PDA

Visualizza versione completa : Video Il miglior correttore di AVI quale è?

Kirk78
10-05-11, 23: 09
Ciao a tutti!

Volevo vedermi un mio AVI che avevo fatto da una trasmissone televisiva che avevo masterizzato su un mio DVD. Scopro con mia grande sorpresa (li faccio tutti nella stessa maniere) che il file non è visibile :shock

Vlc non lo legge (durata 14:42:25!), gli altri editor non riconoscono il formato (come anche Gspot), Mediainfo dice

Only registered members can view code.

Xmedia è uno dei pochi che riesce ad aprirlo (anche se poi crash se si prova a fare qualche attività) e dice che è solo audio!
Projectx dice

Only registered members can view code.

Esiste un buon correttore di AVI che voi avete provato o devo aspettare che ritrasmettano il film in TV? Ovviamente freeware o opensource :eye

Grazie :bai

DeST
11-05-11, 17: 39
Come programmi per il recupero di avi io uso DivFix++ e/o DivXRepair
da come ho capito l'avi in questione è masterizzato... non riesci nemmeno a ricopiarlo sul PC? Se riesci a copiarlo sarà molto più facile operare sul recupero del video
Per copiare potresti provare con UnstopCpy
:bai

Kirk78
12-05-11, 06: 41
Grazie DeST. Si riesco tranquillamente a copiarlo sul PC, infatti non è un problema di masterizzazione. Il primo è quello in versione 0.34 e il secondo 1.0.1 entrambi opensource giusto?
DivXRepair non funziona, forse perché è Based on VirtualDub MPEG/AVI-to-AVI processing tool e VDM infatti non riusciva ad aprirlo

Only registered members can view code.DivFix++ dice che non è un AVI (l'avevo fatto con VDM ...?) con Check errors e Fix -> "Error: Input file is not an AVI file!"

Qualche altro suggerimento ... oppure devo solo aspettare rifacciano il film in TV? ... sciasbat ...:bai

Andy86
12-05-11, 13: 37

Esiste un buon correttore di AVI che voi avete provato

Di solito quando ho un problema simile non faccio altro che ricreare l'indice con super (una volta, con xmediarecoder ancora non ho capito come si fa) o avidemux, aprendo e ricreando il file senza codificare. :sisi
Se così non funziona, allora il file è probabilmente da buttare.

Kirk78
12-05-11, 13: 59
Grazie anche a te Andy86... ma come ho scritto sopra Xmediarecode dice che è solo audio (e poi crash), e avidemux (che mi sono dimenticato di mettere) dice un melanconico e stringato "Impossibile aprire il file". Non ho super, ma se serve solo per ricostruire l'indice di solito basta qualsiasi software ... che però riesca ad aprirlo :triste
Aggiungo che anche Stremclip dice che non c'è o la traccia audio o quella video.... Poi come mai è uscito così proprio non capisco: ormai sono anni che faccio la stessa procedura. E' come se mi dimenticassi come si fa a ... dormire :ghgh

Sabotender
12-05-11, 14: 04
MediaInfo dovrebbe dire anche altro, tipo questi 800 MB come sono suddivisi... controlla la dimensione della traccia video, se ha ragione ProjectX il video è da buttare, e il fatto che Gspot non lo riconosca non è una bella cosa.

Kirk78
12-05-11, 14: 15
MediaInfo dovrebbe dire anche altroEsatto Sabo ... dovrebbe ... ma quella è l'unica cosa...e Gspot

Only registered members can view code.Cosa può essere successo? Corrente no, i codec sono sempre gli stessi, utilizzo dei processing setting miei VDM ...

Kirk
12-05-11, 15: 09
che avevo fatto da una trasmissone televisiva che avevo masterizzato su un mio DVDCioè l' avevi registrato con un recorder? Poi convertito in divx e rimasterizzato su dvd? Non ho capito bene il processo :-)

Era solo per prevenire un altro problema del genere perche' ti hanno già consigliato il possibile e da cio' che dicono i vari programmi sembrerebbe irrecuperabile..

Kirk78
12-05-11, 15: 32
Vista la mancanza di tempo:
1) registro su un recorder le trasmissioni televisive (esce un MPEG-2)
2) lo passo con streamclip
3) lo converto in MPEG anche per vedere se escono errori
4) lo leggo con VDM
5) codifico togliendo le pubblicità.
6) quando arrivo ai 4GB masterizzo le varie trasmissioni su DVD.

