PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Consiglio per scelta videogioco

Andy86
09-05-11, 18: 39
:bai

So che forse non è proprio il forum giusto (e magari neanche la sezione... :ehmm), ma ormai ne fanno talmente tanti che non mi ci oriento più, per cui vi prego concedetemi di ricevere una piccola mano. Ho due buoni da 3€ da spendere da gamestop (http://www.gamestop.it/core/common/forum/postImage.aspx?id=12705&maxWidth=300) che scadono a giugno, ed in passato ho già sperimentato (troppi numeri di Gmc) l'errore di comprare a scatola chiusa, quindi ho bisogno di schiarirmi le idee.

Il tipo di gioco che preferisco sono i gdr freestyle (Gothic/Risen e Arcanum su tutti), dove la libertà è anche la difficoltà, oppure gli fps più in stile dei primi resident-evil, dove non bisogna solo sparare, ma anche ragionare su come uscire da un certo livello, trovare una certa cosa. Anche "Dune come si chiamava" non era male, ma odiavo non poter salvare a piacimento.

Per gli sportivi sono a posto con pes2011 (i giochi di guida praticamente li odio, sono proprio negato).

Anche se mi piace ragionare, escludo giochi strategici/gestionali, non sono esattamente il mio genere e mi accontento di quello che già ho.

Invece mi piacerebbe molto qualcosa tipo "indiana jones e la tomba dell'imperatore", scoperto quando era ormai introvabile, oppure tipo gun (quello tipo RDR) anch'esso scoperto tardi.

Conoscete qualcosa che potrebbe interessarmi? :thx

ps: Penso abbiate capito che mi interessa più il game-play della grafica, ma specifico lo stesso. :ghgh

principe andry
09-05-11, 19: 50
Non sono un esperto di videogiochi, ma ho finito recentemente Assassin's Creed (il primo) e mi è piaciuto molto, nonostante non sia il mio genere.
Ho visto un video di "Indiana Jones ecc" ed il gameplay non mi sembra così diverso.
Fatti un giro su youtube e dagli un'occhiata. Altro non so consigliarti :ehmm

K.a.o.s.
09-05-11, 20: 14
Io non sono assolutamente un esperto di giochi, però ultimamente ho riprovato 2 titoli: Portal (sta per uscire il 2) e Amnesia: the dark descendent.

Il primo è più un puzzlegame fps. Il secondo è un gioco horror che trovo molto bello. Se vuoi provare forti emozioni, vai con il secondo.
Trovi una demo gratuita del secondo su Steam.
Entrambi richiedono una certa strategia per superare il livello, ma il secondo in aggiunta mette a dura prova l'apparato nervoso :ghgh.

Clairvoyant
09-05-11, 21: 43
Per quel tipo di giochi ed in ordine rigorosamente alfabetico :tong2, consiglierei:

- Assassin Creed II ( c'è anche una specie di espansione chiamata Brotherhood )
- DarkSiders: Wrath of War
- Dragon Age: Origins ( c'è anche il 2 al quale però non ho giocato )
- The Witcher: Enhanced Edition ( è da poco uscito il seguito, The Witcher 2: Assassins of Kings, anche a questo ancora non ho giocato )
Negli ultimi due a dire il vero non mi pare di ricordare ci fossero chissà quali "enigmi" da risolvere però sono molto belli come GdR, imho, soprattutto The Witcher ( mi raccomando che sia la Enhanced Edition se scegli quello! ), però li ho giocati mesi fa.

Forse quello che fa più al caso tuo tra questi è DarkSiders, comunque prova a vedere qualche recensione in giro e magari qualche Gameplay su Youtube per i titoli che ho citato.

P.S.: occhio ai requisiti minimi

mich
10-05-11, 11: 24
Per gli sportivi sono a posto con pes2011
Mah piacendoti il calcio e avendo un buono a questo punto dell'anno per me potresti prenderti anche fifa11 per poco...

