PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Quale software per drive virtuale?



Old_Glory
09-02-11, 19: 32
In passato ho sempre usato qualcosa che mi permettese di usare un drive ed emularlo.
Ne ho di nuovo bisogno, ma mi è sorto un dubbio: quale software freeware (o anche open source) è il migliore secondo voi?
Purtroppo in passato ne usavo uno che mi pare di ricordare fosse shareware o commerciale ed a quei tempi...... insomma, non si poteva, ma si faceva.
Ora ne vorrei uno decisamente e completamente free.

Andy86
09-02-11, 19: 53
:bai

Immagino che ti serva per windows... :bgg2 Dunque mi viene in mente:

Virtual Cd Control Tool (http://www.anlan.com/2007/11/utilizzare-unimmagine-iso-senza-bruciare-un-cd/) - Made in microsoft, made in bug... :ghgh

Molto scarno e semplice da utilizzare, nel link le istruzioni, ma se ti si blocca o riavvi senza smontare le unità, sono casini per eliminarle. :ohoh

SlySoft Virtual CloneDrive (http://www.slysoft.com/it/virtual-clonedrive.html) - Si scarica completamente libero, senza avere clone-cd. Non l'ho usato molto, perché viene rilevato dalle protezioni di programmi e videogiochi commerciali, anche se non sono loro gli emulati, e devi toglierlo ogni volta. :boh

Old_Glory
09-02-11, 21: 25
ok togliendo un po' di polvere che si era accumulata nell'ippocampo mi è tornato a mente anche l'uso di daemon tools. Breve gugolata e vedo che c'è la versione free per uso personale. Prima usavo (sempre mi apre) clodedrive visto che i miei ricordi partivano da clonecd...
Sai nulla riguardo daemon tools? Così se dovessi utilizzarlo, partirei da basi già formate...

EDIT:
sì mi serve Win
Però, sebbene possa e voglia provarlo anche per eventuali iso di giochi, vorrei utilizzarlo per delle prove con cd audio musicali. Invece di usare il lossless voglio provare a creare qualche immagine e mi serve poterle confrontare senza star a masterizzarle.

Asterix
09-02-11, 21: 37
Ho trovato anche questo

WinCDEmu (http://wincdemu.sysprogs.org/)

:bai

DeST
10-02-11, 10: 07
Io uso l'ottimo e semplicissimo WinCDEmu!
dopo averlo installato per virtualizzare una iso basta fare doppio click sull'immagine cd... per rimuoverlo basta un remove da risorse del computer ;)

Kirk
10-02-11, 11: 33
Daemons Tools free non lo consiglio, ebbi solo problemi quando lo usai parecchio tempo fa, oltrettutto se è come allora, ha uno fastidioso spyware, ma non era nemmeno questo il problema principale, ho dovuto ripulire il pc come non mai..

Kirk78
16-02-11, 15: 01
Premetto che è una vita che non li uso più, ma personalmente avevo anche io Daemon Tools e non mi ha mai dato problemi. Mi ricordo però che c'era un Daemon Tools modificato che aveva appunto lo spyware che diceva Kirk.

eventuali iso di giochi, vorrei utilizzarlo per delle prove con cd audio musicaliPer quanto riguarda i giochi non ti posso aiutare, ma per quanto riguarda i CD audio musicali un CD drive virtuale magari può funzionare, ma se lo metti fisicamente sul lettore CD potrebbe non dare gli stessi risultati (consiglio per questo un CD-RW). Se invece ti serve per sentire le tracce CD prima di masterizzarle, penso che ti possa anche bastare il VLC (http://www.videolan.org/vlc/features.php?cat=input) - Input Audio CD (no DTS-CD).
:bai

Armandillo
16-02-11, 15: 26
Daemons Tools free non lo consiglio

Io l'ho sempre usato a partire da Win95 e tutt'ora e' installato su Seven e nel tempo mi ha dato problemi solo una volta perche' avevo sbagliato versione !
L'ho adoperata esclusivamente per i giochi e se l'immagine iso e' ben fatta non c'e' problema nel caricarla per installazione e poi eventualmente (se richiesta) per il gioco.

:bai