PDA

Visualizza versione completa : Sony, svelata la PSP 2



janet
27-01-11, 16: 32
Vari rumors confermati anche dal giornale giapponese Nikkei riportavano che il 27 gennaio Sony in una conferenza a Tokio, dovesse discutere dei suoi piani finanziari strategici ed anche anche presentare la nuova PSP2.

Infatti i rumors anche questa volta erano giusti e la Sony, giovedi, in un live ha presentato (http://jblogtech.blogspot.com/2011/01/sony-svelata-la-psp-2.html)quella che è definita la "Next Generation Portable"(NGP) con uno schermo HD OLED da 5 pollici touchscreen più grande e luminoso, grazie ad una nuova tecnologia basata sui cristalli di silicio e con una risoluzione quattro volte superiore alla vecchia PSP. Sony ha detto che il dispositivo ha una CPU ARM Cortex A9 e una GPU SGX543MP4. Il dispositivo offrirà inoltre 3G, Bluetooth e connettività Wi-Fi.
Inoltre la PSP 2 è dotata di touch pad sul lato anteriore e posteriore come anche di fotocamere, una frontale e una posteriore. Dovrebbe poi essere presentata anche all’E3 2011; e si pensa che possa arrivare nei negozi durante l’ultimo quarto del corrente anno (probabilmente a ottobre).

Kaz Hirai, Ceo Sony, prima di presentare il nuovo dispositivo, ha annunciato una nuova piattaforma Playstation che permetterà che i giochi Play station possano essere eseguiti su una vasta serie di smartphone e tablet con sistema operativo Android.

mich
28-01-11, 08: 29
aspetterò di vedere com'è, retrocompatibilità, parco giochi e soprattutto prezzo e vedo se è il caso di sostituire la vecchia 2000