PDA

Visualizza versione completa : Nuova grafica

Lo Zio T
17-04-11, 23: 01
:bai

Si potrebbe mantenere in pianta stabile questa grafica, messa su per Pasqua? :bgg2

Personalmente la trovo molto bella, soprattutto rispetto a quella vecchia (ovviamente si sta parlando a livello cromatico).

LadyHawke
17-04-11, 23: 43
Ok, ok :hap , mea culpa perchè il template che abbiamo doveva essere già cambiato da tempo ma ho fatto la lavativa :tong2
Prometto solennemente e pubblicamente che per maggio ci sarà quello nuovo

Andy86
18-04-11, 14: 20

Concordo in pieno con il mantenimento del nuovo plug-in, però mi sembra un po' troppo "grigio", lo vedrei più pasquale con un filo in più di azzurro, tipo così:

http://img18.imageshack.us/img18/1617/ctazzurro.png (http://img18.imageshack.us/i/ctazzurro.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

marcella36
18-04-11, 15: 26
La nuova grafica mi ha suscitato un sorriso! un po' di serenità!
Il colore azzurrino è proprio di mio gusto, sicuramente più invitante una prima pagina così!
Grazie a chi ci ha lavorato.:fleurs

Armandillo
18-04-11, 19: 34
Concordo...e' un colore riposante :sisi
Complimenti per la grafica !!

Mathew23
18-04-11, 20: 18
Ottima grafica come al solito Lady! :sisi

Grazie!

Ricky
18-04-11, 21: 12
Ottima grafica! Mi piace questa tonalità! Più...rilassante, più allegra...stupenda!

ma....:ghgh non dirmi che usi il comic sans (http://www.independent.co.uk/life-style/gadgets-and-tech/news/why-does-everyone-hate-comic-sans-so-much-2113344.html) come font predefinito per il tuo browser....:shock:shock

Andy86
18-04-11, 22: 02
ma....:ghgh non dirmi che usi il comic sans (http://www.independent.co.uk/life-style/gadgets-and-tech/news/why-does-everyone-hate-comic-sans-so-much-2113344.html) come font predefinito per il tuo browser....:shock:shock

:ehmm:ehmm

Sai com'è, grafica per grafica ho voluto migliorare anche sull'aspetto dei font, cercandone uno sia allegro che leggibile, ma veramente pensavo che fosse uno di quelli presi da qui (http://www.arcadiaclub.com/fonts.htm), tipo il comic book, o roba del genere fumetto; Evidentemente mi sono confuso nell'impostarlo, probabilmente dimenticando che firefox non vede i ttf. :sisi

Comunque della petizione non c'ho capito quasi niente, ma non c'è problema, passo subito al... century gothic. :bleh:

K.a.o.s.
18-04-11, 22: 29
Anche io preferisco questa combinazione di colori, ma ho come il presentimento che i post siano stati "allargati", almeno per me che non uso il browser a tutto schermo. Qualche conferma?

Comunque della petizione non c'ho capito quasi niente, ma non c'è problema, passo subito al... century gothic. :
prova Helvetica che ha un alta leggibilità.

Andy86
18-04-11, 22: 44
Qualche conferma?Io ho avuto l'impressione contraria. Nel senso che non appare più in 16:9, ma schiacciato con le bande pasquali ai lati.

prova HelveticaNaaaaaa........ troppo serio. :nono
Magari lo tengo buono per stampare.

----------------------------------------------------------------------------

Intanto sono riuscito a dire a CTS di "azzurrare" anche lo sfondo delle scritte. (in realtà ho resettato completamente l'edit):

http://img683.imageshack.us/img683/8114/ctazzurro2.png (http://img683.imageshack.us/i/ctazzurro2.png/)

Anche perché l'azzurro che occupa ora lo sfondo (ammesso che sia azzurro) a me sembra troppo simile al bianco. :sisi

Asterix
19-04-11, 10: 41
Rispetto al precedente questo template ha dimensioni fisse e non fluide, almeno per quanto riguarda la larghezza, quindi rispetto al precedente è leggermente più stretto per risoluzioni basse, altra cosa per chi utilizza 1600*1200 come il sottoscritto ci sono due belle barre laterali :lol:.

