PDA

Visualizza versione completa : Reti e Connessioni uTorrent scende a 0 e mi disconnetto...router o teletu?

Giangy94
04-05-11, 18: 57
Sera a tutti,
da un paio di settimane non utilizzo più uTorrent perchè è davvero straziante ciò che mi accade: si avvia e inizia a scaricare con velocità decente(sui 100 kb/s) e dopo tot tempo inizia a diminuire fino ad arrivare a 0...questo perchè si disocnnette il router e quindi mi si riavvia msn e non riesco più a navigare...riaprendolo, risuccede.
Mi è stato detto che potrebbe essere un problema di router ma ne dubito dato che solo con utorrent si presenta...un'ipotesi che mi è venuta in mente riguarda i filtri di teletu...illuminatemi!

Grazie :bai

ginalfa
11-05-11, 19: 30
Temo si tratti dei filtri di teletu.
Oltre a limitare pesantemente lo scaricamento, teletu invia una serie si segnali tcp syn_flood che alla lunga vengono interpretati dal firewall del router come attacchi.
Questo manda in blocco il firewall e può anche provocare il reset del router.
Se dai un'occhiata al log del router forse ne troverai traccia.
A me, con un router 3Com, la situazione fu subito chiara e partì la disdetta immediata a teletu.

chrix
11-05-11, 22: 26
innanzi tutto non è detto che sia teletu ad applicare una limitazione, può essere la centrale telecom che è satura ed applica il net balancer alla tua linea per permettere a tutti di navigare "normalmente", teletu applica un filtro molto approssimativo... il discorso del synflood non centra assolutamente nulla, in quanto il tuo router è intestato a un normalissimo apparato telecom il quale rerouta la chiamata ai server teletu per la gestione della banda i quali lavorano solamente sul traffico, probabilmente ginalfa avevi un programma locale che faceva chiamate SYN e il firewall lo interpretava come minaccia.

ginalfa
12-05-11, 19: 56
Mah... sarà, ma da quando ho infostrada, senza aver toccato assolutamente nulla, il problema è scomparso.
Anzi, ti dico che avevo lo stesso problema in ufficio fino a quando ho avuto tele2. Una volta, passato ad infostrada anche lì, tutto fila liscio.
Due problemi locali su due centrali diverse?
Comincia ad essere improbabile...
Infine, dei filtri che bloccano totalmente il traffico sulle reti p2p, , limitano fortemente skype, msn, steaming video, FTP e ritardano in maniera drammatica la risoluzione del DDNS ti sembrano "approssimativi"?
Io li definirei aggressivi e mordaci:sisi
Se poi sono "merito" di teletu o di telecom poco importa.

Giangy94
13-05-11, 15: 48
Ho abbassato le connessioni globali e il numero massimo di peer e non si sconnette più ma la velocità è ridicola..ho teletu 7 mega con velocità in download di 4 Mbps e in upload di 0,28 Mbps e utorrent non sale oltre i 60...Per fortuna a fine mese passo ad Infostrada :D

Eres
13-05-11, 16: 19
Anch'io credo dipenda dal gestore, a me con Vodafone uTorrent scarica a velocità pazzesche, ieri per esempio in 10 ore più di 22GB :shock ma di solito va sempre così forte :ghgh

K.a.o.s.
13-05-11, 16: 45
Se funziona ancora, prova ad attivare la criptatura (e magari forzarla) della connessione nelle preferenze.

Giangy94
13-05-11, 17: 06
La criptatura era già attiva...ora l'ho forzata...vediamo che succede...

PS: Nessun miglioramento anzì...non supera i 15 kb/s....fino a qualche settimana fa arrivava anche sui 10. kb/s..ah teletu...però non capisco una cosa...se scarico a 15 kb/s perchè anche la navigazione ne risente? Per caricare google ci ha messo un bel po'...

ginalfa
13-05-11, 18: 50
Se sul syn_flood il firewall va in blocco, blocca tutto, compresa la navigazione.
Disabilita il firewall o riduci il livello di protezione, se possibile.

Comunque teletu fa schifo a 360°. Nelle ore di punta la navigazione va (andava) a singhiozzo e comunque era sempre molto lenta. Solo dopo le 22-23 tornava ad essere "accettabile", ma sempre nello standard di qualità teletu ovvero monnezza.
Anche i server DNS vengono rallentati nelle ore di punta, per limitare l'uso della banda. Fui costretto a settare gli opendns.
I furbastri appena mi attivarono la linea riuscivo ad avere, per pochi felici momenti, i 7 mega pieni.
Dopo una settimana me li ridussero a 4, quando andava bene. Sabato e domenica non si viaggiava oltre i 2.
Insomma, le studiano tutte per fornire un pessimo servizio.
Contenti loro...

Giangy94
13-05-11, 18: 55
Vabbè pazienterò qualche giorno ancora senza aprire uTorrent...stiamo aspettando la chiamata di Teletu per confermare il passaggio a Infostrada, ci hanno chiamati due giorni fa ma mio padre non era in casa quindi ho detto alla signorina rumena(credo) di richiamare alle 18...non so di quale giorno abbia capito però -.-" Sono passati due giorni -.-"