PDA

Visualizza versione completa : Controllo di coerenza disco C:

Giangy94
26-04-11, 17: 01
Giorno a tutti,

ho aperto questo thread per cercare di capire esattamente cosa sia successo al pc ieri sera.
Alle 00:00 ho aperto utorrent, che andava sui 350 kb/s, e Burraconline Client...ed il pc andato in crisi dando schermata blu(IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL). Non stata la prima volta quindi non mi sono allarmato pi di tanto e ho aspettato il riavvio.
Quando si riavviato, ho visto che ha fatto il controllo del file system su C:(NTFS) suddividendolo in tre fasi+una: il controllo di coerenza, la verifica degli indici e la verifica dei descrittori di protezione. Dopo le tre fasi, CHKDSK ha controllato il diario USN.
Alla fine si riavviato normalmente e aprendo utorrent ho letto "Disco sovraccarico 100%", credo c'entri qualcosa col controllo del disco.
Durante il controllo ha eliminato il segmento record del file danneggiato 72044 e i segmenti record dei file orfani 72045/6/7.
Durante la verifica degli indici mi sono appuntato questi dati: indice $I30, csc.exe, cscmpui.dll, change.log, file 33687, 72040,9998, E9E60d01.
Qualcuno mi spiega cosa diamime successo? :shock

Grazie di cuore :fleurs

PS: Mi sono appena accordo che il file csc.exe appartiene a Framework. Mnetre cercao di giocare a Burraconline mi apparso questo errore:
Eccezione non gestita nell'applicazione. Impossibile trovato il file eseguibile C:\\blabla\\Framework\csc.exe del compilatore.

DeST
28-04-11, 12: 53
Quanto grande il tuo HardDisk? Forse lo hai riempito un po troppo...

Andy86
28-04-11, 14: 25
:bai

il pc andato in crisi dando schermata blu(IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL). Non stata la prima volta quindi non mi sono allarmato pi di tanto

Veramente dovrebbe essere il contrario, cio il non essere la prima volta dovrebbe farti preoccupare.

Io direi per prima cosa di verificare se il problema al disco e la schermata blu sono correlati, perch l'errore di scrittura potrebbe anche essere dovuto al crash improvviso del sistema, che potrebbe essere dovuto ad altro. :sisi

Guarda se in "c:\windows\minidump" c' qualcosa; se si, postala.
Poi eventualmente fai un controllo al disco con hdtune (versione free), e postaci un screenshoot.

Giangy94
28-04-11, 14: 48
Grazie per le risposte :)

Quanto grande il tuo HardDisk? Forse lo hai riempito un po troppo...Su 97,6 GB sono disponibili 39,2 GB.

Veramente dovrebbe essere il contrario, cio il non essere la prima volta dovrebbe farti preoccupare.Non sono preoccupato perch mi sempre capitato usando contemporaneamente burraconline e utorrent quindi credo sia il pc che non regga.

Guarda se in "c:\windows\minidump" c' qualcosa; se si, postala.Non c' niente :)

DeST
28-04-11, 15: 46
mi sempre capitato usando contemporaneamente burraconline e utorrent

Mi sa che c' di mezzo un conflitto tra i due programmi... Il problema non si mai presentato in altre situazioni?

LadyHawke
28-04-11, 21: 19
Ciao Giangy,

prenderei seriamente in considerazione il suggerimento di Andy, ovvero un controllo con HDTune (benchmark, Error Scan ed eventuali voci in giallo nella sezione Healt): il controllo di coerenza generalmente un preavviso da non sottovalutare

:bai

Andy86
28-04-11, 21: 41
con HDTune (benchmark,

Per il benchmark occhio a farlo in sola lettura, altrimenti ti pialli tutto il disco. :sisi

Giangy94
30-04-11, 17: 59
(benchmark, Error Scan ed eventuali voci in giallo nella sezione Healt)

L'unica voce in giallo "Reallocated Sector Count" con current 253 worst 253 threshold 63 data 1 status Ok.
Facendo una scansione veloce, non risultano blocchi danneggiati, devo fare quella non veloce?

Per il benchmark occhio a farlo in sola lettura, altrimenti ti pialli tutto il disco. :sisi

Come si fa a farlo in sola lettura?