PDA

Visualizza versione completa : password all'apertura di xp..

p060477
01-04-11, 07: 42
ciao!

ho win xp serv pack 3 pro ed e vorrei mettere la password allo start up del pc..cioe' quando lo accendo vorrei che prima del mio desktop apparisse la schermata dove poter immettere una password
..come posso fare..??
guidatemi passo passo..non sono un' esperto..!!

grazie in anticipo!!

luca

DeST
01-04-11, 13: 02
Start->Pannello di Controllo->Account utente->Cambia un account->"Clicca sul tuo account"->Crea password

p060477
01-04-11, 15: 25
ciao e grazie!

..ho eseguito tutto cio' che mi hai indicato..alla lettera..ma..niente da fare..
allo start up del pc il mio desktop si apre senza chiedermi alcuna password..
eppure l'ha recepita poiche' ,io ho solo un account come admin..,inizialmente mi diceva - crea password-,cosa che ho fatto..
ed ora se rifaccio il percorso da te indicatomi mi dice - modifica password- quindi la password l'ha recepita..
allora come mai il pc mi parte senza chiedermela..??!!
queste cose mi fanno ammattire..!!

potreste risolvere questo arcano..??!!..per me e' troppo grosso..!!

grazie in anticipo..anche della pazienza!!

luca

Armandillo
01-04-11, 19: 09
:bai

forse quello che vuoi e' una password all'avvio del pc e per fare cio' devi necessariamente entrare nel bios del computer.
Per farlo devi premere F2 o Canc (di solito sono questi) subito poco dopo che appare il logo della scheda madre, se cosė si avvia, e comunque prima di entrare in Xp.

Una volta entrato ti si presentera' una pagina (spesso blu e in inglese) con una specie di menu' nel quale potrai leggere la sezione riguardante la password (potrebbe essere: Advanced Bios Features - Security Options ) e dove potrai entrare con i tasti freccia, Invio per entrare nei menu' ed Esc per uscirne.

Attenzione: il bios e' delicato e non dovrai mai alterare altri valori che non siano quelli esclusivi della password.
Altra avvertenza: non dovrai mai dimenticarla pena l'impossibilita' di accedere al pc !!!!

Comunque , una volta nella sezione password, ti verra' chiesto di digitarla e di confermarla e poi, all'uscita dal bios, dovrai salvare (exit and save o forse F10)

Infine un consiglio....se non sei certo di quello che fai o hai fatto, non salvare nulla e spegni il pc dal tasto d'accensione :sisi

Andy86
01-04-11, 22: 05

allo start up del pc il mio desktop si apre senza chiedermi alcuna password..Prova a scegliere "disconnetti tuo-utente" dal menų start, e vedi se dal logon che appare (dovresti vedere un elenco di utenti con un solo utente (il tuo)) cliccando sull'utente ti viene richiesta. :sisi

Se cosė ti funziona, probabilmente l'inserimento della password, per reconditi motivi, non ha disabilitato l'accesso automatico, che in windows viene attivato automaticamente quando č presente un solo utente senza password. :m:

Per disattivarlo digita nella casella "start - esegui" come nell'immagine seguente:

http://software.noiblogger.com/files/2008/12/eliminare-schermata-login-4.png

Quindi si dovrebbe aprire la finestra rappresentata dalla prossima immagine.
Metti la spunta indicata dalle frecce, e al prossimo avvio dovrebbe chiederti l'agognata password. :sisi

http://software.noiblogger.com/files/2008/12/eliminare-schermata-login-5.png