PDA

Visualizza versione completa : Integrare in una pagina il form di un altro sito

DeST
05-03-11, 16: 24
Salve a tutti,
volevo sapere se fosse possibile come da titolo integrare un form esterno.
In pratica vorrei che fosse possibile usufruire di una banca dati pubblica presente su un sito B su di un altro sito A

Avevo pensato ad un frame ma come fare a visualizzare solo il form di ricerca? e come fare per restituire a video i risultati?

Asterix
06-03-11, 08: 00
Ciao

avrei pensato anche io ad un iframe, ma il sito b fornisce il codice da inserire nel tuo eventuale iframe?

:bai

DeST
06-03-11, 13: 03
mmm... di per se non fornisce un codice, pensavo ad un frame nel quale fosse specificato tramite coordinate cosa visualizzare nella pagina... oppure possibile passare delle variabili da un sito ad un altro?

Asterix
07-03-11, 20: 23
nei rari iframe da me utilizzati ho sempre messo un loro codice in quanto si passavan delle variabili.

So che con l'iframe poi far riprodurre una pagina ma altro non saprei aggiungere.

DeST
17-03-11, 13: 26
ho sentito parlare di estrazione dei dati con javascript, qualcuno sa se pu servire nel mio caso?
E... come si usa?

Asterix
17-03-11, 14: 42
Il problema a mio avviso che l'altro sito non tuo quindi le azioni a te disponibili sono molto limitate.

cydonia
19-03-11, 00: 56
volevo sapere se fosse possibile come da titolo integrare un form esterno.
In pratica vorrei che fosse possibile usufruire di una banca dati pubblica presente su un sito B su di un altro sito Ase questi dati vengono estratti dal database del sito ce poco da fare,almeno che come a detto Asterix,ti dia il codice da incorporare tipo in search di google
puoi postare un link a quel sito?

DeST
19-03-11, 16: 58
bh il form in questione dell'anagrafe canina nazionale
Cani, gatti e... - Banca dati nazionale anagrafe canina (http://www.salute.gov.it/anagcaninapublic_new/home.jsp)

Mi s che posso solo fare un riferimento alla pagina...

pierino_89
12-05-11, 13: 05
Se sei ancora interessato, sappi che io avevo dovuto fare una cosa del genere, e avevo estratto con javascript il tag di mio interesse dalla pagina in questione dopo averla presa con ajax.
Ricordati per che devi usare una pagina proxy (ne trovi fatte in qualunque linguaggio) perch non si pu usare javascript su un dominio differente da quello della pagina che lo sta eseguendo (per evitare attacchi XSS).

Kirk78
12-05-11, 13: 50
Essendo un database del Ministero della Salute personalmente sia per evitare contenziosi, sia per sapere se vuoi/puoi mettere questo servizio sul tuo sito per aiutare chi perde la sua bestiola li contatterei (http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaCani.jsp?id=230&lingua=italiano). Magari mettono il tuo sito nei link (dipende dalle visite suppongo). Un database messo a disposizione sul web non vuol dire necessariamente che hai il diritto di utilizzarlo non come link ma all'interno del tuo sito.
Asterix ha ben detto all'inizio, e ribadito dagli altri: di solito sono loro che devono darti il codice per poterti interfacciare "direttamente" con loro. Magari loro hanno gi uno script che ti da subito il risultato e quindi non devi neanche integrare la pagina ... ci credo poco, ma non si sa mai. :bai