PDA

Visualizza versione completa : Adolescenza e non solo: fantasie erotiche legate a personaggi

Armandillo
24-02-11, 19: 41
:bai

NO, non e' come potreste immaginare :ghgh ....il titolo forse inganna ma volevo qui chiacchierare di una pulsione naturalissima da prima adolescenza: quella delle fantasie emergenti legate soprattutto a personaggi noti della tv, dei fotoromanzi, del cinema, dei fumetti e perche' no...anche quelle legate alla vicina di banco !! :hap

Ringrazio Kirk che, non volendo, mi ha dato lo spunto per il thread con i suoi commenti circa il sondaggio sulle serie di fantascienza ed in particolare quelle su "Spazio 1999".

Infatti mi ha rammentato di quanto mi fossi appassionato -diciamo così :ohoh- alla affascinante dottoressa (Barbara Bain) della base lunare !! :ehmm ....strano ?
Mah, :boh non so cosa ci trovai (non lo ricordo :triste) ma di certo rivedendo la sua foto, seppur invecchiata, il pensiero e' corso subito alla serie che anelavo di vedere oltre ogni cosa !!

Ebbene si, fu una delle "cotte utopico-fantasiose" che mi e' tornata in mente e che il tempo aveva accantonato come, alla pari, ho ricordato quella legata ad uno dei primissimi fumetti destinati ai soli adulti che ora sarebbe ridicolo, questo:

http://s7.imagestime.com/out.php/i522983_isabella01a.jpg

Niente di che, direte.....emmmmh :ehmm....invece no !
Come ogni normale ragazzo, quella fanciulla baldanzosa e intrigante faceva fare sogni proibiti e dava il la' ad immaginari incontri in una fase particolare della vita in cui poco si conosce e nulla si esperimenta (o quasi !) :hap

Nel tempo le cose cambiano e la valenza non e' piu' quella della "scoperta"; diviene un istintivo bisogno dell'immaginario erotico legato alle personali esperienze ed alle vicissitudini della vita in cui delle volte si nota un determinato particolare estetico e di esso si gode solo perche' il "bello" piace ed altre volte puo' giungere invece ad insani atteggiamenti e a pensieri morbosi.

Comunque tralasciando quest'ultimo commento.....ma voi, piu' o meno sugli "anta" di chi vi siete "innamorati" da ragazzi/e ?

Avete avuto qualche cocente infatuazione per dei personaggi virtuali o reali ?

Se vi va...come al solito :bai

Kirk
24-02-11, 23: 16
alla affascinante dottoressa (Barbara Bain) della base lunare !! ....strano ?Ehmm, nonostante l' età indecente per certi pensieri, io stravedevo invece per il tenente Ellis (Gabrielle Drake) di UFO :ghgh
Parrucca viola a parte, le sue gambe non mi passavano inosservate :oo2

-5GNB4iYOoI

Poi ben passata l' adolescenza, un certo debole e un qualche pensiero "caldo" l' ho avuto anche per Marina Sirtis, cioè il consigliere Troy di Star Trek TNG:

http://www.treksinscifi.com/babedaily/babes/2008-06-18-Marina_Sirtis.jpg
Anche in foto che ho visto passati i 50 anni sempre in formissima..

wrongway
25-02-11, 07: 50
sicuramente tante... :ghgh

oltre alla Ellis di UFO, le prime che mi vengono in mente sono:

Emma Peel di Agente Speciale (Diana Rigg)

Vtb4QO25Ipw

e l'Agente 99 di Get Smart (Barbara Feldon)

dvf2IikcyVk

poi sicuramente la Catwoman del telefilm Batman (Julie Newmar) e la Jeannie di Strega per amore (Barbara Eden)

Mafalda
25-02-11, 08: 26
Che carino questo sondaggio!!!

Diciamo però che per le ragazzine le cose sono un pò diverse: laddove i maschietti adolescenti hanno fantasie decisamente più sessuali, le ragazzine ( almeno ai miei tempi :tong2) invece hanno fantasie romantiche: amore eterno, principe azzurro, ecc..