Non so se lo hai provato, ma io mi sto divertendo molto con Dead Rising 2, la cosa seccante è il tempo che scorre continuamente, ma offre molta libertà, lo ho da quando è uscito e non ho ancora ottenuto il finale reale (è vero che gioco poco ma un minimo di difficoltà c'è)

Andy86
10-05-11, 13: 55

:thx A tutti. Ho buttato un po' l'occhio.

Assassin creed mi ricorda molto Eragon, ma con un po' di libertà e di salti in più (spero non difficili come prince of persia). Sapete mica se esiste una demo?
Comunque non bisogna fare tutto di nascosto vero? È solo una features?

Se vuoi provare forti emozioni, vai con il secondo.:sisi l'horror mi piace, però quegli effetti luce flash che ho riscontrato nella demo mi danno troppo fastidio. :triste
Poi ho letto che bisogna scappare invece che combattere, ed è una cosa che non mi tenta. :sisi

Il primo che hai detto invece mi sembra molto un grim fandango in chiave futuristica con tanto di gameover, sbaglio?
Comunque non ho capito se c'è una storia da seguire o se è solo uno sbattersi per i livelli. :ghgh

- Dragon Age: Origins ( c'è anche il 2 al quale però non ho giocato )
- The Witcher: Enhanced Edition ( è da poco uscito il seguito, The Witcher 2: Assassins of Kings, anche a questo ancora non ho giocato )Questi come ambientazione non mi tentano granché. Uno mi ricorda il game play di dungeon siege, che non mi è piaciuto, ed un altro mi ricorda soul reaver, che trovavo super ripetitivo. :m:

io mi sto divertendo molto con Dead Rising 2, la cosa seccante è il tempo che scorre continuamente, ma offre molta libertà,Sembra carino, ed anche il tempo da rispettare sembra in luogo. Sapete mica se c'è una demo?

Di fifa non saprei che farmene, visto che ho già pes.

mich
10-05-11, 16: 03
Per le demo non ti so dire, non ci capisco granché scrivendo demo su google vengono fuori più video che altro; di sicuro dovrebbero esistere le demo sul psn/live per le versioni ps3 e xbox rispettivamente (ah già che il psn è down comunque)

Clairvoyant
11-05-11, 00: 31
Ciao Andy.

- Dragon Age: Origins ( c'è anche
il 2 al quale però non ho giocato )
- The Witcher: Enhanced Edition (
è da poco uscito il seguito, The Witcher 2: Assassins of Kings, anche a questo
ancora non ho giocato )
Questi come ambientazione non mi tentano granché. Uno mi ricorda il game play di dungeon siege, che non mi è piaciuto, ed un altro mi ricorda soul reaver, che trovavo super ripetitivo. :m:Quello che può avvicinarsi a Dungeon Siege è Dragon Age: Origins, ma è diverso sotto molti aspetti, in primis per i dialoghi che cambiano il corso del gioco, ma anche il comparto tecnico è di tutt' altro spessore.

DarkSiders potrebbe a prima vista assomigliare a Soul River ( che ricordo a malapena, tra l' altro non mi era piaciuto e non ci ho giocato molto ), ma è molto meglio e di ripetitivo ha ben poco, imho.
Se devo trovargli delle pecche, ci sono alcune sezioni platform particolarmente ostiche ( per me, ma io i platform li odio :ghgh ) ed alcune volte dovrai ripercorrere alcuni scenari per poter accedere ad aree prima inaccessibili ove trovare potenziamenti od oggetti speciali.

Per rispondere alla domanda su Assassin Creed, girare in incognito non è primario salvo alcuni casi, non è uno stealth come potrebbero essere i giochi delle serie Splinter Cells o se vogliamo Hitman.
Salti ed acrobazie in genere non sono difficilissimi, tranne alcune sezioni segrete dove le cose sono un pò più complcate, ma sono fattibili.

