PDA

Visualizza versione completa : Home Entertainment Lettore DVD, quale?

Brujo
23-04-11, 17: 16
Forse ho sbagliato sezione, ma non ho trovato di meglio.:ehmm
Volevo un consiglio da voi esperti. Dovrei acquiestare un lettore DVD che mi leggesse sia Divx che Xvid; che abbia la possibilità dell'usb e se è possibile che registrasse sia in usb che nei DVD, se poi ha anche l'Hard disk interno sarebbe il massimo. Sono stato in uno dei centri commerciali e mi hanno detto che se leggi i divx non legge gli xvid, ma che i divx stanno scimparendo quindi la mia scelta dovrebbe orientarsi verso i xvid. Io mi fido più di voi che di loro che devono vendere a tutti i costi. Aspetto vostre notizie. Grazie:bai

Sabotender
23-04-11, 21: 30
A parte che quello che ti hanno detto è una vera stupidaggine, tutto dipende da quanto vuoi spendere.
Io ho 3 lettori che funzionano benissimo, due sono praticamente identici anche se cambia la marca (nortek e funaj mi pare) e costano veramente poco, tipo una trentina di euro, l'altro è un LG che si è sempre comportato egregiamente.
Però considera anche un lettore che supporti anche i formati in alta definizione. Ormai con poco più di un centinaio di euro puoi acquistare un lettore BD che supporta mkv, se hai una tv lcd potresti farci un pensiero.

Nella fascia che cerchi le marche che godono di maggior valutazione sono Philips Panasonic e Sony, con i Samsung risparmi qualcosa.
Magari qualcuno ha esperienze dirette e può consigliarti più sullo specifico, non è un prodotto che avrò mai intenzione di acquistare, preferirei un lettore multimediale ma devo aspettare che mi torni la voglia di stare davanti la tv... :ghgh

calaf
24-04-11, 08: 59
Questo (http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-DVX440.jsp), poco più di € 50, è ottimo

Kirk
25-04-11, 01: 36
Sono stato in uno dei centri commerciali e mi hanno detto che se leggi i divx non legge gli xvidCostui sarebbe da denuncia :shock :ghgh

Kirk78
27-04-11, 18: 37
Costui sarebbe da denuncia :shock :ghgh
Concordo! Oppure ha avuto a che fare solo con certi Sony :oo2
Quello indicato dal calaf è solo un lettore. Se vuoi registratori ce ne sono a bizzeffe, ma come ha detto il buon Sabo dipende da quanti dollaroni vuoi spendere. Hai la necessità che sia anche un lettore DVD? Se no ti consiglierei un registratore multimediale senza DVD con HDD del taglio a piacere (perché ci sono anche quelli senza HDD in dotazione ma scegli quello che vuoi). Noi ne abbiamo 2 e un lettore DVD/divx/xvid/MPG da due soldi, mi sembra lo comprai a 24.90. Comunque dipende dai piccioli :ghgh
:bai

Brujo
30-04-11, 12: 33
:bgg2 non vorrei giocarmi la pensione, ma mi piacerebbe che leggesse tutto, che fosse recorder, che sia lettore DVD con chiavetta usb e se ha anche l'HD interno non sarebbe male, ma per quest'ultima cosa ne potrei fare a meno. La spesa che sono pronto ad affrontare si dovrebbe aggirare intorno ai 100/150 €, poi se posso trovarlo a 30 € non sarebbe male :ghgh:ghgh
:bai

Kirk78
30-04-11, 15: 30
:m: a 19.90 fa anche il caffe, ti sveglia la mattina, porta i bimbi a scuola ma di solito non pulisce il water :ghgh:ghgh A parte gli scherzi, io continuo a consigliarti un doppio apparecchio, ma dovrei sapere se l'esigenza è quella di vedere gli xvid/divx salvati su DVD oppure no quelli li puoi vedere sul Player e Recorder privo di DVD.
Inoltre adesso ci sono sopratutto quelli con DVB integrato e quindi il prezzo del singolo DVD recorder è più alto. A meno che non vai sui modelli un po' più datati.

i divx stanno scimparendo
:ghgh ti è scappato fuori questo termine ... ma è BELLISSIMO e me lo rivenderò sicuramente! Comunque le mie registrazioni che faccio da TV e che poi per via di spazio li trasformo in AVI (tranne ovviamente Star Trek!) sono tutte in Divx (quello un po' più datato il 6.8) perché mi ci trovo bene e ormai sono abituato e perché ha un deinterlace interno. C'era una discussione su questo quindi chiudo quì.

Insomma:
1. se vuoi vedere qualsiasi tipo di formato (o quasi) e non li hai su DVD ma li puoi inserire nel'HDD del Player tramite USB, LAN o wireless
2. se l'importanza è che registri (da quale fonte?) su DVD
3. se la registrazione può essere fatta anche solo su supporto USB e non necessariamente su un DVD
4. non hai spazio per 2 apparati perché qualcuno prende la scopa e ti rincorre per la casa :tong2
etc etc

Con quel budget 2 apparati si possono prendere, non di marca, ma si può. :bai