Cominciamo va

10 anni sicuramente Actarus :ehmm

rd9y66uE-SM

12 anni Terence :shock

PpHW3E2Torg

..e veniamo a quelli di ciccia :lol:

Luke Macahan

hcr4Jx7O8zk

da allora mi è rimasto un debole per i cowboy :bgg2

ed infine non poteva mancare lui....il famigerato Simon LeBon :ghgh

3M0hogZyRyU

juanita
25-02-11, 12: 02
diciamo che all'epoca avevo una vera adorazione per lui...ebbene si ...il mitico comandante della base U.F.O. il comandante Straker

http://www.youtube.com/watch?v=joMtSaMaTsI

e poi anche per terence di candy candy

bei pempi quelli :lol:

Kirk
25-02-11, 13: 03
.il mitico comandante della base U.F.O. il comandante StrakerLo sai che la chioma argentata era una parrucca no? :ghgh
Non volevano rovinare la chioma a Bishop con delle tinte :oo2

Armandillo
25-02-11, 18: 14
Diciamo però che per le ragazzine le cose sono un pò diverse: laddove i maschietti adolescenti hanno fantasie decisamente più sessuali, le ragazzine ( almeno ai miei tempi :tong2) invece hanno fantasie romantiche: amore eterno, principe azzurro, ecc..

Vero.....molto meno pero' a parita' d'eta' :sisi

Le ragazze erano senz'altro piu' mature di noi maschietti....sicuramente piu' maliziose ! :tong2

Tornando all'elenco piu' datato, ma piu' realistico, inserisco un'attrice che mi e' rimasta impressa assai :ehmm :sisi : Marisa Allasio !!

http://www.youtube.com/watch?v=TGGPUnIQjBs

juanita
26-02-11, 11: 24
Lo sai che la chioma argentata era una parrucca no? :ghgh
Non volevano rovinare la chioma a Bishop con delle tinte :oo2
oh no .... mi hai tolto il mio mito adolescenziale :wall:triste beh per me sempre bello rimane ....:bgg2

mi ero dimenticata di dire ...e non riuscivo a modificare il post mettendo i video ...che i miei ulteriori "fidanzati adolescenziali" erano anche :

angelo branduardi

http://www.youtube.com/watch?v=A-QgSm1Ti5A

riccardo cocciante

http://www.youtube.com/watch?v=xTZYhF8rUXA

inutile dire che in famiglia mi prendevano in giro per i "bellissimi" cantanti che mi piacevano :bgg2:lol:

Armandillo
26-02-11, 11: 43
inutile dire che in famiglia mi prendevano in giro per i "bellissimi" cantanti che mi piacevano :bgg2:lol:

De gustibus non est disputandum (inutile disquisire sui gusti personali) :hap

Le infatuazioni ancor oggi travalicano le qualita' del personaggio di cui ognuno ne "vede" e ne apprezza talvolta quelle meno evidenti dettate da chissa' quale sentimento...figuriamoci da ragazzini !

Mafalda
26-02-11, 12: 22
Le infatuazioni ancor oggi travalicano le qualita' del personaggio di cui ognuno ne "vede" e ne apprezza talvolta quelle meno evidenti dettate da chissa' quale sentimento...figuriamoci da ragazzini !
Vabbè, ma Cocciante e Branduardi :lol:
Comunque, seriamente, quando ero bimba avevo un debole per un amico di mio padre, tutte le volte che veniva casa mia gli stavo appiccicata e tutti ci ridevano. Questa persona non l'ho più vista perchè ha cambiato città, si son persi i contatti e non mi ricordavo più manco che faccia avesse. Anni fa girovagando tra le foto di famiglia ho trovato una vecchia foto in cui c'era pure lui: assomigliava in maniera mostruosa a mio marito:shock

Juan comunque sei in buona compagnia perchè a 6 anni io ero innamoratissima di lui :ghgh

TkveN49uWic

Armandillo
26-02-11, 14: 06
Juan comunque sei in buona compagnia perchè a 6 anni io ero innamoratissima di lui (Mino Reitano):ghgh

:shock cambio subito .......... "De gustibus (non) est disputandum" .... :lol: