PDA

Visualizza versione completa : Windows Seven usare Windows seven con interfaccia XP o windows classic

Crystal
28-02-11, 22: 06
Sono approdato a win 7 ( home premium)ma mi sento spaesato.( notebook nuovo):boh
C'è un modo per usufruire di questo So in modalità grafica classica?
Tipo xp o win 2000 ?
Dove è finita la visualizzaziione cartelle di esplora risorse?
E il vecchio pannello di controllo?!! sob!!

Armandillo
01-03-11, 10: 24
Ti comprendo :sisi all'inizio soprattutto sembra un'impresa ma, credimi, si tratta solo di abitudine.

In rete si trovano diversi trucchetti per far resuscitare Xp o quantomeno avvicinarsi.

Io ne ho applicati un paio: uno per esplora risorse ed uno per il menu' start (modo 3) (http://www.navigaweb.net/2007/09/tutti-i-programmi-sul-menu-start-di.html)

Esistono anche un "tema Xp" e un "tema Mac" da poter applicare ma non ho voluto sperimentare anche perche' pian piano ho iniziato ad apprezzare queste novita' grafiche alcune delle quali ottime.

:bai

LadyHawke
01-03-11, 21: 23
Ciao Crystal,

non è così tremendo come sembra sai? D'altra parte XP prima o poi lo dovremo abbandonare, tanto vale iniziare pian piano a prenderci la mano: Esplora Risorse adesso è "Computer" e una volta dentro l'interfaccia è praticamente la stessa, mentre il Pannello di Controllo stà sempre lì, da Start--menù a destra--Pannello di Controllo (eventualmente poi gli puoi cambiare tipologia di visualizzazione per "icone" in modo che torni come su XP)

Qualche altro trucchetto lo potrai trovare nella sezione Tips&Tricks (http://www.collectiontricks.it/forum/tips-tricks/), ma chiedi pure quando qualche altra cosa non ti torna

Ho sempre un pò diffidato delle skin che trasformano l'interfaccia grafica: poichè vano a modificare files di sistema spesso danno problemi o non si riesce a tornare indietro

Crystal
01-03-11, 22: 39
Ho sempre un pò diffidato delle skin che trasformano l'interfaccia grafica: poichè vano a modificare files di sistema spesso danno problemi o non si riesce a tornare indietro:bai

Uhm..anche classic shell comporta questo rischio? :(

siamo passati dalle briglie al volante , poi alla cloche, poi al joystick...OK.. :-)
Però diventa sempre tutto più dannatamente difficile..o sono io che divento vecchio?? :-) !!
Grazie 1000.

Clairvoyant
01-03-11, 22: 58
Ciao Crystal.

Ho sempre un pò diffidato delle skin che trasformano l'interfaccia grafica: poichè vano a modificare files di sistema spesso danno problemi o non si riesce a tornare indietroGià, ieri avevo visto il topic e mi ero messo a cercare, però avevo trovato solo un paio di skin di quelle che dice LadyHawke ed ho preferito non linkarle.
Tra l' altro l' effetto non era proprio uguale a XP.

Per lo Start Menu ed altro ci sono tools come quelli indicati da Armandillo, però vai sempre ad installare qualcosa in più e non sempre tutto funziona come si vorrebbe.

Io con l' interfaccia di 7 mi son trovato bene quasi da subito, forse anche perchè arrivavo da Vista, e una volta capito dove andare a cercare le cose vedrai che è meglio di XP, imho, al limite passi da un' organizzazione cartelle secondo le tue esigenze.

Per l' Esplora Risorse comunque puoi anche provare FreeCommander (http://www.freecommander.com/fc_shots_en.htm), è per certi versi similare all' old school di Win, ha un bel pò di opzioni in più e funziona bene.

Crystal
01-03-11, 23: 04
Ottimo ,Clairvoyant. Grazie.
Diciamo che la cosa che mi manca di più è la visualizzazione cartelle, quella a sinistra della finestra di esplora risorse che appariva in win 2000 e xp.
Per non parlare di tutti i programmi, con gli accessori, le utilità di sistema..eccetera.
Farò la fine dei miei..che stanno impazzendo coi decoder digitali terrestri eheheh :-)
meno male che ci siete voi, :-)

Armandillo
02-03-11, 09: 17
Per non parlare di tutti i programmi, con gli accessori, le utilità di sistema..eccetera.

Per quanto riguarda questo trucco posso assicurarti che non compromette nulla :sisi
E' vero, devi entrare nel registro, ma se agirai con accortezza riavrai la cartella programmi esattamente come in Xp.
Io l'adopero ormai da settimane e non ho avuto problemi.

In esplora risorse l'unica possibilita' che ti e' concessa e' quella di "mostrare tutte le cartelle" e di "espanderle" cliccando col tasto destro sulla sinistra nello spazio vuoto (sotto l'icona della rete)

Edit: ...dimenticavo....posso anche confermarti che tutti i tips & tricks suggeriti da Lady li ho applicati fin dall'inizio (tranne quelli per Aero) e non ho avuto il benche' minimo problema.
Altra cosa: se fossi interessato a crearti una immagine completa del sistema ti consiglio di accertarti prima di avere la dimensione della partizione nascosta (riservata al sistema) di almeno 400-500 mbyte poiche' ho sperimentato che con quella da 100 mbyte non e' possibile creare l'immagine !

Kirk
03-03-11, 08: 33
(tranne quelli per Aero)Aero, anche su Vista, lo trovo un inutile dispendio di risorse..almeno su portatili non super performanti, assolutamente da disabilitare.

D'altra parte XP prima o poi lo dovremo abbandonare, tanto vale iniziare pian piano a prenderci la mano
Ovvio che i nuovi pc escano con Seven ora, ma se me lo dovessi assemblare senza spendere un patrimonio in hardware, andrei ancora di xp, poi a prenderci la mano fra un anno o 2 direi che si fa in tempo.

A Crystal pero' non consiglierei una skin diversa, sempre stato contrario, l' unica volta che ne ho provata una (non su seven) era un bimattone, come detto non è che cambiano tantissimo i menu' e le funzioni, dopo un po' di tempo ti ci abituerai..