PDA

Visualizza versione completa : recupoerare dati da un hd

poniboy
09-05-11, 07: 36
ciao in questo periodo scrivo molto:bgg2
ho un hd esterno che mi sa che ha perso lo zero o come si voglia chiamare, nel senso che quando lo accendo, gira gira gira, ma non riesco ad entrarci, lui gira e si sente un tac, gira e di nuovo tac, avete qualche idea?

LadyHawke
09-05-11, 10: 47
Sono le testine che sbattono :triste e finchè sentirai quel rumore non riuscirai ad entrarci e probabilmente ti bloccherà anche parzialmente il PC, per cui ogni azione di recupero è impossibile.
Prova ad insistere a riavviarlo più volte: se riesci una volta a farlo partire senza che le testine sbattano potrai accedere per recuperare i dati

:bai

poniboy
09-05-11, 22: 37
oh cacchio! per cui è un problema meccanico, speravo di riuscire ad entrare che so magari tramite linux, ma se il problema è fisico ho capito male. il problema è che non riesce piu' a partire, abbiamo riavviato un sacco di volte, ma nulla:triste

Kirk78
18-05-11, 21: 53
Sciuramente per il backup ti consiglio di farlo partire da una live linux, perché magari Win potrebbe fare un po' di danni ai dati. Anche a me sono partiti alcuni HDD e uno solo (scusami della franchezza :triste) sono riuscito a copiarne una parte facendolo partire per un milione di volte. Che HDD è?
Auguri :bai

poniboy
19-05-11, 08: 18
ciao Kirk
discorso chiuso, in quanto l'hd l'ho restituito al suo proprietario il quale mi sa che lo ha già fatto volare, per fortuna le cose più importanti le aveva già messe su cd
grazie comunque!
:bai