Kirk78
19-04-11, 14: 12
Carina la grafica, rasserenante e Giovanna ... oops Pasquale :lol:
Ti attendiamo Lady per la novità grafica di Maggio: ormai lo hai detto quindi c'è il nodo al fazzoletto su Striscia la CT notizia :tong2 Ma se hai da fare ti perdoniamo lo stesso :fleurs

per chi utilizza 1600*1200 come il sottoscritto ci sono due belle barre laterali
E anche per chi, come me, ne ha una 1360x768 (16:9).

Kirk
19-04-11, 15: 05
almeno per me che non uso il browser a tutto schermo. Qualche conferma?Vero, se non lo si usa a tutto schermo le bande laterali azzurine non sono presenti.
A pieno schermo, anche a 1280x800 sono invece presenti.

Kirk78
19-04-11, 17: 06
Le bande laterali spariscono o sono al livello minimo (penso con qualsiasi risoluzione) se si utilizza il Mobile Style, ma anche sparisce la grafica festiva e molte altre modifiche. Magari lo sapevano già tutti ... ma io l'ho detto lo stesso :eye

Armandillo
19-04-11, 18: 01
Io non uso lo schermo intero ed anche a me sembra allargata, inoltre non c'e' piu' quella fastidiosa fascetta laterale :sisi

ARAGORN II
21-04-11, 12: 48
Davvero complimenti anche da parte mia per il nuovo template! :hap Bello veramente!

ganzo123
22-04-11, 21: 22
Complimenti per la nuova grafica Lady! :fleurs
Io la trovo molto bella, fresca e con un buon accostamento di colori.
Purtroppo non si può tenere per sempre, però vedendo questa sono molto fiducioso e curioso per la prossima :eye

Lo Zio T
23-04-11, 15: 29
Ovviamente mi ero dimenticato nel messaggio iniziale di fare i complimenti per la grafica (anche se si capiva lo stesso :bgg2).

:thx

wrongway
27-04-11, 07: 41
...però devo dire che adesso che è ritornato il "Verde", il "Blu" era meglio... :sisi

...col "Blu" il tutto mi sembrava più "allegro"... :festa: :glu

...il "Verde" (dopo aver visto il "Blu") m'incupisce... :triste :ghgh

:fleurs :bai

Ricky
27-04-11, 12: 38
Concordo con Wrongway. Meglio prima. :)

Andy86
27-04-11, 12: 42

Vero. Io stesso ho preferito riportarlo come prima (o quasi) con cts (http://www.collectiontricks.it/forum/software-gallery/Ct2310-color-site-cambia-i-colori-al-web-per-firefox.html). :sisi

Per chi fosse interessato:

Only registered members can view code.

marcella36
27-04-11, 13: 52
Le tonalità dell'azzurro sono le mie preferite.
Ma va benissimo anche il verde pastello.
Importante è ciò che scriviamo e leggiamo. :hap

LadyHawke
27-04-11, 15: 24
:bgg2:bgg2:bgg2
Va bene :ghgh ho afferrato il messaggio e ci stò lavorando.
Avevo in mente qualcos'altro, a dire la verità, ma boh... vediamo che viene fuori :eye

Kirk78
27-04-11, 15: 54
Attendiamo tutti fiduciosi e trepidanti la nuova grafica :sisi
Perchè non metti, magari in piccolino, by LadyHawke così sanno tutti chi ringraziare? Un teraliardo di grazie per il tuo lavoro! W CT!

