PDA

Visualizza versione completa : FINALISSIMA Serie TV

Kirk
01-03-11, 12: 34
Ho dovuto riguardare tutti i sondaggi per la griglia, che conta in caso di parità salvo che le prime 2 (solo per quanto riguarda il vincitore)arrivino pari, in quel caso spareggi oa 2 per decretare il vincitore.
Le prime 4 sono i vincitori del secondo turno, dunque ST&Hutch è in quarta posizione nonostante abbi ottenuto un voto meno di Friends e Arnold, arrivate seconde nei loro gironi, griglia che comunque a mio avviso conterà relativamente visti i passati sondaggi, e di tempo ne è passato dalle eliminatorie che hanno dato queste finaliste.

La scelta è sempre multipla con bonus alla preferita tramite post di mezzo punto.
Come si puo' notare, mancano 2 vincitori di categoria, ma del resto i voti delle semifinali miste sono stati molto differenti rispetto alle ultime finaline di categoria.

Spero che entri anche qualche nuovo utente a votare, anche per questo il tempo a disposizione è molto piu' lungo del solito, magari cosi' anche chi entra poco ha piu' chanches, mi limitero' ad upparlo di tanto in tanto con curiosità o spezzoni delle 10 finaliste..
buon sondaggio! :thx

1)X-Files
2)Happy Days
3)Dr. House
4)Starsky & Hutch
5)Friends
6)Arnold
7)Star Trek TOS
8)Spazio1999
9)UFO
10)Lost

jacklostorto
01-03-11, 15: 48
Dr.House
con Arnold e HD

il bonus a HD(happy Days)

:bai

Strider
01-03-11, 17: 51
approfitto dell'occasione per fare tantissimi complimenti a Kirk per il sondaggio monumentale :sisi :forgive:forgive:forgive:forgive

nel vecchio P2P feci anch'io una cosa simile sul miglior film di tutti i tempi e capisco perfettamente quanto sia oneroso (ma divertente, per me almeno) :hap

:thx

Kirk
01-03-11, 20: 57
capisco perfettamente quanto sia onerosoSi in effetti m'ero messo a far una cosa del genere perche' avevo un po' di tempo ad inizio anno, dovessi mettermi adesso buonanotte :ghgh

nel vecchio P2P feci anch'io una cosa simileNon ce n' era stato 1 anche sulle serie TV oltre che sui film? :hap
Mi sembrava d'aver votato anche a un sondaggio sulle serieTv ma non ricordo minimamente i dettagli e nemmeno chi vinse.. ricordi qualcosa Strider?

Mafalda
01-03-11, 21: 31
Dura votare a questo!:shock

Friends, Happy days e Spazio 1999

Per il bonus ci devo ancora pensare su

Strider
01-03-11, 21: 37
Non ce n' era stato 1 anche sulle serie TV oltre che sui film? :hap
Mi sembrava d'aver votato anche a un sondaggio sulle serieTv ma non ricordo minimamente i dettagli e nemmeno chi vinse.. ricordi qualcosa Strider?
il sondaggio sui film del Cinema lo organizzai io e vinse "Il Padrino" (1972) di Francis Ford Coppola

quello sulle serie TV lo organizzò il mio collega mod Marco9880 :ghgh ma non mi ricordo bene chi vinse :m:

mi sembra Lost oppure Happy Days ma non ne sono sicuro :m:

Kirk
02-03-11, 12: 46
Come consuetudine, carrellata di sigle (o theme):

JWKMaYBzdMc
XWzYbqFBz7Y
lmk5JgdHQBU
LuU84SulQHo
ReUiK6XezzI
KHqaNfq4RkI
BwVcEo3owPM
kqGU9CdoXcY
6aCNHO0KT5o
4nehmQ8wdfM

Cioè ma, per Lost sforzarsi di piu' per una sigla decente no eh :ghgh

Eres
04-03-11, 20: 00
Ufo ...

Kirk
06-03-11, 12: 22
Sondaggio nel sondaggio.. chi tra i protagonisti principali ha in modo equivocabile fatto successo anche per altri personaggi di film o serie??

Spesso infatti, soprattutto in serie di successo, gli interpreti non hanno avuto grandi riscontri fuori da quella determinata serie, vediamo un po'..

