PDA

Visualizza versione completa : Componenti hd 5670 ultimate

pluto63
18-02-11, 20: 06
allora ragazzi ho deciso di sostituire la mia vecchia 6600gt 128Mb con un hd 5670 ultimate 1 Gb prima di acquistarla vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe dirmi le dimensioni che occupa questa scheda (naturalmente con il dissipatore compreso) visto che in rete non sono riuscito a trovare nulla.
Sapete acquistarla e magari dopo accorgersi che non entra nel case ........:bai

principe andry
19-02-11, 02: 09
Puoi indicare tutto il resto del PC? Ovviamente comprendendo l'alimentatore ed il case.

Le dimensioni totali, non l'ho trovate :boh ma si potrebbe cercar meglio :tong2

:bai

pluto63
19-02-11, 10: 12
grazie principe andry allora l'alimentatore e un enermax da 450W il case come larghezza e +/- 185mm. misurando la parte esterna da paratia a paratia

principe andry
19-02-11, 13: 21
Ti chiedevo tutta la configurazione (anche l'uso) perchè magari ti è inutile tale scheda, oppure "non consigliabile". Ci sono stati casi di incompatibilità tra il PCI-E 1.0 della scheda madre ed il PCI-E 2.1 della scheda video.
Lo slot è retrocompatibile quindi problemi non dovrebbero essercene. Chi li ha avuti ha risolto con un aggiornamento del bios (della mainboard).
Altre volte questo non è stato sufficiente....

Per l'alim nessun problema. Il case è un mid tower, giusto? Esempio -> click (http://www.xcpus.com/Images/News/462/pc-8n-05.jpg)
Come vedi, sulla sinistra degli slot di espansione PCI, c'è lo spazio per il dissipatore della scheda detta :eye

pluto63
20-02-11, 12: 30
Il case e un midi e come dimensione per la sudetta penso che problemi non c'è ne siano, per quanto riguarda l'uso: raramente lo uso per giocare (o almeno di tanto in tanto sono i figli che ci giocano, e sicuramente non giochi che richiedano grosse elaborazioni) a volte lo utilizzo con il cad per il redering,e visto che la mia vecchia gt6600 a soli 128 Mb il redering diventa impossibile. E sopratutto adesso che il figioletto comincia ad utilizzare il fotoshop volevo sostituirla con una più performante (Naturalmente senza esagerare,visto l'ormai datato PC)
qui di seguito le caratteristiche principali del mio PC.

Only registered members can view code.

Fammi sapere se ti servono altre info e un grazie per la tua disponibilità

principe andry
20-02-11, 14: 06
La scheda ci stà bene. Ho visto che altri hanno montato una scheda serie HD5000 sulla deluxe e non hanno avuto problemi; non dovresti avercene neanche te.
L'alimentatore non è di certo un problema. L'ho letto altrove.

Il componente che comunque lavora di più è la cpu. La scheda video ti darà sicuramente una mano, ma se cerchi un bel salto prestazionale, dovrai mettere in preventivo un nuovo pc.

Fammi sapere come ti troverai con la nuova scheda :eye

pluto63
20-02-11, 16: 28
grazie ti terrò al corrente

pluto63
28-02-11, 11: 57
come poromesso ti tengo al corrente mi è arrivata la scheda video montata e provata nessun problema funziona correttamente ed ho risolto il problema del redering
PS: (Visto che potrebbe tornare utile ad altri) le dimensioni comprese di dissipatore sono 140 X 195 mm.:bai
http://img200.imageshack.us/img200/9723/hd5670ultimate1.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/hd5670ultimate1.jpg/)

principe andry
28-02-11, 12: 06
Ottimo :bgg2

Grazie per le misure; possono tornare utiliti :eye