PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Windows Live Messenger e Millemila problemi!!

DeST
28-01-11, 00: 06
Salve a tutti!
Da quando la microsoft ha forzato l'aggiornamento di messenger non riesco più ad usare MSN...
Prima non riuscivo ad installare l'aggiornamento, poi dopo una TOTALE disinstallazione della vecchia versione, (finalmente) è terminata correttamente l'installazione della nuova solo che... la nuova versione non si connette :wall!!
L'errore riportato si rifà ad un problema di librerie msxml, ma la verifica delle librerie dice che sono OK e anche dopo una reinstallazione delle librerie e riavvio non cambia nulla!...

Maledetta Microsoft!!! :cry3

Andy86
28-01-11, 22: 32
Feci una discussione chilometrica sul p2pforum per lo stesso problema... :sisi
Alla fine mi arresi e cambiai programma, passando ad aMsn (ma ci sono tante altre alternative). :sisi

DeST
29-01-11, 17: 55
Nel tentativo di risolvere il problema ho risvegliato dei conflitti driver che mi hanno obbligato a formattare il PC...
Almeno adesso Messenger funziona!!! :lol:

Ora però ho tra le mani il pc di una amica che ha lo stesso "identico" problema... non vorrei farle i stessi casini che ho fatto con il mio pc :ghgh Non posso cambiarle il programma perchè è schizzinosa e antipatica! :tong2
L'unica cosa che ho provato a fare su quest'altro pc è l'aggiornamento (che non riesce con il solito errore)...
qualche idea? qualcuno è riuscito nell'intento? (senza formattare ovviamente)

Andy86
29-01-11, 18: 33
:bai

obbligato a formattare

L'importante è che non sei pentito di averlo fatto... io sto male all'idea di dover reinstallare tutti i software... :ghgh

è l'aggiornamento (che non riesce con il solito errore)...

L'unico modo per fare l'aggiornamento sembra essere quello di rimuovere tutto con revoUnistaller o simile, in modo che vengano rimossi tutti i rimasugli e tutto ciò che discorda con la vecchia versione.

Sembra infatti che ms abbia cambiato qualcosina riguardo l'ubicazione di file e registro, perché mentre prima c'era una voce per ogni programmino legato a windows live, ora c'è un solo programma che li contiene tutti (tu decidi quali mettere, ma sono visti come funzionalità)... :ohoh

qualche idea?

Se dopo l'aggiornamento il problema persiste, lo cercherei nel registro di sistema, lasciando stare driver e robe varie che a mio avviso non c'entrano, perché tempo fa, per altri motivi, feci un ripristino dell'installazione di win, predatando tutti i file della cartella "windows" con muCommandor, in modo che venissero considerati vecchi e sostituiti tutti... il problema di msn è ancora lì.

Buona fortuna. :hap

DeST
30-01-11, 21: 39
L'importante è che non sei pentito di averlo fatto... io sto male all'idea di dover reinstallare tutti i software...
bhè anch'io starei male ma... ho una bella immagine del sistema fatta con reflect pronta da ripristinare :lol:

L'unico modo per fare l'aggiornamento sembra essere quello di rimuovere tutto con revoUnistaller
l'avrei fatto ma... stranamente Windows Live non c'è nell'elenco dei programmi installati

ho risolto usando l'utility Zap messenger rimuovendo tutti i residui manualmente e reinstallando!

Grazie!

Andy86
30-01-11, 21: 43
:bai

stranamente Windows Live non c'è nell'elenco dei programmi installatiNon c'entra molto con la discussione, ma revo-unistaller ha una funzione molto utile che lo mette al di sopra di molti altri programmi: la modalità mirino. Sarebbe bastato cliccare sulla relativa icona e selezionare un'icona qualunque di msn, poi revo avrebbe fatto il suo lavoro. :sisi

Comunque una volta messo msn con la nuova versione ti è partito?

DeST
01-02-11, 15: 23
la modalità mirino.
cavolo me la dimentico sempre :wall

Comunque una volta messo msn con la nuova versione ti è partito?
sull'altro pc si è partito senza problemi... il mio invece solo dopo la pseudo formattazione :/