PDA

Visualizza versione completa : Windows Vista Anomala apertura di VLC

calaf
24-04-11, 09: 38
Per evitare che ad ogni dowload di file torrent si apra il media player VLC, un mio amico deve procedere all'unistall di quest'ultimo per poi, all'occorrenza reinstallarlo.
Perchè?
Si puo evitare senza procedere ad un formattone?

Tank

:boh

Eres
24-04-11, 10: 48
Hai già controllato che le associazioni dei file siano corrette?

Andy86
24-04-11, 11: 12
Si puo evitare senza procedere ad un formattone?Questo nel 90% dei casi, giacché ne voglia la reputazione delle assistenze ignoranti.:whip
Anche se probabilmente basterebbe applicarla al client torrent. :sisi

ad ogni dowload di file torrent si apra il media player VLC,Probabilmente vlc viene richiamato proprio dal suo client torrent in qualche opzione, ad esempio "esegui automaticamente alla fine dello scaricamento". Hai provato a spulciare un po' i settaggi?

Vlc in se stesso penso sia innocente, se non per l'essere il player predefinito per l'estensione del file che viene aperto; per cui il client torrent richiama il file che viene aperto con vlc. :sisi

calaf
24-04-11, 14: 11
@ eres

Grazie!:
- per i file torrent non conosco l'estensione. Sono in alto mare per come procedere

@ Andy 86

Ulteriore grazie!:
- Non capisco se mi consigli un formattone. O... che?
Con molta presunzione ritengo si debba intervenire sul registro. Ma...come?:boh

Andy86
24-04-11, 14: 24
per i file torrent non conosco l'estensione. Sono in alto mare per come procedereL'estensione per i file torrent è ".torrent". :ghgh

Io non ho consigliato nessun formattone, ma forse non ho capito il problema. :ohoh

Tu intendi che si apre quando scarichi il .torrent da internet, prima di darlo in pasto al programma? :m:

In questo caso controllerei nelle impostazioni del browser che usi per scaricarli. Se mi dici qual'è ti cerco anche la posizione esatta dei settaggi. :sisi

Con molta presunzione ritengo si debba intervenire sul registro. Ma...come?:bohIl percorso del registro per l'associazione delle estensioni è:
"HKEY_CLASSES_ROOT\" o "HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\" cercare la chiave (cartella) ".torrent" e cancellarla.

Ma influenza soltanto l'"apri con" del sistema.

calaf
24-04-11, 14: 49
...........

1°)Tu intendi che si apre quando scarichi il .torrent da internet, prima di darlo in pasto al programma? :m:

2°)In questo caso controllerei nelle impostazioni del browser che usi per scaricarli. Se mi dici qual'è ti cerco anche la posizione esatta dei settaggi. :sisi

..................
.

1°) - Sì
2°) - Indifferentemente Firefox 4 e/o IE9

Kirk
25-04-11, 01: 56
Si puo evitare senza procedere ad un formattone?Esagerato un formattone per un problema del genere!!
O i files .torrent sono associati con VLC (quando si installa evitare di associarlo a tutto!), o in firefox quando si sceglie di aprire il torrent è selezionato VLC, o, ma non sembra il caso, quando cambia lo stato o e' terminato il download, nel client torrent è selezionata un' opzione per aprirli con un player.

Quando si disinstalla un programma comunque si fa pulizia, invece di star a cercare un voce singola in mezzo al registro.

calaf
25-04-11, 09: 34
@Kirk

Ma io non solo gli ho disinstallato e reinstallato più volte sia Bittorrent che VLC ma, ad ogni buon fine, ho eseguito anche lo scandisk e l'inconveniente persiste.
Il mio amico, guardandomi con una certa sufficienza, si dice rassegnato.
A me, ovviamente, piacerebbe venirne a capo (come penso, con molta presunzione, lo voglia chi ci legge).:triste

Andy86
25-04-11, 10: 09
:bai

Allora a questo punto guarderei nelle impostazioni del browser:

Strumenti - Opzioni -> Applicazioni:

1228

Cerchi il formato ".torrent" aiutandoti con la casellina in alto (nell'esempio ho messo un altro tipo, perché torrent non lo uso) e verifichi cosa c'è nella casellina a lato. Se c'è Vlc, cambi su "salva file". :sisi

Se il problema si rivela questo, poi vediamo di risolvere anche su IE.

Kirk78
25-04-11, 23: 15
Perfettamente in sintonia con l'Andy uovo pasquale :ghgh
Facci sapere se ha risolto il tuo amico. Comunque oltre alla voce di registro che ti ha suggerito (non so quale Windows hai) puoi andare in Strumenti -> Opzione Cartelle -> Tipo file e vedere il .torrent. Questo su XP per esempio.
:bai

calaf
26-04-11, 08: 32
..........
Comunque oltre alla voce di registro che ti ha suggerito (non so quale Windows hai) puoi andare in Strumenti -> Opzione Cartelle -> Tipo file e vedere il .torrent. Questo su XP per esempio.
...

Forse potrò recarmi a casa del mio amico per risolvere il problema seguendo i Vs buoni suggerimenti appena mi sarà possibile. A breve comunque.
L'OS, su desktop, è Vista home il cui acquisto, a corredo di un PC che gli assemblai c.ca 2 anni fa, fu da me a suo tempo sconsigliato.

Kirk78
26-04-11, 12: 53
fu da me a suo tempo sconsigliato
Tu ci hai provato... poi però non si deve lamentare :oo2!
Comunque in Svista lo dovresti trovare su Pannello di Controllo -> Imposta programmi predefiniti -> (programma torrent) -> Scegli i valori predefiniti per questo programma

calaf
26-04-11, 18: 30
Dear Kirk 78

Ti farò sapere l'esito.
Grazie ancora per la gentile collaborazione.
:sisi

Kirk
26-04-11, 18: 43
Io da programmi-->programmi predifiniti guarderei "associa un tipo di file a un protocollo o a un programma" e guarderei i .torrent a cosa sono associati, eventualmente cambiarli con Utorrent o altro client torrent.

E comunque VLC esiste anche no-install, io disinstallerei e sradicherei qualsiasi voce del programma, facendo poi attenzione se lo si reinstalla alle estensioni cui va ad associarsi, di default vlc ne mette un po' troppe!!
Perche' è inutile cambiare l' associazione se poi tutte le volte, da quel che ho capito, fa questo:

un mio amico deve procedere all'unistall di quest'ultimo per poi, all'occorrenza reinstallarlo

calaf
27-04-11, 18: 20
Come promesso, relaziono sull'esito.

Elementare Watson, direte Voi, Il momento del cabbasiso capita a tutti, rispondo io.
In ogni modo:
F1 > associazione file, etc ........Torrent era accoppiato con VLC > cambia associazione > ....con bittorrent END
...e tutto è tornato in ordine senza....formattone.

Grazie a tutti per la gentile assistenza!!!

:eye:thx

Kirk78
27-04-11, 20: 12
A disposizione quando vuoi Messier La Palisse!
P.S. "cabbasiso" :ghgh:ghgh di roma sei oppure palemmitano ehhh? Non me la conti giusta miiiiiiiiii :lol:

calaf
27-04-11, 22: 19
No! no! sono un puro Monticiano ll rione dove abita il Presidente Napolitano (ironia dei nomi).
E' che ieri ho visto la trasmissione del commissario Montalbano che mi ha ispirato quest'eufemismo meno.... raw

:ehmm:sisi:bai