PDA

Visualizza versione completa : gpu - z e gpu load..

p060477
15-02-11, 09: 13
ciao!

ho installato il tool gpu z per monitorare la mia scheda video..
vi chiedo quale e' un livello di gpu load max entro il quale tale scheda e' da considerarsi non sotto stress..??

grazie mille in anticipo!!

luca

principe andry
19-02-11, 02: 13
Solo allo 0% può essere considerata a riposo. Se arrivi al 5% alla fine non stà sforzando minimamente, ed è progettata per lavorare senza problemi al 100% per ore...

:bai

p060477
19-02-11, 09: 25
ciao e grazie!!

..quindi mi confermi che anche se si arriva spesso al 100 % per molto tempo la scheda video non soffre..?..sempre se si rimane in temp entro i 70 gradi..?

grazie!!

luca

Kirk78
19-02-11, 10: 52
Penso dipenda anche da quale scheda grafica è. So che che la 4890 arriva anche a 80-85° senza troppi problemi. Ma non giocando mi baso solo su quello che mi dicono gli altri.

principe andry
19-02-11, 13: 10
Reggono anche temp più alte... Arrivano anche intorno ai 100° senza che l'hardware si danneggi.
Ci sono schede che a tale temp stanno "bene" ed altre che cominciano a creare artefatti, ma la stessa, non si danneggia irreversibilmente (dipende dall'architettura della gpu); certo se poi uno persevera a lungo....

La 9500gt che hai, non dovrebbe scaldare molto, quindi se sotto sforzo intenso stai intorno ai 70° (temp indicativa) non ci sono problemi.

Kirk78
19-02-11, 14: 27
La 9500gt che hai
:shock principe andry ma sei indovino? Oppure lo sapevi già che aveva una 9500gt :oo2

certo se poi uno persevera a lungo....
Concordo. La mia antichissima Matrox Millennium (i tempi in cui avevo il tempo di giocare) gli feci fare un arrosto misto, ma hai tempi non c'erano tanti software che ti aiutavano. Certo forse il fatto che per asciugarmi i capelli potevo non usare il phon ma mettere la testa dietro al PC forse poteva darmi qualche indizio :ghgh

principe andry
19-02-11, 15: 53
Che domande.... certo che sono un indovino :ghgh
Per l'effetto phon direi di si; era un ottimo indizio :lol:

p060477
20-02-11, 12: 51
ciao ragazzi!

veramente grazie di cuore per i preziosissimi consigli!!

vi ho caricato una immagine della tab sensors..cosa ne pensate..??!!.

al di la' della temp e della gpu load ci sono altri dati che non conosco..

grazie..anche per la pazienza!!

luca

principe andry
20-02-11, 13: 54
Ovviamente è tutto normale.
Ci passi sopra con il mouse e ti escono le info riguardanti la voce stessa :eye

p060477
20-02-11, 15: 43
ciao e grazie!

..io ci sono passato sopra..ma anche la descrizione in pop up che esce non e' che la capisca tanto..parla di shaders..etcc..
..insomma sono piu' tranquillo ad averla postata qua ed ad aver avuto il vs parere!!
..sono assai inesperto !!

grazie mille di cuore!

luca