PDA

Visualizza versione completa : Chakra e usbmodeswitch

mich
07-04-11, 13: 55
Per via di un qualche problema su aptosid, sto provando Chakra.
Dopo aver gi litigato col sistema (non so per quale motivo non c'erano make e gcc installati e li ho dovuti installare in un secondo momento) per compliare usbmodeswitch ora mi trovo alle prese con l'automatizzazione:
lo switch manuale avviene tranquillamente;
alloro ho creato il file 40-usbmodeswitch.rules, ci ho incollato quello che avevo in aptosid e lo ho spostato in /etc/udev/rules.d ma niente,.
La cosa che ho pensato che non essendo pi in debian-based sia cambiata la cartella, ma non so...

pierino_89
07-04-11, 14: 26
Beh, le regole nel files sono giuste?

K.a.o.s.
07-04-11, 16: 13
In community c' il pacchetto usbmodeswitch. Non necessario compilarlo. Basta attivare il repository.
Il file delle regole /lib/udev/rules.d/40-usb_modeswitch.rules ?

https://wiki.archlinux.org/index.php/USB_3G_Modem

non so per quale motivo non c'erano make e gcc installati e li ho dovuti installare in un secondo momentoSono inutili. L'installer ufficiale di Arch installa il gruppo base. Gcc, make, patch ecc. sono in base-devel.

mich
07-04-11, 19: 44
Beh, le regole nel files sono giuste?

Ho copiato dal file che avevo in aptosid funzionante, che comunque quello fornito col pacchetto e nella guide che ho trovato su qualche blog la riga che dice di aggiungere per la mia chiavetta c' gi.

In community c' il pacchetto usbmodeswitch. Non necessario compilarlo. Basta attivare il repository.
mi sono lanciato "all'italiana" e non ho ancora letto come si aggiungono repo...
avevo visto sul wiki che usbmodeswitch era alla versione precedente l'ultima e che non era pi presente in chakra e me lo sono compilato

Sono inutili. L'installer ufficiale di Arch installa il gruppo base. Gcc, make, patch ecc. sono in base-deve
e qui torniamo al fatto che non mi sono documentato: come avrei potuto compilarmi i pacchetti senza make e gcc?
Nella mia ignoranza avevo fatto make install con risposta che mancavano make e gcc, li ho scaricati e rifatto...

Il file delle regole /lib/udev/rules.d/40-usb_modeswitch.rules ?
dopo vedo il file anche li, io lo avevo copiato in /etc/udev/rules; mi do un occhiata al link del wiki di arch dopo

il file anche in lib/udev/rules.d.

K.a.o.s.
07-04-11, 23: 38
Per compilare i pacchetti su Arch guarda ABS (https://wiki.archlinux.org/index.php/Arch_Build_System_(Italiano)).

mi sono lanciato "all'italiana" e non ho ancora letto come si aggiungono repo...
I repo sono in /etc/pacman.conf e per attivarli basta decommentare le due righe relative (nome e indirizzo).

come avrei potuto compilarmi i pacchetti senza make e gcc?Se vuoi compilare allora installa tutto il gruppo degli strumenti basilari, dato che make e gcc non sono gli unici.

Only registered members can view code.

mich
08-04-11, 07: 36
Nonostante sia rimasto stupito della velocit del sistema sotto chakra al momento non mi convince molto e resto con la mia aptosid... Avevo provato approfittando di un problema di aggiornamento di aptosid ma pare tutto risolto al momento e resto li.. Grazie per il sostigno