentire gli altri.
comunque fa molto "tronista":ghgh

Ricky
25-05-11, 12: 17
Baaahhhh.... dalle mie parti fa molto truzzo....:ghgh

Will
25-05-11, 14: 50
Si infatti l'ho preso perché mi piaceva, forse anche come segno di cambiamento in un periodo particolare che sto vivendo. Anche se non mi aspettavo che un semplice anellino facesse scaturire tutte queste osservazioni, a saperlo non lo prendevo :lol:

Diciamo ho sempre preso poco in considerazione quello che dicono gli altri su di me se non interpellati dal sottoscritto, però mi fanno ridere quando dicono quello che potrebbe significare portare un anello al pollice o altre :ghgh

MarcoStraf
25-05-11, 15: 56
Enjoy it!
La vita è breve, occorre approfittare anche dei minimi piaceri.

Armandillo
25-05-11, 18: 14
:bai

Per chi si diverte, per chi ci crede, per chi vuole giocare: anello (http://www.panouden.com/temperamentum/chirologia/anello_e_dito.htm)

Io non porto anelli, non porto catenine o braccialetti, non porto l'orologio.
Una scelta come la tua Will :sisi

L'unico consiglio che posso darti e' toglierlo (come tutti gli altri, eventualmente) in caso usassi le mani per lavori pesanti o lavorassi a contatto con batterie d'auto.

Rodolfo Tatana
25-05-11, 21: 11
io mi ricollego ad arma e forse sono ancora piu estremista nel senso che non ho mai indossato alcun utensile che avesse una funzione di tipo estetico (anello braccialetto collanina orecchino..etc..) figuriamoci piercing, addirittura tatuaggi poi...non è roba per me, fino a quando avevo 16 anni riuscivo a sopportare l'orologio da polso..l'ho abbandonato nel cassetto, penso di essere bello lo stesso

poi dopo i 20 ho scoperto una scatoletta molto piu utile che indica anche l'orario, il telefonino (ma anche il campanile della chiesa spesso funge altrettanto bene), insomma carissimo Will non posso esserti di aiuto, posso solo dire che l'anello al pollice l'ho visto davvero poche volte in vita mia, ma non ne farei un dramma, insomma se sei una persosa integra e sa quello che fa e cosa vuole e cosa gli piace, anche al di la di quello che la moda dice, puoi vestirti e abbellirti come cavolo di piace e farlo anche con soddisfazione :sisi:bai

jacklostorto
26-05-11, 11: 12
Io non porto anelli, non porto catenine o braccialetti, non porto l'orologio.
Una scelta come la tua Will :sisi

perbacco:bgg2non sono solo:sisi

Kirk
26-05-11, 14: 00
perbacco non sono soloBeh credo che siano in molti, soprattutto se anche solo di tanto in tanto si fanno lavori manuali, io in quel breve periodo che portai la fede quasi mi staccai un dito mi si era agganciato a un macchinario..
Portai di piu' l' orologio ma anche questo l'ho abbandonato da anni, al massimo guardo l' ora al cellulare, e ho abbandonato anche le catenine, nonostante a una c'ero piuttosto affezionato, insomma mi piace sentirmi libero in tutti i sensi :bgg2
Questione di gusti personali insomma..il fatto di metterlo al pollice è che mi da l' impressione che possa sfilarsi piu' facilmente, cioè la base del pollice, almeno il mio, non è piu' stretta della punta, magari è solo un' impressione, ma forse per questo non è molto usato metterlo li..

Armandillo
26-05-11, 18: 43
..il fatto di metterlo al pollice è che mi da l' impressione che possa sfilarsi piu' facilmente, cioè la base del pollice, almeno il mio, non è piu' stretta della punta, magari è solo un' impressione, ma forse per questo non è molto usato metterlo li..

Una differenza pratica esiste tra pollice e tutte le altre dita.
Il pollice e' il dito piu' importante in quanto opponibile e ci permette di afferrare le cose.
Questo ha permesso l'evoluzione dell'uomo e tutelarlo mi sembra opera saggia ecco perche' ho parlato di lavori manuali con macchinari e con la corrente elettrica.

marcella36
26-05-11, 20: 50
Tutto giustissimo.
Rimane il fatto che non mi sembra affatto criticabile il vezzo, la svogliatura, il piacere di portare un anello al pollice. Ho voluto provare a metterne uno che ormai è troppo largo per l'anulare, niente male, non lo porterò ancora modello inadatto e troppo vistoso il mio, ma sicuramente ne esistono modelli più semplici adatti ad una mano maschile.
Ovvio che per i lavori manuali non s'indossano anelli e quant'altro possa recare pericolo.
Goditi la tua spesetta e sfoggia l'anello con un bel sorriso per chiunque.

Brujo
29-05-11, 12: 10
A me piace tantissimo l'anello al pollice, ma non posso portarlo per motivi di lavoro. Mi son dovuto togliere anche la fede per lo stesso motivo. Come molti di voi non amo portare del ferro addosso, ho semplicemente una catenina con ciondolo regalatami da mia nonna che è passata a miglior vita, altrimenti niente orologi ne orecchini ecc.... ho due tatuaggi, ma quelli non pesano :lol:
Per me ogni persona può fare e dire qualunque cosa, basta che rispetti sempre l'altro e se tu vuoi mettere l'anello nel pollice perchè sei gay, etero o semplicemente perchè ti piace non devi ascoltare nessuno. Fai come ti senti più vivo :bai