PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Disinstallare Adobe air

angel_smith
11-05-11, 15: 53
Buongiorno, sto cercando di disinstallare Adobe air ma, sia da pannello di controllo sia con ccleaner sia con revouninstaller, mi presenta errore: This application requires a version of adobe air which cannoty be found. Please dowload the latest version of the runtime from Adobe - Adobe AIR (http://www.adobe.com/go/getair), or contact the application author for an updated version. Ho windows xp. ultima versione di adobe air. Ho provato anche con run-cmd. Suggerimenti?

Eres
11-05-11, 18: 36
Un tentativo da fare in questi casi sarebbe quello di reinstallare il programma con Revo Uninstaller Pro, ma non so se puoi trovare la stessa vecchia versione e poi disinstallarlo con lo stesso programma.

angel_smith
11-05-11, 19: 26
quello installato è già l'ultima versione!

Eres
12-05-11, 10: 03
Allora prova come ti ho detto, scaricati la versione trial di Revo Uninstaller Pro, poi ti scarichi l'installer di adobe air ultima versiopne e ci clicchi sopra col destro del mouse e scegli installa con Revo segui tutta la procedura poi chiudi salvi il log di revo e chiudi la sua finestra. Quyindi riapri Revo vai nei programmi tracciati e da lì lo disisntalli.
Guarda caso proprio ieri anc'io mi sono deciso ad eliminare adobe air che avevo trovato già installato sul mio pc oem, ma a me è si è disinstallato senza problemi.

Kirk78
12-05-11, 12: 19
Ciao! Leggo che Air è un po' delicatino e se si utilizzando altri software potrebbero esserci problemi...

Uninstall Adobe AIR

If you encounter issues when you attempt to install Adobe AIR applications on your system, remove and reinstall Adobe AIR. For example, if the installation stalls at the "Application Install" dialog box, or if you see an "Installation Error" message, remove and reinstall Adobe AIR.
Note: Also remove any prerelease or beta version of Adobe AIR before installing its latest version.
To remove Adobe AIR, do the following:

Select Start > Settings > Control Panel.
Open the Add or Remove Programs panel.
Select Adobe AIR to remove the runtime.
Click the Change/Remove button.

Important: Do not use any other external tool like Microsoft's Installer Cleanup Utility to remove Adobe AIR. This utility can damage other installations on the computer.

Provato a leggere cosa c'è scritto su
C:\Documents and Settings\<nome utente>\Local Settings\Application Data\Adobe\AIR\logs\Install.log

:bai

Armandillo
12-05-11, 12: 51
Se non dovesse funzionare il consiglio di Eres potresti provare a ripristinare una situazione precedente all'installazione ma se anche questa soluzione non funziona l'unica sarebbe mettere mano al registro :sisi

So che non tutti sono capaci di farlo, oppure hanno timore, ma forse rappresenta la soluzione definitiva per eliminare quel programma.
Magari, se temi qualcosa, potresti fare un backup del registro prima e poi procedere alla ricerca delle voci "adobe air" e quindi cancellarle e di seguito pulire piu' volte con CCleaner fino alla scomparsa di voci obsolete.

Nel caso volessi tentare ti consiglio di prestare attenzione a tutte le voci "adobe" in quanto potresti trovare riferimenti anche ad "adobe reader" e "adobe flashplayer" e queste non sono da eliminare.

Comunque, se volessi provare, dovresti digitare "regedit" in "esegui" ed una volta aperto il registro andare sul menu' "modifica", poi cliccare su "trova" e qui digitare appunto adobe air.

Sul lato sinistro della finestra appariranno voci ad esso attinenti e cliccandoci sopra col tasto destro del mouse potresti eliminarle ma lo devi fare solo se sei sicuro

Kirk78
12-05-11, 13: 01
Oltre a vedere il log che ti dicevo, hai anche dato un'occhiata a Troubleshoot AIR installation | Windows (http://kb2.adobe.com/cps/403/kb403150.html)?
Leggendo bene il messaggio di errore che ti da sembra che quello che stai installando, ha bisogno di almeno una versione di AIR: non è che per caso non hai più i runtime?

