PDA

Visualizza versione completa : altro problema con altro notebook

poniboy
21-04-11, 17: 07
sembra che la sfortuna mi sia salita sulle spalle
altro nb altro problema
non legge piu' la chiavetta internet, o meglio apre l'interfaccia, ma non mi da campo di rete, come se non ricevesse segnale. se la metto sul fisso invece ok!

Clairvoyant
21-04-11, 21: 28
Ciao poniboy.

Ma perchŔ hai aperto un topic per questo problema nella sezione security?
I malware di solito toccano molte cose ma non la connessione, perchŔ gli serve.:tong2

Hai giÓ fatto qualche scansione?

:bai

poniboy
22-04-11, 07: 47
ciao clair
ho aperto qui, perchŔ quando ci ho messo le mani aveva "backdoor win32 cycbot.b"
e pensavo che fosse anche colpa sua. ho usato superantispyware, mb, atf, ho rigfatto lo scan con hj e ora pare limpido.
solo che non riesco a farlo connettere, o meglio non si vuole connettere :bgg2

Andy86
22-04-11, 12: 30
I malware di solito toccano molte cose ma non la connessione, perchŔ gli serve.:tong2

Vero, per˛ esistono anche malware ricattatori che bloccano tutti i programmi finchŔ non paghi. :sisi
Di solito ti lasciano un browser funzionante, ma ho letto anche di varianti che con una finestrella personale ti chiedono di chiamare un 899 per ricevere un codice via sms. :bsh

come se non ricevesse segnale

Hai provato a spostarti? Magari vicino al fisso dove prende?

ora pare limpido.
solo che non riesco a farlo connettere, o meglio non si vuole connettere :bgg2

Hai anche provato con altri tipi di connessione, ad es. eth?
Hai provato a reinstallare completamente il software della chiavetta?
Hai verificato il file host? -> click (http://www.collectiontricks.it/forum/security/Ct275-editare-e-correggere-il-file-hosts.html).

poniboy
22-04-11, 15: 37
Hai provato a spostarti? Magari vicino al fisso dove prende?
Hai anche provato con altri tipi di connessione, ad es. eth?
Hai provato a reinstallare completamente il software della chiavetta?
Hai verificato il file host? -> click (http://www.collectiontricks.it/forum/security/Ct275-editare-e-correggere-il-file-hosts.html).

spostarmi no, in quanto nello stesso posto l'altro pc prende:bgg2
eth non ne ho la possibilitÓ
il sw della chiavetta non ho provato a reinstallarlo, in quuanto mi da lo stesso problema anche con un altra chiavetta
il file host, non l'ho verificato.
ora parto x 3 giorni, ma martedi provo a dargli un occhio
per ora grazie
a martedi :sisi

poniboy
26-04-11, 20: 12
nel file host c'era una riga (l'ultima) sospetta. l'ho tolate e poi ho salvato con restore host o come si chiama non me lo ricordo.
al riavvio sempre uguale. ho provato con un'altra chiavetta, fa la connessione, ma non accede ad internet, infatti i dati di down e up sono sempre a zero. non capisco. la medesima chiavetta su un altro pc funziona:triste

poniboy
27-04-11, 18: 46
o cavolo! nessuna idea?:bgg2

Andy86
27-04-11, 19: 29

Ho perso un attimo di vista la discussione.

Hai provato a cambiare porta usb?
A me il sw vodafone non da segnale quando la chiavetta Ŕ staccata, potrebbe anche essere che il tuo sistema non la veda.
Casomai verifica anche in gestione periferiche -> controller usb -> HUB principale (c'Ŕ ne uno per ogni porta) -> alimentazione -> periferiche collegate.
Controllali tutti per verificare se viene vista collegata. :sisi

il sw della chiavetta non ho provato a reinstallarlo, in quuanto mi da lo stesso problema anche con un altra chiavetta

Piccolo chiarimento: Intendi che l'altra chiavetta utilizza un altro software giusto?

poniboy
28-04-11, 09: 39
le porte sono a posto, la chiavetta viene vista collegata in qualsiasi porta io la metta, si apre la finestra di utilizzo della medesima, ma quando vado su connetti, non ne vuole sapere, come se non ci fosse campo.
e l'altra chiavetta utilizza un altro sw confermo.
una Ŕ vodafone, l'altra tim, ma al di la degli operatori sono proprio 2 sw diversi.
non capisco proprio :triste

secondo me ci sono i fantasmi
allora mi sono spostato di 2 metri e se prima non risultava esserci campo ora c'Ŕ campo pieno. boh!
mi collego, si autentica il profilo ecc. e provo ad aprire la pagina iniziale di explorer. nulla
impossibile visualizzare la pagina
clicco su "diagnostica problemi di connessione" e mi dice che google non Ŕ configurato per stabilire una connessione sulla porta "servizio web (http)" di questo computer.
ma che significa?

Andy86
28-04-11, 15: 00
allora mi sono spostato di 2 metri e se prima non risultava esserci campo ora c'Ŕ campo pieno. boh!

Che ti avevo detto? :bgg2

Basta una parete troppo schermata, un oggetto di metallo o qualunque cosa che crea altre onde, per fare interferenza.:sisi

clicco su "diagnostica problemi di connessione" e mi dice che google non Ŕ configurato per stabilire una connessione sulla porta "servizio web (http)" di questo computer.

Quello sembra sia uno dei soliti messaggi "superchiari" in pieno stile microsoft. :ghgh

Controlla che nella proprietÓ della connessione di rete, protocollo tcp-ip, ci siano le giuste impostazioni per l'ottenimento dell'indirizzo IP.

poniboy
28-04-11, 20: 51
l'indirizzo Ŕ impostato x ottenere indirizzo automatico. non so piu' che pensare:triste

poniboy
30-04-11, 12: 33
qualche idea?

Andy86
30-04-11, 13: 02

Intanto mi permetto di farti notare che il titolo che hai messo potrebbe anche essere responsabile della mancanza di risposte. :bgg2

Per il problema:

Anche i dns sono impostati per essere ottenuti in automatico?
Hai verificato che non siano anti-virus o firewall vari a bloccare la possibilitÓ di connessione al sito? :m:

poniboy
30-04-11, 13: 41
Hai verificato che non siano anti-virus o firewall vari a bloccare la possibilitÓ di connessione al sito

:shock come devo fare? :ehmm

Andy86
30-04-11, 14: 25
Dipende da che software di sicurezza hai installato. Prova a disattivare momentaneamente il tutto e riprova la connessione, se funziona abbiamo individuato la causa.

poniboy
30-04-11, 19: 13
c'Ŕ su avira, l'ho disattivato, ma non cambia nulla :triste

Andy86
30-04-11, 19: 16
Sempre che sia attivo, hai provato a disattivare il firewall integrato in windows?

(Pannello di controllo -> windows firewall.)

poniboy
30-04-11, 23: 21
Ŕ attivo, ma se lo disattivo non cambia nulla.
ho notato che la chiavetta ha campo, ma appena entro in explorer o firefox, nulla, mi da il solito errore, ma ho notato un'altra cosa strana, quando io clicco sull'icona di internet, si aprono 2 pagine in contemporanea, chissÓ come mai

Andy86
30-04-11, 23: 29
:boh

Comunque se cerci l'errore su google ci sono parecchi casi simili al tuo, potresti fare un po' di prove, magari trovi quella giusta. :sisi