PDA

Visualizza versione completa : Notebook e Netbook Consiglio tra 2 Netbook

Kirk78
29-03-11, 07: 07
Ciao a tutti!

per voi tra questi 2 Netbook quale è il migliore?

NETBOOK MSI WIND U135DX-1696IT
NETBOOK ASUS EEEPC 1001PXD

anno entrambi l'Atom N455, HD 250GB e 1GB di ram e 10.1" di schermo.

Magari qualcuno ha uno di questi e mi può consigliare.

Grazie

Kirk78
30-03-11, 08: 43
[LINK PRODUTTORE]
Ecco i 2 link del produttore (l'HDD è diverso sull'MSI e sul sito Asus dice Atom N450 :shock)

MSI wind (http://it.msi.com/index.php?func=prodnbspec&maincat_no=135&cat2_no=&cat3_no=&prod_no=2099)

Only registered members can view code.
ASUS eeePc (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=wxAfnQhtlL70yCov)

Only registered members can view code.

Grazie dell'aiuto. :bai

Andy86
30-03-11, 14: 48
:bai

Io guarderei soprattutto la ram, il primo può montare fino a due gb in ddr3 (non vuol dire che c'è l'abbia, potresti doverla espandere) e se intendi mantenere la copia di windows seven preinstallata sono necessari.

Non prenderei comunque la versione con xp del sencondo, perché ha la batteria di sole 3 celle, e, a meno di fare un bassissimo uso del processore, significherebbe usarlo sempre con il cavo. :ghgh

Per il resto son sicuro che c'è chi può darti consigli migliori. :sisi

Kirk78
30-03-11, 16: 06
Grazie Andy86!
Si ovviamente tutti e due con Win7. Tutti e 2 hanno 1GB di ram e con solo uno slot per la memoria :furious, come tutti i net a quanto ne so, quindi se aggiungo la memoria da 1GB la devo togliere.... quindi mi sa che 1GB rimane anche con Win7 (che se non erro è ridotta visto che lo Starter)... Comunque visto che mi hanno detto che sicuramente anche l'Asus ha l'N455 allora forse anche la ram arà fino a 2GB... si sa che Asus è molto "parca" di informazioni :oo2
Hai fatto bene a ricordarmi della batteria ma penso siano simili a 6 celle. Attendo magari chi ne capisce di più di questi micro pc, anche per la parte grafica/audio, come mi suggerisci.

Andy86
30-03-11, 21: 06

Ti assicuro che con 6 celle ti dura molto meno di quello che vogliono farti credere, non oso pensare con 3. :sisi

(che se non erro è ridotta visto che lo Starter)

Ridotta sì, ma non nei requisiti minimi. :ghgh

Eppoi sono limitazioni tutte un po' così, palesi scuse per farti comprare una licenza maggiore, evitando però che i produttori facciano portatili con linux per tenere bassi i costi. :sisi

Ad esempio quella sull'impossibilità di vedere i dvd (e con che lettore?) la eludi con Vlc, e per cambiare lo sfondo ci sono già programmi apposta. :sisi

Kirk78
31-03-11, 17: 19
Nessun aiutino o nessuno uno di questi net? Comunque ho visto sulle scatole che tutti e 2 i netbook hanno:
CPU Atom N455 1.66GHz
1GB RAM DDRIII
250GB HDD
Windows 7 Starter
Batteria 6 celle
Schermo 10" (in realtà sull'Asus c'è scritto 10.1" ma è solo 0.1"!)
Cam 0.3M

Vedo dalle caratteristiche sui siti che l'Asus ha solo 2 porte USB e un jack solo, contro le 3 porte e 2 jack audio, ma sulla scatola non ne fanno parola, quindi mi affido a voi.
Grazie

Ricky
08-04-11, 13: 35
Io ho un Asus Eeepc 1001ha, con 1 Gb e Seven Professional. Pulito a dovere va come una scheggia...:ghgh

Mi sono trovato benissimo.... La Asus ha anche un ottimo servizio clienti e di assistenza: aveva un problemuccio allo spinotto di alimentazione e me lo hanno subito risolto.

Kirk78
09-04-11, 13: 12
Ricky, grazie della tua esperienza, ma o se l'uomo più fortunato del mondo :sisi o tutti quelli che conosco, me compreso, è stato "sfortunato" con il servizio telefonico (a pagamento 199 :furious) dell'Asus. Personalmente in una (unica volta perché mi costava meno comprarmene uno nuovo :ghgh) chiamata per la sostituzione del masterizzatore ho aspettato quasi un ora a volta senza mai avere risposta. 4 "mail" (quasi mail perchè non esiste una mail ma devi per forza fare tramite form...) e 2 risposte vaghe e inconcludenti. Sarà caso? Sarà iella? Sara Ferguson? (Greggio insegna) :ghgh

Seven Professional
Ma di default non viene con Starter? Io quello vedo scritto...

Pulito a dovere va come una scheggia...
Ovviamente ... e ce n'è da pulire :ghgh

Ricky
10-04-11, 12: 49
Ho installato un professional 'pulito' che avevo io, di serie l'Eeepc usciva con l'XP.

Per l'assistenza, ho compilato l'apposito form online, mi è arrivata una mail col numero di RMA, e dopo qualche giorno è arrivato il corriere che a loro spese è venuto a prendere il pc. Poi mi è arrivata una mail dicendomi che era in riparazione, con un codice per verificare lo stato della stessa, su un sito online. Dopodiché mi è arrivato a casa aggiustato sempre con un corriere. :hap