PDA

Visualizza versione completa : anteprima foto, non riesco piu' ad averla!

poniboy
08-02-11, 09: 41
ciao! ho win seven, e non so il perchŔ, ma fino a ieri mi funzionava sta cosa che ora vi spiego! cartella delle foto, la aprivo e vedevo giÓ le foto, anche se chiaramente ridotte a icona, ma le vedevo, adesso invece c'Ŕ solo l'icona del programma con cui le voglio aprire, ad esmpio visualizzatore di immagini per win, piuttosto che acdsee, insomma qualunque sia il programma che imposto, c'Ŕ sempre e solo l'icona, ma non vedo la foto, fino a quando non la apro! come mai?:shock

LadyHawke
08-02-11, 11: 08
Ciao poniboy,
in alto sulla destra nelle Risorse del Computer c'Ŕ l'icona per il tipo di visualizzazione preferita (dettagli, anteprima icone piccole medie e grandi): non Ŕ che per qualche motivo si Ŕ modificata l'impostazione che avevi?

:bai

poniboy
08-02-11, 11: 34
ciao Lady
avevo giÓ guardato, ma in qualsiasi modo io lo metta, la foto non la vedo cmq, c'Ŕ sempre e solo l'icona del programma con cui la apro! non so cosa sia successo, anche perchŔ prima le foto si vedevano di default, chissÓ che cavolo avr˛ fatto :ghgh

Andy86
08-02-11, 13: 35

Se non sbaglio da vista in poi c'Ŕ la possibilitÓ di modificare la dimensione delle icone con una sorta di zoom (+ & -) tipo linux; non Ŕ che hai messo una dimensione troppo piccola e quindi le icone non vengono mostrate? :boh

Altrimenti il problema potrebbe anche essere dovuto ad una elevata frammentazione del file thumb.db, che, invece di velocizzare, ne rallenta il caricamento; hai deframmentato di recente? :eye

Eventualmente prova a mettere la spunta su "non memorizzare anteprime nella memoria cache" in "strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione". :sisi

poniboy
08-02-11, 14: 30

Se non sbaglio da vista in poi c'Ŕ la possibilitÓ di modificare la dimensione delle icone con una sorta di zoom (+ & -) tipo linux; non Ŕ che hai messo una dimensione troppo piccola e quindi le icone non vengono mostrate? :boh

Altrimenti il problema potrebbe anche essere dovuto ad una elevata frammentazione del file thumb.db, che, invece di velocizzare, ne rallenta il caricamento; hai deframmentato di recente? :eye

Eventualmente prova a mettere la spunta su "non memorizzare anteprime nella memoria cache" in "strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione". :sisi

ciao non ho deframmentato ultimamente, e la dimensione, che sia piccola o grande non cambia il risultato purtroppo.

Andy86
08-02-11, 14: 37
Se Ŕ tanto tempo che non deframmenti, deframmenta. Fa sempre bene, e potrebbe anche risolvere il tuo problema... :eye

Comunque hai provato ha cambiare l'opzione che ti ho detto sopra? :hap

In alternativa potresti anche abilitare la visione dei file nascosti e protetti di sistema, sempre dalla stessa scheda, ed eliminare manualmente il file thumbs.db, che contiene le informazioni sulle anteprime, e se corrotto potrebbe determinarne il mancato funzionamento. :sisi

poniboy
08-02-11, 15: 50
dove lo trovo quel file?
si ho abilitato ci˛ che mi hai detto

Andy86
08-02-11, 21: 26
Il file lo trovi in qualunque cartella che contiene anteprime, per come visualizzarlo l'ho detto prima. Qui -> click (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4638), molte informazioni al riguardo, c'Ŕ anche qualche utile programmino. :sisi

poniboy
09-02-11, 08: 23
trovato!!!!! in >visualizzazione, non avevo notato, ma era selezionata l'opzione "mostra sempre le icone mai le anteprime"
deselezionato e risolto!
thanks
:ghgh