1)Di Shatner già detto, ha fatto altre serie e film ma la gente per strada ancor oggi lo ferma e gli chiede qualcosa a proposito di Kirk o Star Trek.
2)Quelli di X-Files?? Mah sinceramente non ho visto nient' altro a proposito della Anderson e per quanto riguarda Duchovny, ha avuto successo nel 2007 con Californication , anche se lascerei perdere la sua dichiarazione sul preservare il corpo attraverso la dieta "pescetariana", farà bene al colesterolo ma sull' aspetto fisico conosco 50enni che dimostrano 20 anni in meno mangiando carne tutti i giorni.
3)Dr:house: lo stesso per altre serie, lui diede successo alla serie ma non è ricordato per nient' altro o quasi.
4)Happy days: beh come dicevo in altro topic, sia Howard che Winkler fecero molto bene in regia e produzione, il primo ha vinto un Oscar anche, dopo numerosi film da regista, Winkler fu produttore di varie serie, tra cui MacGyver, comunque entrambi ebbero successo anche dopo HD.
5)Arnold: Coleman era solo un bambino, per quell' interpretazione ne fece poi altre in seguito come nel 2006 (la vera storia di Arnold), ma a essere onesti non ebbe mai piu' il successo che ebbe da piccolo.
E' morto poco meno di un anno fa, dopo un incidente domestico probabilmente dovuto anche alle conseguenze della sua insufficienza renale della quale soffriva fin da bambino.
6)Friends: non ho niente da dire a proposito, oltre a non aver visto la serie, su cio' che leggo in rete non trovo spunti interessanti sugli attori, o perlomeno non da essere citati.
7)Spazio1999: Landau protagonista anche in altre serie, vinse alla fin fine, nel 93, un oscar come attore non protagonista, sposato con Barbara Bain dal '57, la collega dottore nella serie, divorziarono nel '93. Entrambi parteciparono anche a Missione Impossibile (piu' Landau che la moglie).
8)UFO: Bishop ebbe una lunga carriera, anche se lo si ricorda soprattutto con il parrucchino argenteo del comandante Straker..anche se ha partecipato poi in alctre produzioni, tra cui qualche 007la cosa che più ricordo è quando lessi che mori' 5 giorni dopo il suo grande amico "Michael Billington", il Foster nella serie che diede il successo ad entrambi.
9)Starky & Hutch: poco da dire su Glaser e Soul, su altri successi al di fuori di quella serie.
10)Niente da dire su quelli di Lost, troppo giovane la serie perche' qualcuno possa aver avuto successo al di fuori, visto che di famosi non ce n' erano comunque.

Quando dico poco da dire parlo di menzioni personali, comunque se qualcuno ha qualcosa che ha visto dei protagonisti che meriterebbe citare, ben venga :thx

Armandillo
06-03-11, 17: 00
Quando dico poco da dire parlo di menzioni personali, comunque se qualcuno ha qualcosa che ha visto dei protagonisti che meriterebbe citare, ben venga :thx

Beh, leggendo il post e cercando di far mente locale penso che il solo Landau abbia avuto un decente successo oltre la serie.

Il talento se c'e' ripaga a lungo termine e poi, credo, anche i tempi attuali riescono a "bruciare" piu' in fretta le neo-star rispetto al passato e se uno non possiede qualita' particolari resta ad un livello di "galleggiamento" e non emerge mai (IMHO) :bai

wrongway
07-03-11, 09: 26
uhm... non credo che nessuno abbia mai realmente "sfondato" altrove...

X-Files:

- Gillian Anderson me la ricordo nel discreto (Terence Davies ha diretto ben altri film) "La casa della gioia" e ne "L'ultimo re di Scozia" di Kevin Macdonald che non era affatto male

- David Duchovny lo vidi per la prima volta nel magnifico "Sacrificio fatale" di Michael Tolkin (apparizione brevissima = brutta fine :ghgh ); di rilevante oltre a "Californication" mi ricordo solo il carino "Return to Me" (in tv mi sono soffermato a vederlo un paio di volte) e una sequela di films bruttissimi: "Full Frontal" di Soderbergh, "Zoolander", "Evolution", e "Kalifornia".

- Mitch Pileggi l'ho ritrovato in diversi telefilms: l'ho appena rivisto in un episodio di "Medium", poi in "Grey's Anatomy ", in "Brothers & Sisters", ricorrente in "Day Break", e in un episodio a testa di "Criminal Minds", "CSI: Scena del crimine" e "Castle" (da protagonista ha fatto anche "Sons of Anarchy" e "Stargate: Atlantis" ma sono serie che non seguo)

- Robert Patrick aveva nel curriculum il T-1000 di "Terminator 2 - Il giorno del giudizio"; l'ho visto poi in ruoli minori in films mediocri quali "Cop Land", "D-Tox", "Charlie's Angels: più che mai", "Firewall - Accesso negato", e "L'uomo che fissa le capre", ma anche in films riusciti come "The Faculty" e "Flags of Our Fathers" (ha avuto anche un ruolo da protagonista nella serie "The Unit" che però non ho seguito)

