PDA

Visualizza versione completa : Video Ridurre dimensione video

Giangy94
15-05-11, 09: 31
Buona domenica a tutti,
ho 8 cartelle e in ognuno di esse ci sono 4 file...complessivamente ogni cartella pesa 680 MB o 700 :sisi
Devo creare dei dvd inserendo più file video in ognuno...ho provato con Nero Vision Express ma la dimensione sul DVD cresce di molto...se, ad esempio, un file pesa 70 MB , sul DVD pesa 250 e una cartella di 680 MB non "entra" in un DVD di 4,7 Gb....
Ora vorrei sapere...dato che sono dei DivX, l'unica cosa che potrei fare è comprimerli prima di masterizzarli così da ridurre la dimensione anche sul disco?
Quali programmi potrei usare? La qualità verrebe ridotta di molto?

Grazie a chi risponderà :bai

Andy86
15-05-11, 10: 28
:bai

ho provato con Nero Vision Express ma la dimensione sul DVD cresce di molto...Ovvio. Nero Vision serve per fare dei dvd video con menù, quindi riconverte automaticamente nello standard mpeg2, l'unico supportato per i dvd con menù.
Per tenere i dvix dovresti creare un "dvd dati", in modo che vengano inseriti così come sono. (Comunque 7 x 8 = 5600 mb, un dvd non basta lo stesso).

dato che sono dei DivX, l'unica cosa che potrei fare è comprimerli prima di masterizzarli così da ridurre la dimensione anche sul disco?
Quali programmi potrei usare?A meno di non voler fare due dvd, si.
Come programma c'è l'ottimo xmediarecoder, consigliato da kirk, lo trovi tra le guide, così metti tutto in coda e procede in automatico per tutti. :sisi

La qualità verrebbe ridotta di molto?Dipende da come lo imposti e da cosa riduci (risoluzione, bitrate, ecc..), se ti va bene non te ne accorgi neanche, se ti va male... te ne accorgi subito. :ghgh

Giangy94
15-05-11, 10: 53
(Comunque 7 x 8 = 5600 mb, un dvd non basta lo stesso).

A meno di non voler fare due dvd, si.

L'intenzione era di fare due dvd, non è questo il problema :tong2
Quindi, escludendo Nero Vision, o uso la funzione "Crea dvd dati" oppure che programma potrei usare?

Asterix
15-05-11, 11: 28
Nero permette di creare dvd dati quindi utilizza quella opzione come già suggerito e i file rimangono tali e quali.

:bai

Giangy94
16-05-11, 06: 40
Fatto, grazie ad entrambi :bai