Andy86
12-05-11, 13: 31

sia con revouninstaller, mi presenta errore: This application requires a version of adobe air which cannoty be found. Di solito quando, disinstallando con revo, il setup ufficiale non parte, si dovrebbe riuscire a continuare la procedura di revo anche dopo averlo annullato, pulendo così a forza tutte le rimanze,comprese quelle che doveva togliere l'uninstall ufficiale.
A me Revo (free) ha risolto veramente tanti problemi così. :sisi Guarda bene se quando ti esce l'errore con revo, una volta terminato il setup, non ti resta la possibilità sulla finestra di revo di cliccare "avanti".

angel_smith
12-05-11, 13: 34
Ho installato con uninstaller pro. Provato a disinstallare dal pannello di controllo di windows. Dà quell'errore. Aperto uninistaller pro. Disinstallato. Però se apro ccleaner-disisntalla programmi lo trovo ancora (in grigio come se rimanesse qualcosa del programma). Se cerco di installare ora una applicazione che funziona con adobe air mi riporta nuovamente l'errore. Mettere mano al registro non mi fido ragazzi....
Ho provato anche con la disinstallazione forzata di uninstaller pro. Ho provato anche a cencellare manualmnet tutte le cartelle di adobe air. Se aspetto una versione nuova di adobe air è probabile che si risolva?

Non ho capito questa domanda: Leggendo bene il messaggio di errore che ti da sembra che quello che stai installando, ha bisogno di almeno una versione di AIR: non è che per caso non hai più i runtime? What? :-)

Andy86
12-05-11, 13: 47
Però se apro ccleaner-disisntalla programmi lo trovo ancora (

Da ccleaner sì e da revo no? Hai provato ad aggiornare l'elenco applicazioni di revo? (pulsantone aggiorna in alto).
Comunque il fatto che sia in grigio mi pare strano. Magari basta solo il comando cancella dello stesso CC.

Kirk78
12-05-11, 14: 07
What? :-)
This application requires a version of Adobe Air which cannot be found: significa letteralmente che l'applicazione ha bigogno di una versione di Adobe Air che non è stata trovata. Magari nella loro infinita saggezza interpretativa magari indicano che solo un pezzo gli manca, come ad esempio i runtime (o un file specifico) di Air. Comunque anche il buon Andy ha confermato che quando vai di Revo o similari il setup originale non va. Sarò un po' scrupoloso ma io faccio un punto di ripristino e/o salvo il registro prima e dopo l'installazione per vedere cosa ha combinato, così non vado proprio alla ceca se devo mettere le mani sul registry.:bai

Eres
12-05-11, 18: 20
Mettere mano al registro non mi fido ragazzi....
Ti capisco, ma forse in questo caso è necessario, apri regedit e cerca tutte le chiavi relative ad adobe air poi cancellale.

Andy86
12-05-11, 18: 26
anche il buon Andy ha confermato che quando vai di Revo o similari il setup originale non vaNo, ho detto che revounistaller funziona anche se il setup non va. Cioè la sua ricerca lavora lo stesso, anche se il setup dovesse andare in crash (ma non è detto che ci vada) riesci a cancellare tutto (o quasi).

Kirk78
12-05-11, 18: 31
Almeno "guarda" cosa hai su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Adobe\ ... dopo aver salvato il registro ... non si sa mai. Anche un punto di ripristino lo farei visto che comunque è un'operazione delicata anche per chi sa metterci le mani.
Dicci anche come sono settate AppInstallDisabled, UntrustedAppInstallDisabled e UpdateDisabled in HKLM\Software\Policies\Adobe\AIR e cosa hai in

Only registered members can view code.

angel_smith
13-05-11, 14: 25
Ti riporto i dati dopo che ho cercato di disnstallare con revo e fatto pulizia del registro con revo/ccleaner o dopo che l'ho installato (anche se non funziona)?

Kirk78
13-05-11, 18: 23
Forse conviene riportare anche quelli che c'erano prima così si vedono anche le differenze di che cosa ha, o non ha, fatto.