- Annabeth Gish l'avevo già vista bravissima sia ne "Un fiore nel deserto" sia in "Mystic Pizza" (veramente belli entrambi) e "da non protagonista" nel mediocre "Colpevole d'innocenza"; l'ho rivista poi in "FlashForward" e in un episodio di "Criminal Minds"

- Nicholas Lea l'ho rivisto qua e là in "CSI: Scena del crimine", "Men in Trees", "Senza traccia", e "CSI: Miami" (è apparso anche in "Kyle XY" ma non l'ho seguita)

Dr. House:

- Hugh Laurie me lo ricordo solo ne "La carica dei 101"

- Robert Sean Leonard è stato grandissimo ne "L'attimo fuggente" :forgive ; visto anche nel carino "La brillante carriera di un giovane vampiro", nel discreto "Swing kids", "di contorno" in quel capolavoro che fu "L'età dell'innocenza" e nel noioso "Molto rumore per nulla" ...davvero bravo poi sia nel corale "The Last Days of Disco", sia nel "claustrofobico" "Tape"

- Lisa Edelstein è stata bravissima in "Ally McBeal" :sisi

- Omar Epps al cinema l'avevo visto solo in "Alfie" e in "Brother" (aveva poi anche recitato in una decina di episodi di "E.R.")

- Jennifer Morrison per me è stata solo un bel piccolo flash nello "Star Trek" di J.J. Abrams

- Olivia Wilde fu indimenticabile in "The O.C." :angel: ; al cinema l'ho appena vista in "TRON: Legacy" (in tv ha fatto anche "The Black Donnellys" ma non l'ho seguita)

- Peter Jacobson l'avevo già visto in qualche episodio di "In Justice" (che è stato appena replicato di notte) e in uno a testa di "Criminal Minds", "CSI: Miami" e "E.R."

- Kal Penn l'avevo già visto in "Superman Returns" e in una comparsata in "E.R."

- Anne Dudek l'ho vista spesso altrove per lo più in singoli episodi: "Friends", "Desperate Housewives", "Invasion", "Bones", "Criminal Intent", "Numb3rs", "Castle", "E alla fine arriva mamma!", e con un ruolo ricorrente in "Mad Men"

- Amber Tamblyn = "Joan of Arcadia"

Friends: gli ho rivisti tutti in mediocri commedie "agrodolci" americane

- Jennifer Aniston in "Una settimana da Dio", "...E alla fine arriva Polly", "Ti odio, ti lascio, ti...", "Io e Marley", "Qualcosa di speciale", "Il cacciatore di ex", e "Due cuori e una provetta"

- Courteney Cox era già famosa per il video del Boss e per "Misfits of Science"; vista poi negli insignificanti "Ace Ventura - l'acchiappanimali" e la "La rapina" (carino invece il ruolo nella saga di "Scream") - protagonista anche di due serie che non ho seguito: "Dirt" e "Cougar Town"

- Lisa Kudrow in "Clockwatchers", "Terapia e pallottole", "Magic Numbers", "Un boss sotto stress", e "L'amore e altri luoghi impossibili"

- Matt LeBlanc in "Lost in Space", "Charlie's Angels", e "Charlie's angels: Più che mai "; all'attivo anche il flop dello spin-off "Joey"

- Matthew Perry l'avevo già visto ne "Le ragazze di Jimmy" e "Giù le mani da mia figlia!"; visto poi in "Mela e tequila", "Appuntamento a tre", "FBI: Protezione testimoni (1&2)", e "Tutta colpa di Sara" (molto bravo invece in quel gioiellino che fu "Studio 60 on the Sunset Strip" :oo2 )

- David Schwimmer in "Tre amici, un matrimonio e un funerale" e "Sei giorni sette notti" (ma anche in un ruolo minore nel cattivissimo "L'allievo")

Lost:

- Matthew Fox era già conosciuto per le sei stagioni di "Party of Five - Cinque in famiglia" (serie che aveva lanciato anche Neve Campbell e Jennifer Love Hewitt ma che non ho seguito) - io l'ho visto solo nel davvero bello "We Are Marshall"

- Terry O'Quinn l'ho visto e stravisto altrove: ruoli in secondo piano ne "Le stagioni del cuore", "Space Camp", "La vedova nera", "Young Guns", "Rocketeer", "Vincere insieme", "Schegge di paura", e "L'agguato"; da protagonista ne "Il patrigno", "Furia cieca", e soprattutto nella serie "Millennium", poi apparizioni in "Progetto Eden", "X-Files", "JAG", "Criminal Intent", e "NCIS"

- Daniel Dae Kim adesso è protagonista del remake di successo di "Hawaii Five-0" che è appena partito su Rai2; prima l'avevo visto solo in comparsate nei film "The Jackal" e "Crash", e nelle serie "Ally McBeal", "The Practice", "CSI", "Senza traccia", "E.R.", e "The Shield"

