PDA

Visualizza versione completa : Protezione & Privacy Proxy: si può scegliere la nazionalità?

Old_Glory
15-02-11, 17: 16
Premetto che le uniche esperienze che nei confronti dei proxy sono di questo tipo:
- li ho provati regolarmente per testare l'affidabilità dei p2p che permettono di essere utilizzati dietro proxy
- li ho pravati seguendo in passato alcune guide relative ai vari TOR, freenet che c erano anche su p2pforum solo a scopo di curiosità
- a lavoro per aggirare websense ne usavo uno fatto con uno scriptino. Quelli più famosi vengono bloccati di suo.

Quindi non è che sono un patito della sicurezza e della navigazione anonima...

Volevo sapere però se esiste un servizio web (va bene anche un software) che permette non tanto l'anonimato quanto il farsi passare per qualcun altro
Cioè, se io scrivo dall'italia, posso fare in modo che abbia un indirizzo inglese? o francese? o russo?
oppure se scrivo da londra possa far in modo di avere ip italiano (magari anche solo èer vedere la rai in streaming)

Asterix
16-02-11, 07: 37
Ciao Old
dalle mie poche nozioni mi risulta che quando passi per un server proxys web a te viene assegnato l'ip del server proxy quindi se passi tramite un server sito in USA avrai un ip USA.

Nel web ricercando server proxy web trovi molto per es. Liste aggiornate proxy server e servizi on-line - Lidweb.it (http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=755) io ora non posso testare nulla in quanto trend mi blocca tutti i server proxy web.

:bai

Old_Glory
16-02-11, 11: 14
In quel modo però ogni volta dovrei scegliere un proxy in base alle miei esigenze. Ho trovato forse un certo proxy switch magari oggi Lo provo. A me serve che lui abbia sempre una lista stabile di proxy a cui poter accedere senza che debba farlo io cercandoli. Con un click insomma e che non debba stare a risettare i programmi

Asterix
16-02-11, 13: 19
Se hai firefox puoi provare questa addon https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/foxyproxy-standard/

:bai

Old_Glory
16-02-11, 16: 34
ok provato sia questo consigliato da te (funziona) sia proxy switch (versione lite) e vanno alla grande.