PDA

Visualizza versione completa : problena ati2dvag

zovin
06-03-11, 17: 11
Salve,
dopo aver aggiornato i driver( disinstallando i precedenti) della scheda video del mio pc, (ATi Radeon HD 2400 pro), a causa di continui crash del sistema e riavvio ogni qualvolta visionavo un qualsivoglia video, improvvisamente, da un paio di giorni, si blocca tutto ed esce una schermata blu' ove viene riportato questo errore per ati2dva, che gira all'infinito.
Sono riuscito a rilevare le seguenti informazioni tecniche:

STOP: 0x000000EA (0x88DA4B00,0x89AD0EC0,0xBA4dbcBC,0x0000001)

I blocchi del pc avvengono quando sto visionando per es. un sito.
grazie.

Andy86
07-03-11, 12: 03
:bai

Allora, sei davanti ad una bosd, quindi dovresti cominciare da questa guida (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-hardware-e-reti/Ct1149-diagnosi-dei-crash-di-sistema-schermata-blu-e-riavvii-indesiderati.html).

Poi posta quello che viene indicato e/o chiedi qui quello che non ti è chiaro.

Secondo, non ho capito la differenza tra i primi chrash ed i secondi; cioè, prima si riavviava e adesso si blocca sulla bosd? :ohoh

zovin
07-03-11, 17: 57

Allora, sei davanti ad una bosd, quindi dovresti cominciare da questa guida (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-hardware-e-reti/Ct1149-diagnosi-dei-crash-di-sistema-schermata-blu-e-riavvii-indesiderati.html).

Ci sono andato. Quello che posso dire e' che ie' un file ati2dvag.dll

Secondo, non ho capito la differenza tra i primi chrash ed i secondi; cioè, prima si riavviava e adesso si blocca sulla bosd? :ohoh

I primi crash avvenivano quando volevo visoonare qualche video. Dopo aver aggiornato la scheda video scaricando il Catalyst Control Center, il crash e' avvenuto un paio di volte anche durante la normale navigazione.

Andy86
07-03-11, 18: 08

Comunque stiamo parlando sempre dello stesso tipo di crash, sia prima che dopo la re-installazione da zero del catalyst?

Perché se è così, temo che il driver sia innocente, e che il crash sia generato da un problema hardware.
Per caso a schermo vedi artefatti, quadratini, righe o pois vari?
Potresti dirci la temperatura della scheda video? La puoi vedere con Speccy (http://www.collectiontricks.it/forum/software-gallery/Ct2557-piriform-speccy-system-information-freware-ottima-alternativa-siw-everest.html).

zovin
07-03-11, 18: 33

Comunque stiamo parlando sempre dello stesso tipo di crash, sia prima che dopo la re-installazione da zero del catalyst?

Non proprio. Almeno credo sia diverso. Poco fa, mentre cercavo di rispondere e' crashato nuovamente.

Mi esce come errore:

BCCode: 10000ea BCP1:88B93020 BCP2: 892BCECO BCP3: AA13FCBC BCP4: 00000001
OSVer: _1_2600 SP: 3_0 Product: 256_1

Non ho lo scermo artefatto o che possa far pensare a qualche malfunzionamento della scheda.
La temperatura si aggira sui 50°

Andy86
07-03-11, 20: 12
:m:

Per caso hai installato qualche cosa relativa ai codec o qualche plug-in necessario per riprodurre video di qualche tipo?

zovin
07-03-11, 20: 28
:m:

Per caso hai installato qualche cosa relativa ai codec o qualche plug-in necessario per riprodurre video di qualche tipo?

No. Ho solo scaricato il catalyst per aggiornare i driver della scheda.