Andy86
27-04-11, 19: 53
Avevo in mente qualcos'altro, a dire la verità, ma boh... vediamo che viene fuori :eyeIo proporrei di mettere comunque più di una grafica, come ho visto essere in altri forum (perdonate, non ricordo quali). Così ogni utente, dall'apposito menù a tendina in basso, sceglie quella che più gli aggrada e viene salvato nel profilo che al log-in dev'essere caricata quella. :sisi

Asterix
27-04-11, 20: 11
Andy vorrei evitare di avere più skin attive in contemporanea, skin personalizzate portano dei vincoli negli aggiornamenti e nelle implementazioni.

marcella36
27-04-11, 20: 29
Io proporrei di mettere comunque più di una grafica, come ho visto essere in altri forum (perdonate, non ricordo quali). Così ogni utente, dall'apposito menù a tendina in basso, sceglie quella che più gli aggrada e viene salvato nel profilo che al log-in dev'essere caricata quella. :sisi
Nient'altro? Un amaro?:bgg2

Andy86
27-04-11, 20: 57
No problem. La mia era un idea maturata all'oscuro del codice sorgente. :hap
E poi in casi particolari c'è sempre cts. :sisi

Asterix
27-04-11, 21: 02
A Lady piace molto agire a livello grafica e a me un po' meno sistemare le personalizzazioni :lol:

Comunque questo non è certo un vincolo alla creatività della nostra Lady, sono anch'io curioso e aspetto la prossima grafica.

LadyHawke
27-04-11, 21: 08
No problem. La mia era un idea maturata all'oscuro del codice sorgente
Figurati, siamo qui anche a proporre :hap
A dire la verità comunque anch'io sono contraria alle multi-skin :boh: in parte per il motivo puramente tecnico sollevato da Asterix, ma in parte anche per un motivo più... sensibile: onestamente mi piace pensare che la grafica sia un segno di riconoscimento comune del Forum, e che tutti lo identifichiamo allo stesso modo, nello stesso momento, sempre :ehmm
Ovviamente non posso pretendere che la stessa skin piaccia a tutti, o che tutti si trovino cromaticamente bene, sarebbe impensabile, ma cercherò di fare il possibile :eye

Kirk
07-06-11, 08: 38
Oh ma che bella grafica, ottimo mi piace, complimenti ai nostri admins :forgive

Kirk78
07-06-11, 08: 43
A che cosa è dovuta questo azzurrino.... fiocco azzurro su Alpha ... oops su CT :ghgh? Comunque concordo con Kirk. :bai

jacklostorto
07-06-11, 09: 37
:thxquoto,mi associo ai complimenti:gogo:gogo:gogo

wrongway
07-06-11, 10: 16
anche se il blu è di una tonalità diversa rispetto "all'altra volta" ...mi ripeto:

...però devo dire che adesso che è ritornato il "Verde", il "Blu" era meglio... :sisi

...col "Blu" il tutto mi sembrava più "allegro"... :festa: :glu

...il "Verde" (dopo aver visto il "Blu") m'incupisce... :triste :ghgh
alasciatecelo in Blu... :ghgh :fleurs :bai

Ricky
07-06-11, 10: 39
Quotone per il blu. :ghgh

marcella36
07-06-11, 11: 50
Grazie!
La giornata è nuvolosa ma Collectiontricks è sereno!!

Mathew23
07-06-11, 12: 54
colori estivi! grazie a tutti!

Andy86
07-06-11, 12: 55

Carino, anche se mi ci vorrà un bel po' per abituarmi al colore bluastro del titolo post in coppia col legno dei pulsanti... :hap

Ma mi chiedo una cosa... perché non cambiare prima di tutto lo sfondo dei post? che poi sarebbe la prima cosa che salta all'occhio... credo... :m:

Mafalda
07-06-11, 14: 58
Uhhhhhh come è allegra questa nuova veste grafica :bgg2

Mi piace moltissimo :angel:

Sabotender
07-06-11, 18: 29
Wow... siamo in vena di cambiamenti, eh?
bravi, bella grafica. :hap

Ricky
07-06-11, 18: 35

Carino, anche se mi ci vorrà un bel po' per abituarmi al colore bluastro del titolo post in coppia col legno dei pulsanti...

Non lo avevo notato....si non è che i pulsanti legnosi mi facciano impazzire, :ghgh ...ma lasciate perdere... sono un caso disperato, io, non mi va mai bene nulla....

Bellina invece la gif dello stato 'in linea' o offline.

