PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Client di posta e win 7 - come importare i messaggi posta da Outlook express di xp?



Crystal
05-03-11, 18: 06
Ciao, come da oggetto ho scoperto che in win 7 non c'è un client di posta.
Se usassi Outlook di Microsoft office come potrei importare la posta senza perdere informazioni?

Che alternative avrei come client? Possibilmente sarebbero meglio client non soggetti a
veicolazioni galattiche di spam:ghgh
Come sempre, grazie per l'attenzione.:bai

Asterix
05-03-11, 18: 16
Ciao

Outlook Express è stato sostituito con Windows Mail, che a sua volta è stato aggiornato in Windows Live Mail (http://download.live.com/wlmail)

In rete ho letto che durante l''installazione di Windows Mail live c'è la possibilità di importare le email Outlook, ma non ho mai provato in quanto utilizzo thunderbird come client.

:bai

Clairvoyant
05-03-11, 18: 44
Ciao Crystal.

Windows Live Mail io lo uso da un bel pò e ne sono soddisfatto.
E' semplice da configurare, ha strumenti d protezione integrata e come interfaccia è molto simile agli ultimi Outlook 07/10, che invece uso al lavoro.
Ovviamente manca di diverse funzioni rispetto a questi ultimi ma per utilizzo domestico non servono, imho.

Può importare dai clients MS free a partire da Outlook Express 6, per gli altri presumo che si debbano esportare i messaggi in uno dei formati supportati e poi importarli da quello.
Ovviamente prima bisogna aver fatto il backup dei messaggi.:tong2

Per importare messaggi in Windows Live Mail occorre andare nel menu in alto a sx ( quello blu con la freccia )=> Importa Messaggi => selezionare formato messaggi => Avanti.

Dal link che ti ha segnalato Asterix ti verranno proposte anche altre applicazioni Live di MS, tra cui anche MSN Live nel caso servisse.

:bai

Crystal
05-03-11, 18: 48
Ciao Crystal.

Windows Live Mail io lo uso da un bel pò e ne sono soddisfatto.

ottimo,grazie.sicuri che non è spammoso ..?( forse lo sono tutti però,,)

Clairvoyant
05-03-11, 19: 07
Ti dirò, a me di spam non ne arriva quasi, e per intenderci quello che arriva non è da siti che propongono pastigliette blu o cose strane :ghgh, ma messsaggi di cui conosco la provenienza e che non blocco in quanto raramente c'è anche qualcosa di utile.

Tolte quel paio di mails giornaliere sopra citate, per darti un ordine di grandezza, ne riceverò una dozzina al mese con 4 account gestiti dal client.

La questione dello spam però più che al client è legata al servizio mail e da dove andiamo inserire i nostri indirizzi.:hap
Se abbiamo fornitori che non filtrano alla fonte e inseriamo i ns. indirizzi in ogni dove di spam ne arriverà sicuramente di più rispetto ad una situazione dove utilizziamo providers "seri" e inseriamo indirizzi mail solo ed esclusivamente in siti sicuri e quando necessario.

WLM comunque ha filtri sia per lo spam puro che per il pishing che si appoggiano ad un database MS dove sono inseriti i mittenti indesiderati, e quasi tutta la posta indesiderata viene dirottata nelle apposite cartelle.

Per toglierti ogni dubbio potresti provare ad installarlo ed usarlo per un pò, se poi non ti piace lo cambi con un altro o vai verso altre soluzioni.

:bai

Armandillo
05-03-11, 20: 05
Se non sbaglio le e-mail di Outlook le trovi in:

windows\app data\identities\microsoft\outlook e sono in formato .dbx, basta copiarle

La rubrica la esporti in un file CSV e visto che ci siamo puoi esportare anche i preferiti del browser in un file HTM

:bai

LadyHawke
05-03-11, 23: 09
Per dovere di cronaca le esatte cartelle (su XP, dal momento che su altri sistemi l'Express non c'è) di Outlook Express e della Rubrica (file .wab) sono

- \Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{EG422906-4O61-44F8-X634-P941E682BW89}\Microsoft\Outlook Express\ (la stringa alfanumerica è variabile)

- \Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book\

Puoi mettere le suddette cartelle su una chiavetta ed importarle come spiegava Clair

:bai