Per cambiare tipo di ambientazione, visto che sono rimasto sempre in ambito fantasy, puoi vedere qualcosa di più futuribile come la serie Mass Effect, della quale però non posso darti impressioni perchè non ci ho giocato.
Potrebbe anche interessarti Half Life 2, che però è più un FPS.

Di altro non mi viene in mente nulla.:boh
Prova a cercare le videorecensioni dei titoli segnalati, può darsi che qualcosa faccia al caso tuo.

Andy86
13-05-11, 21: 54

Avrei individuato anche fallout, che sembra parecchio bellino. La versione trilogy a 10€ è uno stile diablo con le armi da fuoco che ricorda molto "zax, alien hunter", di cui giocai solo la demo e fu poi introvabile.
Mentre fallout 3, a 15€ sembra molto un gothic con le armi da fuoco:

e7egGD3UaGs

Sono in caccia della demo. :sisi

Potrebbe anche interessarti Half Life 2, che però è più un FPS.Half Life giocai il primo e non mi piacque poi tanto. L'unico vero fps che mi è mai piaciuto è stato codename eagle, che offriva tanta, ma proprio tanta libertà di movimento, tanto che alle volte ti perdevi per le mappe. :sisi

Clairvoyant
14-05-11, 22: 53
Avrei individuato anche fallout, che sembra parecchio bellino. La versione trilogy a 10€ è uno stile diablo con le armi da fuoco che ricorda molto "zax, alien hunter", di cui giocai solo la demo e fu poi introvabile.Ma non cercavi degli RPG freestyle con enigmi o dei FPS?
I Fallout non li conosco, ma Diablo è poco RPG e molto Hack'n'Slash :shock, e di enigmi ne ha davvero pochi ( a dire il vero non me ne ricordo nessuno, sarà che ci ho giocato 2 lustri fa ).

Half Life giocai il primo e non mi piacque poi tanto. L'unico vero fps che mi è mai piaciuto è stato codename eagle, che offriva tanta, ma proprio tanta libertà di movimento, tanto che alle volte ti perdevi per le mappe. :sisiHalf Life 2 è infinitamente meglio del primo, è stato definito da più parti "il miglior videogioco di tutti i tempi" ( per me no, cmq... :tong2 ).
Ci sono livelli in cui ti puoi perdere, data la vastità, anche se comunque per poi accedere alle zone successive verrai portato ad andare in punti specifici, e lo scenario è in larga parte interattivo.

Qui (http://store.steampowered.com/app/220/?snr=1_220_221__13) puoi trovare una demo, che non so cosa contenga però presumo sia esplicativa.

Andy86
14-05-11, 23: 15

Ma non cercavi degli RPG freestyle

Esatto. Il video che ho piazzato sopra cosa ti sembra? :m:

--------------------------

Comunque la scelta è fatta. Consigliato anche dal commesso di gameStop, ho scelto Assassin's Creed II (non ricordavo mi aveste consigliato il primo :ohoh), pagato 16,99 (19,98 - 2,99) sarebbe questo:

U1DnCNdhPPE

In effetti il modo di saltare ricorda molto indiana jones, non è difficile come pop, un po' di tentativi (10? 20?) ci sono rimasto con la prima sfida col fratello del protagonista, ma mi è piaciuta molto la possibilità di scegliere la strada e il modo di farla (ad esempio non è sempre obbligatorio saltare, ma è possibile proseguire appesi ai cornicioni, arrampicarsi sulle pareti, ecc...). Comunque il gioco, a parte qualche sequenza, si dimostra un freestyle in tutti i sensi, per recapitare la lettera ai De' Medici ho letteralmente fatto il giro turistico di Firenze... :ghgh

Per il momento mi ritengo molto soddisfatto, speriamo non finisca subito... :sisi

principe andry
15-05-11, 11: 29
Il 2 offre maggiori features, ma è il sequel del primo a cui non hai giocato. Il gioco inizia proprio dove finisce il precedente (ho visto qualche video introduttivo del 2).