- Naveen Andrews era già noto per "The Buddha of Suburbia" (una particina anche in "Londra mi fa morire" sempre di Hanif Kureishi) - io l'ho visto solo in "Planet Terror", in "Matrimoni e pregiudizi", ne "Il grande Joe", e ovviamente ne "Il paziente inglese"

- Josh Holloway l'avevo visto solo in comparsate in "CSI" e "NCIS"

- Evangeline Lilly l'ho vista solo in "The Hurt Locker" e in un flash in "Kingdom Hospital"

- Emilie de Ravin l'ho vista solo in una comparsata in "Nemico pubblico" e di sfuggita in "CSI: Miami" e "NCIS"

- Dominic Monaghan è stato poi uno dei protagonisti di "FlashForward"; visto anche in "X-Men le origini - Wolverine" e come personaggio minore nella trilogia de "Il signore degli anelli"

- Michael Emerson l'avevo visto solo ne "La leggenda di Zorro", "Saw - L'enigmista", e in "The Practice"; per lui poi comparsate in "Criminal Intent", "X-Files", "Senza traccia", e in "Unfaithful - L'amore infedele"

- Elizabeth Mitchell adesso è protagonista in "V"; me la ricordo in "E.R.", in "Frequency - Il futuro è in ascolto", e in un ruolo minore in "Betty Love" ...comparsate poi in "House", "CSI", "JAG", e "Sentinel"

- Maggie Grace l'ho vista solo nel bello "Il club di Jane Austen", poi anche per lei comparsate in "Cold Case" e "CSI: Miami"

Lo Zio T
17-03-11, 20: 53
:ohoh

Sono ancora in tempo? :bgg2

Per la finalissima voglio dare un solo voto secco, senza bonus e quant'altro, perchè bisogna scegliere quella che per noi è "la migliore". :sisi

Indeciso fino alla fine, ho votato X-Files, che ha così superato sul filo di lana Friends.

:bai e ancora complimenti a Kirk per l'enorme lavoro. :forgive

Kirk
21-04-11, 01: 09
Sono ancora in tempo? Eeeeeeehhh :bgg2 ..e' passato piu' di 1 mese e si è ancora in tempo adesso..
Mancano 10 giorni e, oltre a ricordare di votare a chi non l' ha fatto, chi vuole puo' dare un bonus di mezzo punto tramite un semplice post.
Se non sbaglio solo jack ha dato il bonus finora, portando Happy Days a un passo dalla piazza d' onore momentanea del Dr. House, al comando sempre X-Files.

Strider
21-04-11, 17: 02
dò il bonus a Happy Days :ghgh

Kowalski
21-04-11, 19: 13
Ciao!

io come bonus confermo :forgive X-Files :forgive

salutoni a tutti e complimentoni a Kirk per il thread :thx
speriamo in una maggiore partecipazione per i futuri sondaggi che arriveranno :sisi

Mafalda
21-04-11, 20: 58
Ciao,:bai
bonus per Happy days anche io.:sisi

Kirk
30-04-11, 00: 01
Poco piu' di dodici ore alla fine, dunque se qualcuno deve votare o dare il bonus, ultima chiamata!

Riepilogo della classifica comprensiva dei bonus:

1)X-Files................7,5
2)Happy Days.........5,5
3)Dr. House............5
4)Friends...............4
5)Spazio1999.........4
6)UFO..................3
7)Arnold...............2
8)Lost..................2
9)Star Trek TOS....1
10)Starsky & Hutch.0

Kirk78
30-04-11, 14: 02
Il thread del vecchio P2P era il 277916, se qualcuno lo ha salvato può dire chi aveva vinto. Bonus a Spazio1999 visto che non ci sono trekkisti DOCG :cry3.

speriamo in una maggiore partecipazione per i futuri sondaggi che arriveranno :sisi
Infatti è un po' scarno. Grazie comunque Kirk! :sisi

Kirk
30-04-11, 14: 23
Alla fine non ho dato il bonus :-)
Mi prendo la libertà di dar uno 0,1 in piu' a ST a sondaggio chiuso, ho la scusante del fuso orario :eye
Speriamo che i sondaggi che voi aprirete in futuro siano piu' affollati.

Classifica finale:

1)X-Files.......7,5
2)Happy Days..5,5
3)Spazio1999.....5,5
4)Dr.House ...........5
5)Friends...............4
6)UFO..................3
7)Star Trek TOS....2,1
8)Arnold...............2
9)Lost..................2
10)Starsky & Hutch.0

Lo Zio T
02-05-11, 00: 15
Ottimo, ha vinto la serie che ho votato.

Ancora un enorme grazie a Kirk per lo stupendo lavoro. :forgive