PDA

Visualizza versione completa : Windows Vista/ 7 problema libUSB

StanisLaRochelle
27-04-11, 01: 35
ciao a tutti
intanto mi presento,sono Marco,nuovo arrivato in questo forum :bai

vi spiego subito in poche parole il problema:poco tempo fa ho seguito una guida su internet per fare il downgrade dell'iphone sul computer della mia ragazza;dopo aver scaricato tutte le cose che diceva la guida,tra cui libUSB,ho fatto il downgrade ed è andato tutto bene.il problema è arrivato dopo che ho spento per la prima volta il portatile: praticamente ad ogni riavvio non mi vengono riconosciute le porte usb e la scheda wireless,e tutte le volte devo disinstallarle e reinstallarle.
da quello che ho letto su internet dovrebbe essere un problema relativo a libUSB ma non si trovano guide,solo una che non ha funzionato...

voi sapete dirmi qualcosa?
intanto vi ringrazio anticipatamente per le risposte,
un saluto

Marco

K.a.o.s.
27-04-11, 14: 13
Benvenuto nel forum
hai provato a disinstallare libusb?

Kirk78
27-04-11, 18: 06
Benvenuto! Sicuramente prova a disinstallare, comunque ho letto che è un problema noto. Non lo conosco ma ho letto anche di un LIBUSB FIX, ma non posso considerartelo valido perché appunto non ho riscontri, non l'ho provato e non ho un iphone. :bai

StanisLaRochelle
27-04-11, 20: 01
per disinstallarlo si fa dal pannello di controllo come un qualunque programma o essendo un file-libreria si usa un procedimento diverso?
grazie

Marco

Kirk78
27-04-11, 20: 07
Se è un programma (non lo conosco) dovrebbe avere un programma di uninstall. Altrimenti con il Pannello di controllo o con software come Revo uninstaller. Non so cosa intendi per "file-libreria" :boh. :bai

LadyHawke
27-04-11, 21: 46
:welcome: anche da me

LibUSB si installa come un normale programma, quindi allo stesso modo dovrebbe disinstallarsi (da pannello di controllo): magari avrei l'accortezza di eliminare manualmente dalla modalità provvisoria (nel caso rimanesse) il file libusb0.sys che dovrebbe trovarsi in \windows\system32 o/e in \windows\system32\drivers
I problemi potrebbero essere sorti se non lo hai installato in "modalità compatibile" (XP) o quanto meno con "Installa come Amministratore"
Se avessi problemi anche dopo la disinstallazione potresti provare con un ripristino di sistema antecedente l'installazione

:bai

StanisLaRochelle
06-05-11, 13: 25
ciao ragazzi
alla fine sono riuscito a risolvere tranquillamente disinstallando il file...
grazie mille a tutti

marco

Kirk78
06-05-11, 14: 47
Ottimo! Allora possiamo dire che hai risolto. Hai disinstallato con il Pannello di controllo o con software cone Revo o similari? Giusto per completare l'informazione. :bai

StanisLaRochelle
07-05-11, 03: 42
direttamente dal pannello di controllo...:hap