PDA

Visualizza versione completa : Ridurre barre strumenti

MagiKStaRR
02-02-11, 14: 18
Ciao a tutti!!! come posso fare a ridurre le barre strumenti di tutte le finestre?? per intenderci, per esempio, quella in firefox dove ci sono i pulsanti avanti indietro segnalibri ecc...
perchè ho delle barre che mi occupano 1/4 dello schermo e sono abbastanza fastidose, è come se ci fosse una risoluzione bassissima dello schermo, se non fosse che la risoluzione è impostata al massimo ed è giusta.
ho provato anche fedora ed è la stessa cosa..potrebbe essere la configurazione di gnome?

pierino_89
02-02-11, 14: 48
non sono sicuro di aver capito, puoi fare uno screenshot?

MagiKStaRR
02-02-11, 15: 00
adesso non posso usare ubuntu (ah già non l'avevo scitto ma il problema ce l'ho su ubuntu) comunque provo a spiegare meglio.
per esempio in firefox la barra degli strumenti, quella con avanti indietro homepage ecc, è molto alta e quindi la parte di schermo utile alla visualizzazione della pagina è molto piccola. lo stesso mi succede per qualsiasi finestra e qualsiasi programma.
anche se apro una cartella, nella finestra di esplora risorse o come si chiama, ho la barra che è molto alta e occupa troppo spazio.
non so se mi sono spiegato. se non riesci a capire appena riesco faccio uno screenshot

Andy86
03-02-11, 14: 50
È il problema che ho sempre anch'io. Stavo aspettando di vedere se con la 10.10 si risolveva.

Per toglierlo momentaneamente puoi attivare e ridisattivare l'ingrandimento del testo da: sistema -> preferenze -> tastiera -> commuta funzioni di accessebilità -> icona che appare in alto -> preferenze accesso universale.

Non funziona inserendo il comando in avvio automatico. :sisi

ginalfa
07-02-11, 19: 22
Veramente neanche io ho capito bene: 1/4 dell'altezza me sembra un po' tanto, a meno che non si tratti di un netbook con risoluzione di 1024x768.
Per ridurre la quantità di tasti nelle barre di gnome (ma non di firefox) puoi provare nautilus-elementary (http://www.webupd8.org/2010/01/nautilus-elementary-simplified-nautilus.html)

Andy86
07-02-11, 22: 13
Ah, il problema è nell'altezza... :ohoh

Avevo capito larghezza... :ehmm
Allora il mio sistema non c'entra niente... :ops:

Il mio problema è sulla dimensione dei font della barra dei menù e dei segnalibri che fanno apparire le barre pi
larghe e non le fanno stare nello schermo... :sisi

E con la 10.10 [-]non[/-] si è risolto, perché ora vengono influenzati dalle impostazioni per l'aspetto di gnome. :hap