Armandillo
07-06-11, 18: 55
Senza dubbio e' un look piu' "serio", impegnativo, elegante e luminoso....mi piace :sisi

LadyHawke
08-06-11, 00: 14
Salve ragazzi :hap

Intanto i pulsanti non sarebbero legno (non lo avrei mai fatto volutamente :shock), ma capisco che su qualche display possono sembrare così... vedrò di fare qualche modifica.

Ora, attualmente sono all'estero, quindi non ho effettivamente modo (e tempo) di rimetter mano, ma mi farebbe piacere che continuaste a lasciare commenti, in modo che appena rientro posso vedere di variare qualcosa

ganzo123
08-06-11, 01: 13
Ciao Lady! :fleurs
Complimenti per la grafica! Era da un po' che l'aspettavo :hap
Personalmente tutte le parti in blu/azzurro mi piacciono parecchio, il resto lo trovo un po' troppo chiaro per i miei gusti...pulsanti compresi che ad ogni modo mi piacciono (sono solo un po chiari).
Io proverei a scurire un po' la tonalità dei pulsanti e lo sfondo (dove si fa fatica a vedere il motivo) magari lasciando stare lo spazio dedicato ai post: a mio parere dovrebbe farli risaltare un po' di più mentre ora mi danno l'idea di "annegare" nello sfondo.
Belli anche gli indicatori di stato anche se li preferirei con gli angoli smussati.
Sbaglio o anche le icone delle discussioni sono nuove? Oppure me le ero perse per strada? :ohoh

Sono mie impressioni eh, niente di più :eye

Eres
08-06-11, 17: 56
Non si può non notare subito la mano femminile dietro la nuova veste grafica :ghgh per il reto mi sembra meglio della precedente, rimane sempre un pizzico di luminosità di troppo nello sfondo pagina, comunque è ok :hap

Andy86
08-06-11, 18: 10
Sbaglio o anche le icone delle discussioni sono nuove? Oppure me le ero perse per strada? :ohohÈ vero!!! Bellissime!!! :gogo La cosa più bella del nuovo tema. Non le avevo proprio notate. :ehmm

Intanto i pulsanti non sarebbero legnoE cosa dovrebbe essere? Piastrella? :boh

Per il resto proporrei solo di mettere lo sfondo post come in modalità modifica, ovvero come nei tag quote, magari scurendo un po' questi ultimi. :sisi

Rodolfo Tatana
11-06-11, 18: 23
Complimenti per la grafica anche da parte mia :sisi la definirei "moderna" :bai

Lo Zio T
15-06-11, 15: 51
Ottima grafica, che da un lato rappresenta un qualcosa di abbastanza "leggero" (nel senso che si sposa perfettamente con le sezioni di svago come lo Sweetbar ed il club degli enigmisti) ma nello stesso tempo propone all'utente un "tavolo" che richiama alla parte tecnica del forum (faccio riferimento all'organizzazione delle icone nel menù di risposta rapida ed avanzata).

Insomma il giusto mix, anche se la mia preferita rimane quella che mi ha spinto ad aprire questo thread mesi fa.

Complimenti. :bai

marcella36
16-06-11, 11: 06
Apprezzo molto la ricerca ed il lavoro che si sta facendo per rendere questo "punto d'incontro" invitante e tecnico nello stesso momento. Ringrazio anche per la richiesta di commenti, fa sentire partecipi in ogni maniera. Sono un po' perplessa per tutte le caselle tecniche, ma la mia perplessità riguarda me personalmente, poiché mi dà la misura di quanto sia retrocessa la mia capacità. Ma questo è un altro discorso.
Grazie Lady ti sei assunta un bell'impegno.:fleurs

LadyHawke
19-06-11, 22: 32
Intanto grazie dei consensi, ma anche dei suggerimenti, quindi vediamo a che punto siamo :hap

-Modificato il motivo di sfondo della Barra di Navigazione
-Scurito lo sfondo dei posts
-Di conseguenza creato motivo di sfondo per l'area UserInfo che altrimenti si sarebbe persa con lo sfondo
-Modificata leggermente la tonalità dello sfondo esterno per adeguarla agli altri background