Lo faccio da millenni nella stessa maniera. E' la prima volta che un file mi fa così (gli altri presenti nel DVD vanno perfettamente) :shock. Per "prevenire", visto che faccio sempre nella stessa maniera, mi piacerebbe sapere COSA è successo e quale processo non è andato a buon fine. Se ho masterizzato ed è uscito un AVI i passaggi si sono tutti conclusi. Tra l'altro, visto che la sera l'avevo visto (l'AVI ovviamente) proprio non riesco a capire :boh.
Quindi non ce ne sono altri di ottimi correttori oltre quelli consigliati?

Kirk
12-05-11, 15: 59
Se quando avevi masterizzato il divx su dvd era ok, e l' avevi visto anche sul dvd appena masterizzato, non rimane che un problema al supporto ottico, se le informazioni e le parti perse sono troppe, è da buttare.

P.s. La cosa peggiore per un divx, è che divx++ dica che non è un file avi..

Kirk78
12-05-11, 17: 31
Sinceramente non ricordo se l'ho visto sul DVD o prima di masterizzarlo sull'HDD (sicuramente l'ho visto). Però se è un problema sul dvd se provavo a copiare il file su dvd dovrebbe dare errore, invece lo copia perfettamente e anche ad una comparazione binaria dice che sono esattamente uguali.

P.s. La cosa peggiore per un divx, è che divx++ dica che non è un file avi..
Esatto ... :wall ma VDM non può altro che uscirmi quello (mkv o ogm mai usati e poi altrimenti usciva quell'estensione...). Lo posso anche leggere in esadecimale ... ma Spock è andato in vacanza :ghgh

DeST
12-05-11, 18: 30
L'unica cosa che mi viene in mente da fare è quella di dare in pasto a un po di programmi questo filmato sperando che uno di loro lo cannibalizzi... prova con AVIMux_GUI

Kirk
12-05-11, 18: 35
Però se è un problema sul dvd se provavo a copiare il file su dvd dovrebbe dare errore,E perche'?? Io ho dei dvd masterizzati anni e anni fa e se copio i files nessun problema..ma i files sono ormai illegibili sia su pc che su lettore SA.

Un graffio e l' usura del tempo danneggiano eccome, non è detto che tu inserendo il dvd non legga nemmeno i files che sono presenti.

Allora non verrebbe consigliato, dopo 4-5 anni, di rifare un backup dei propri dvd se fosse tutto recuperabile.

ma VDM non può altro che uscirmi quelloDivx++ da quell' errore quando e' proprio irriconoscibile, per quello ti ho detto che è brutta cosa quell' avviso, e divx++ lo ritengo infatti il migliore per i files avi, se non puo' lui..

Kirk78
12-05-11, 19: 27
E perche'?? Io ho dei dvd masterizzati anni e anni fa e se copio i files nessun problema..ma i files sono ormai illegibili sia su pc che su lettore SA.
Un graffio e l' usura del tempo danneggiano eccome, non è detto che tu inserendo il dvd non legga nemmeno i files che sono presenti.
:shock Ecco questa mi giunge nuova... se c'è un graffio a me da sempre errore (alle volte con l'inutile voce errore di ridondanza ciclica che non lo sapeva neanche Gates cosa voleva dire :ghgh ) Come fa ad essere illeggibile ... se è ... leggibile quindi copiabile. Hai mica qualche documentazione che me la volgio un po' studiare. Preoccupante questa cosa. Lo potrei capire su una USB, HDD o qualsiasi altro supporto scrivibile ma non su un non riscrivibile :boh.
Sarò stato fortunato che ho alcuni CD di almeno 15 anni fa che, tranne nella parte dei graffi che da errore alla copia, me li legge tranquillamente, e logicamente funzionano.

EDIT: all'inizio del file non trovo il RIFF file specification.... quindi è per questo che nessuno lo riconosce. Inizia con 1B 12 AC... -> Tipo di file: data (fosse il comandante data pure pure). Il file è di un anno fa. Speriamo di avere qualche backup. Kirk tu, ovviamente solo quando puoi anche fra 2 dozzine di lustri, fammi sapere dove hai letto quella orribile cosa, che fortunatamente non mi è mai capitata! Grazie fin d'ora.

Kirk
12-05-11, 20: 24
Come fa ad essere illeggibile ... se è ... leggibile quindi copiabile. Hai mica qualche documentazioneNo, solo esperienze personali.

almeno 15 anni fa che, tranne nella parte dei graffi che da errore alla copia, me li legge tranquillamente, e logicamente funzionano.Non ho detto per forza che dopo 5-6 anni siano illeggibili, dipende da tanti fattori, di per certo gli originali durano di piu', ma del resto quelli non sono masterizzati..