PDA

Visualizza versione completa : Uniblue Registry Booster 2011: opinioni?

Kirk78
20-04-11, 16: 02
Ciao a tutti!
Mi sono impattuto su un Note Asus con Vista di una mia amica con questo software nella versione non registrata, e quindi solo visualizza gli errori. Per voi è affidabile? Perchè da centinaia di errori, ma ho letto in giro alcune opinioni poco lusinghiere, e quindi chiedo a Voi.

Che mi dite? Sinceramente non ne ho mai sentito parlare, quindi ho molta diffidenza :boh

C'è anche una FIXIO Pc Cleaner, sempre in versione non registrata.... anche questa che non conosco.

Ciao e grazie delle opinioni condivise, comunque.
Ciao
:bai

Clairvoyant
21-04-11, 21: 43
Ciao Kirk.:hap

Quelle applicazioni non sono relative alla sicurezza, perchè chiedi info nel security?

Per quanto riguarda le opinoni poco lusinghiere le ho lette anche io, soprattutto per le versioni precedenti di Uniblue registry Booster, però non ho mai usato nessuno dei due software in quanto non mi piacciono i "correttori automatici" che agiscono troppo in profondità.

Preferisco cose come CCleaner e Glary Utilities, che anche se svolgono una azione più blanda danni non fanno.

Kirk78
22-04-11, 15: 18
perchè chiedi info nel security?
Ditone malefico! Fortuna che il buon Asterix me l'ha spostata, chiedo venia, sono già sui ceci in ginocchio!
Sono perfettamente daccordo con te sugli altri software (open o free), ma quelli ha messo. Sinceramente penso che gli farò un bel uninstall, però magari qualcuno ha avuto esperienza di quei 2 e almeno la verifica fatta da loro la potrei anche almeno vedere. Attendo paziente. Buona Pasqua comunque.

Clairvoyant
22-04-11, 22: 03
Ciao Kirk.
Ditone malefico! Fortuna che il buon Asterix me l'ha spostata, chiedo venia, sono già sui ceci in ginocchio!
:ghgh A parte per l' errata sezione, avevo chiesto nel caso avesi dimenticato qualcosa nel post, e ci fosse realmente un problema security.

Per i pareri sui due programmi non resta che attendere, però visto che sono entrambi a pagamento, ed in quelle condizioni servono a poco, direi comunque di disinstallarli a meno che non ci sia un' ipotesi di eventuale acquisto.

Buona Pasqua anche a te.

Kirk78
22-04-11, 22: 32
e ci fosse realmente un problema securityIn realtà il sospetto ce l'ho, forse oltre al ditone malefico anche l'ipotesi mi ha fatto errare... Si avvia molto lentamente e quindi la prima cosa che ho notato è questi 2 software (anche FIXIO Pc Cleaner) partono al boot. Ho visto i loro log e mi dice che ci sono centinaia di errori. Proverò con Regseeker che conosco, e che era uno dei dogmi su p2p. Non penso che voglia acquistarli, ma sai se sono ottimi ci potrebbe anche pensare, anche se io prediligo quelli free/open consigliati da noi CT ed ex p2p.

Felice feste a te in primis che mi hai risposto, e anche a tutti gli altri che mi consiglieranno! Comunque dopo Pasqua se non ho vostri feedback positivi vado di zappa :oo2!
FIXIO poi è free per lo scan ma non per la correzione.

The “Free scan” download of Fixio PC Cleaner is not limited in time and is intended to diagnose and find the number of
errors and files that need to be cleaned on your computer. You will need to purchase and activate Fixio PC Cleaner in
order to remove all detected problems. E anche Uniblue penso sia uguale, ma sul loro sito non lo dice. Costa 24.95 ma non c'è scritto cosa fa senza pagare, quindi penso solo lo scan. Affidabile? :boh

[AGGIORNAMENTO] Ho provato a disinstallare RegistryBooster e in modalità normale sembrava che avesse disinstallato ma me lo ritrovavo sempre. Ho provato da modalità provvisoria (da Pannello di Controllo) ma prima mi chiede prima di disinstallare dicono che se acquisto un loro software lo regalano io dico comunque disinstalla mi fa aspettare un po di tempo poi mi dice che ha disinistallato ma sul Pannello di controllo c'è ancora!
Ho provato a disinstallare da modalità normale tramite il loro programma anche FIXIO e mi chiede l'autorizzazione perchè

Tentativo da parte di un programma non identificato di accedere al computer

con 2 opzioni, Annulla o se affidabile, di procedere. Questo dopo chè è apparso il Windows Installer. Ho provato da provvisoria e mi dice che non può farlo per un problema su Windows Installer ... quì c'è un brutto odore di malevolo.... Come antivirus ha Microsoft Essential che però non ha riscontrato nulla... Ho fatto la scansione dalla live di Avira CD Toolkit e non ha riscontrato problemi.
Che dite? Intanto monto Hijack e poi vedo il log e vi faccio sapere.....

Da modalità normale da Pannello di controllo sembra che abbia disinstallato Uniblue.

Kirk78
27-04-11, 10: 04
Ciao. Allora. Sono riuscito a disinstallare il FIXIO e Uniblue. Ma il notebook è lento uguale a partire (circa 1 minuto dopo la password) e la CPU è sembra minimo al 30% anche se non fa nulla. Le 2 voci strane del log di HJ, le ho postate in un'altra discussione in security. Ho fatto anche una scansione in modalità normale con SuperAndtiSpyware e ha trovato solo cookies (che comunque ho tolto).
Ora chiedo agli admin se devo continuare quì la velocizzazione del portatile oppure aprire una nuova discussione. Penso comunque più opportuna la seconda, che tra l'altro potrebbe anche interessare a più persone, combinando le altre discussioni sullo sVista.

Temperature CPU, MB e HD dopo ore di accensione 45-49° (luce verde sui software di controllo).

Ma che dite il service pack 2 è meglio che lo installo dopo aver fatto tutti i controlli del caso?
:thx :bai