Non penso sia un gran problema, però te lo dico :eye

Buon divertimento :bgg2

Clairvoyant
15-05-11, 12: 04
Esatto. Il video che ho piazzato sopra cosa ti sembra? :m:.Quello si, ma avevamo detto:
Avrei individuato anche fallout, che sembra parecchio bellino. La versione trilogy a 10€ è uno stile diablo con le armi da fuoco - omissis -
Ma non cercavi degli RPG freestyle con enigmi o dei FPS?
I Fallout non li conosco, ma Diablo è poco RPG e molto Hack'n'Slash :shock, e di enigmi ne ha davvero pochi ( a dire il vero non me ne ricordo nessuno, sarà che ci ho giocato 2 lustri fa ).

Per Assassin's Creed II ben fatto :bgg2, era il primo che ti avevo consigliato.
Spero tu sia riuscito ad accaparrarti la Black Edition.
Come detto da Andry è un sequel, ma a parte per le meccaniche di gioco che ti risulteranno nuove e che per diversi aspetti puoi trovare anche in DarkSiders ed in Prototype, quello che ti mancherà è il background della storia di Desmond e della Abstergo.
Ai fini del gioco in sè però è poco rilevante, ed il 2 è molto meglio del primo sia per comparto tecnico che per gioco in sè, ed Ezio è molto più flessibile di Altair ( ad esempio Altair se cadeva in acqua ci restava secco, Ezio invece nuota benissimo, ma può fare anche altre cose in più che non sto a citare ).
In effetti il modo di saltare ricorda molto indiana jones, non è difficile come pop, un po' di tentativi (10? 20?) ci sono rimasto con la prima sfida col fratello del protagonista, ma mi è piaciuta molto la possibilità di scegliere la strada e il modo di farla (ad esempio non è sempre obbligatorio saltare, ma è possibile proseguire appesi ai cornicioni, arrampicarsi sulle pareti, ecc...). Comunque il gioco, a parte qualche sequenza, si dimostra un freestyle in tutti i sensi, per recapitare la lettera ai De' Medici ho letteralmente fatto il giro turistico di Firenze... :ghghMa quello non è che l' inizio, le cose procedendo con la storia si complicheranno sempre più.:tong2
Per il momento mi ritengo molto soddisfatto, speriamo non finisca subito... :sisiDipende come lo giochi.
In teoria per la sola quest principale credo che la durata sia sulle 20 ore, ma non sarebbe il modo di giocare quel titolo in quanto perderesti parte del gioco.
Facendo anche ( estremamente consigliato ) tutte le quests accessorie, come la ricerca delle Tombe degli Assassini e dei Glifi, credo che il tempo raddoppi facilmente, senza considerare che alcuni obiettivi per completarli dovrai rifarli alcune volte.

Buon divertimento.

Andy86
15-05-11, 13: 14

ma è il sequel del primo a cui non hai giocato

Pazienza, mi leggerò la storia su wikipedia... :tong2 :ghgh

Quello si, ma avevamo detto:

Ah, si. Più che altro mi era tornato in mente Arcanum, però è un'altra cosa in effetti. :ghgh

Kirk78
18-05-11, 22: 05
Ciao Andy86 :bai
L'ultima volta che ho giocato (a parte PacMan :lol:) era il mitico DOOM e la trilogia di Exen quindi non posso certo aiutarti. Devo dire che di giochi ce ne sono tanti, forse troppi, ma il gusto personale è ... molto personale. Quindi ti direi di fare un giro in qualche grosso centro dove si può anche provare i giochi e vedere quello che più ti piace.

Mi hai fatto ritornare in mente i tempi che furono quando ero spensierato :cry3

Ricordi....
5YlhtbtCKJ0