PDA

Visualizza versione completa : Notebook e Netbook Toshiba ac100-10: differenze tra G e D, e compatibilità chiavetta vodafone.

Andy86
20-05-11, 15: 39
:bai

Sto valutando per un famigliare l'acquisto del Toshiba ac100-10D, che è disponibile da unieuro a 149€ -> click (http://www.unieuro.it/informatica/computer/netbook/toshiba-ac100-10d-CzMKCggETHwAAAEpJvgCUKrA-b18KCgKsp8cAAAET9VI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=search).

Lo chiamano miniPc, io lo chiamerei più "cellulare a forma di pc". :lol:

Comunque mi insospettivano la differenze tra i due modelli, l'unica sembrerebbe essere soltanto la presenza (o meno) del modulo 3G, però, ad esempio, su mediaworld, quello senza costa 50€ più di quello con. Mi sfugge qualcosa?

L'altra seconda unica cosa che non mi convince è che non riesco a capire se è compatibile o meno con la pendrive vodafone, cioè se esiste il driver. Poiché senza modulo 3G andrà usata quella.

Ho letto che android è basato su linux, ma non ho capito se ha anche lo stesso di software... :boh

--------------------------------------------------

Edit: mi sono appena reso conto che forse l'assenza del modulo 3G non pregiudica l'assenza del vano sim. Confermate? :m:

Will
22-05-11, 19: 10
Ciao, confermo che le differenze tra i due dispositivi sta solamente nell'avere integrato o non il modem 3G.

Per la compatibilità con le chiavette Vodafone devi controllare sulle specifiche tecniche, ma dubito fortemente che lo siano in quanto al 99 % il software di gestione è programmato per funzionare con Windows o al limite Mac.

Android è basato su kernel linux, ma comunque è ben diverso dai sistemi operativi linux che normalmente si usano.

Il portatile di per se ha caratteristiche hardware molto limitate, il che non consentirebbe nemmeno di cambiare sistema operativo e mettere per esempio Windows, nel caso colui che lo riceverà non si troverà bene con android.

Oltretutto, se ci fai caso, non ha una interfaccia ethernet, quindi l'unico modo per collegarlo alla rete è la connessione Wireless.

Detto questo quindi, ti consiglierei di alzare il budget di un cinquantina di euro per prendere un netbook che almeno abbia un sistema operativo Windows, e con caratteristiche hardware che permettano almeno di fare le cose basilari e per installare applicativi specifici (per esempio questo (http://www.unieuro.it/informatica/computer/netbook/packard-bell-dot-se-106it-aYAKCggFU7gAAAErfitSqOYh-b18KCgKsp8cAAAET9VI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse)) che su android non potresti installare

Andy86
22-05-11, 23: 00
:bai

No, un netbook non serve. Questo voleva essere un tablet che si appoggia. Adesso si sta pensando appunto ad un huawei S7.

per prendere un netbook che almeno abbia un sistema operativo Windows

E per poi rischiare di avere un sistema lento e pesante? E magari spendere di più per pagare un sistema operativo che vale di meno? :tap

se ci fai caso, non ha una interfaccia ethernet

Me ne sono accorto, ma lo scopo è la mobilità, quindi senza connessione sim non serve a nulla. :sisi

in quanto al 99 % il software di gestione è programmato per funzionare con Windows o al limite Mac.

Le chiavette vodafone hanno anche il driver per linux, anche se non è incluso nelle specifiche ufficiali.

Will
23-05-11, 00: 52
No, un netbook non serve. Questo voleva essere un tablet che si appoggia. Adesso si sta pensando appunto ad un huawei S7.

Quello all'inizio era un netbook :), per tablet si intendono dispositivi touch tipo iPad o Huawei

E per poi rischiare di avere un sistema lento e pesante? E magari spendere di più per pagare un sistema operativo che vale di meno? :tap

Questi sono pareri più o meno soggettivi. Un pc, con annesso sistema operativo vanno scelti in base all'utilizzo che uno vorrebbe farne :)

Le chiavette vodafone hanno anche il driver per linux, anche se non è incluso nelle specifiche ufficiali.

Sì, ma Android non è linux, nel senso che, sì, Android si basa sul kernel di linux, ma le librerie che utilizza per funzionare e il modo di programmarlo è diverso dalle normali distribuzioni linux ;)