@ganzo
Per pulsanti intendevi la barra di navigazione?
Se intendevi quella, inizialmente l'avevo pensata più scura, ma nell'insieme della header poi, risultava un'effetto piuttosto sgraziato e troppo incisivo

Ho da sistemare ancora qualche piccolezza ma nell'insieme dovremmo esserci

ganzo123
19-06-11, 22: 56
Ciao Lady! :fleurs
:m: a parte i motivi di sfondo, non mi sembra che la tonalità generale sia variata di molto da come la ricordavo...
Personalmente preferivo il motivo precedente :ehmm...e per l'area UserInfo a me non dispiacerebbe uno sfondo simile a quello dell'area pulsanti nell'editor avanzato dei post...anche con un colore diverso nel caso, ma con quello stile.

@ganzo
Per pulsanti intendevi la barra di navigazione?
Se intendevi quella, inizialmente l'avevo pensata più scura, ma nell'insieme della header poi, risultava un'effetto piuttosto sgraziato e troppo incisivo

Esatto: intendevo la barra di navigazione e i pulsanti di risposta alla discussione.
Immagino...in una pagina molto chiara un qualcosa di scuro è come un pugno in un occhio :hap

MarcoStraf
13-07-11, 19: 55
Mi piace la nuova grafica, ma ho molti problemi di lettura dovuti al scarso contrasto di alcune grafiche
Succede su tutti i dispositivi/browser che uso, non e' quindi un problema del settaggio dei miei monitor

Nei titoli, alla destra la piccola onda bianca su sfondo blu rende difficile la lettora del titolo (che e' bianco). Idem alla sinistra, dove il blu sfuma nel bianco.
Nel menu principale, le scritte sono troppo chiare, con il fondo a barre diagonali arancioni. Personalmente, le barre non mi piacciono (ma ripeto, e' il mio gusto)

Nelle icone delle discussioni, la freccia verde che indica di averci postato e' praticamente invisibile.

Per concludere, avete fatto un buon lavoro, ma non si potrebbe avere un po' piu' di contrasto, non tutti hanno la vista da Joe Falchetto :-)

Andy86
13-07-11, 20: 33

Succede su tutti i dispositivi/browser che uso

E se fossero tutti settati "male"?
Ormai tutti i monitor hanno di fabbrica una luminosità altissima.
Io sul mio x22led la tengo regolata al 10%, appena l'ho acceso era forse al 50%, ma comunque talmente alta che non ci vedevo nulla. :sisi

Asterix
13-07-11, 20: 50
Vediamo la nostra designer cosa dice, io e la grafica siamo come il diavolo e l'acqua santa :lol:

Anche io riscontro le problematiche di Marco e ho 5 monitor 2 al lavoro e tre a casa

jacklostorto
13-07-11, 20: 53
Nei titoli, alla destra la piccola onda bianca su sfondo blu rende difficile la lettora del titolo (che e' bianco). Idem alla sinistra, dove il blu sfuma nel bianco.

vero:sisiforse era meglio la grafica precedente:oo2

LadyHawke
14-07-11, 22: 40
Mmmh... Per la barra possiamo provare a scurire le scritte e/o a togliere le barre diagonali e vedere l'effetto che fa; per il motivo sulle header post e forum proverò intanto ad applicare una maggiore opacizzazione.

Appena rientro http://images.collectiontricks.it/images/62250988528530002096_thumb.png (http://images.collectiontricks.it/viewer.php?file=62250988528530002096.jpg) (qualche giorno) faccio le prove

Asterix
15-07-11, 07: 23
Ancora in vacanza, ma quante ne fai quest'anno :lol:

Kirk78
17-07-11, 13: 52
Buone vacanze Lady e attendiamo le tue scelte grafiche, anche se personalmente non da fastidio questa grafica (forse sono stranamente ancora Joe Falchetto :lol:). Vero che si vede poco quando c'è il bianco su quasi bianco, magari facendo il carattere sempre bianco ma bordato di un colore più scuro si potrebbe anche non fare modifiche radicali. :bai