PDA

Visualizza versione completa : Grafica Creativa Help/Manuale GIMP solo installer?

Kirk78
06-05-11, 12: 06
Ciao a tutti :bai

Mi avete sempre parlato di questo GIMP (GNU Image Manipulation Program) che ora lo voglio provare! Ho scaricato la versione portable (perché preferisco quella), ma noto che sul sito GIMP c'è anche un file di 24.4MB di Help/Guida in italiano ... che però è un setup (gimp-help-2-2.6.0-it-setup.exe) :shock

Ma non esiste in versione portabile, zip, pdf o come deve essere senza dover utilizzare l'antipatico, per me, installer?

Ho provato con 7zip a decomprimerlo ma non va bene.

A voi maghi del GIMP :eye

:bai

K.a.o.s.
06-05-11, 19: 35
Qualcosa tipo questo? GNU Image Manipulation Program (http://docs.gimp.org/2.6/it/)

Kirk78
06-05-11, 19: 41
si, ma scaricabile, quello è on-line ... :triste

K.a.o.s.
06-05-11, 20: 04
Qui ( Downloads (http://docs.gimp.org/download.html) ) puoi collegarti al server ftp e trovare i manuali in italiano, in formato html, più recenti.

Kirk78
06-05-11, 20: 35
Grazie. Ottimo ... bhé ora mi sa che si deve studiare :ghgh Certo era più bello un PDF, ma va bhè, mi studio la 2.4. Quando ho un pochino di tempuzzo. :ehmm ... 606 pagine il PDF!

Andy86
06-05-11, 22: 13

Ora faccio la figura dello scansafatiche, ma secondo me s'impara molto di più seguendo qualche buona video-guida on-line, ad esempio:

8JozCjs1V90

Comunque il manuale con l'installer serve ad aprire il manuale attraverso gimp, quando clicchi sulle sezioni di aiuto.
Se non è installato, gimp se ne accorge e ti chiede se vuoi leggerlo on-line, la risposta affermativa ti porta al primo link di Air.

Kirk78
06-05-11, 22: 57
Ora faccio la figura dello scansafatiche
:ghgh

Your words, not mine
Prediligo il PDF perché posso fare la ricerca di una parola, mettere un segnalibro, e vedere TUTTO ciò che si può fare. L'avevo visto anche io quel video :ghgh come mettere la faccia di Spock sul corpo di Naomi farò allora. Quando ... ninso. :triste
Io comunque se se ne accorge (monto la portable) gli dico di no a meno che non voglio in quel momento sapere subito, nel contesto di quello che faccio. Probabilmente se dezippo il file help che mi ha gentilmente postato il link Air, è lo stesso dell'installer. Proverò.